Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria

Parrucchiera esperienza negativa

Ilaria, il 20 Agosto 2022 alle 08:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze, questo sarà un post sfogo sulla mia pessima esperienza con la parrucchiera delle mie nozze. Premetto che mi sono spostata 20 gg fa ed è andata tutto alla grande, nessun imprevisto a parte questo quindi tirando le somme, meglio questo che altro, però sono rimasta davvero shockata. Ho chiesto circa un anno fa ormai alla mia storica parrucchiera, se facesse il servizio sposa e mi ha detto che x lei era un onore dopo tanti anni di conoscenza.il suo prezzo oscillava dai 200 ai 250,dipendeva da quante prove avrei fatto e dalla complessità della pettinatura scelta-tenete a mente questo punto-.La prima prova è andata tremendamente, mi ha fatto una pettinatura orrenda e no quella richiesta, avendomi dato anche vari problemi x fissare il gg (ho dovuto prendermi permesso a lavoro perché non voleva farmela nel weekend dicendo che per una cosa gratuita avrei tolto tempo al suo lavoro...) e già qui sono andata un po' in crisi perché volevo cambiare ma data la conoscenza di anni, lo dico sinceramente, non ho avuto il coraggio. Mi sono andata ad informare cmq da un'altra parrucchiera che mi faceva lo stesso identico prezzo. Alla fine dopo 3 mesi ho deciso di darle un'altra possibilità r devo dire che le cose sono andate meglio nel senso che la pettinatura mi piaceva, così un mese prima del matrimonio ho fissato l'ultima prova, sempre dovendomi prendere permesso a lavoro, e la pettinatura era definitiva quindi ero tranquilla. Mi sono cmq dovuta comrpare io il fermaglio ma ci sta, così me lo sono scelto. 1 settimana prima del matrimonio vado a fare la tinta che sapevo sarebbe stata fuori dal pacchetto sposa ma lei mi dice di pagare poi tutto insieme e io accetto. Il gg prima faccio shampoo e asciugatura capelli da lei poiché diceva che i capelli andavano lavati 1 gg prima e mi mette due forcine ai lati x non fare attaccare i capelli al viso e il gg del matrimonio viene a casa a farmi l'acconciatura di cui lo dico apertamente, ero soddisfatta non fosse che al momento di entrare a cena (2 ore dopo la messa) si è sfasciata. Ieri vado a tagliarmi i capelli e a prendere il conto del matrimonio, aspettandomi in più solo il costo della tinta e invece... Mi spara un 500 euro dato da 3 prove (105€), lavaggio capelli (35€), pettinatura 280€ e tinta 80€. I Patti non erano assolutamente questi. Io ho letto il conto a casa e sono rimasta shockata completamente. Ora le dovrò portare i soldi e la voglio cmq pagare ma le vorrei solo far notare che ho un vocale dove mi indicava il pacchetto sposa e non erano questi i patti. Chiaramente non mi vedrà più. Attenzione, fatevi sempre fare preventivi x iscritto, io sono stata scema a non farlo e questo è il risultato, una persona che dice di avere un legame da anni, mi ha fregato...
Modificato da Matrimonio.com

33 Risposte

Ultime attività da Cris, il 22 Agosto 2022 alle 10:10
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è questione di scritto o meno ma di onestà.
    con la parrucchiera non ho scritto nulla ma è stato rispettato tutto.
    comunque 80€ solo per la tinta son tantissimi.

io pago quella cifra per tinta,taglio,piega e maschera

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ha fregato alla grande, perché nel pacchetto sposa solitamente sono comprese anche le prove, capisco la tinta, ma il resto è tutto compreso, che poi 105€ per le prove è troppo. Per correttezza tua pagherei ma non andrei più. Se può consolarti io ho avuto pure una brutta esperienza con la parrucchiera che veniva da anni, poi a 15 giorni dal matrimonio ho cambiato per fortuna. Se vuoi farti due risate lo racconto in uno dei miei post 😂

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per la tua esperienza, immagino il tuo disagio durante il matrimonio. Spero di non avere problemi perché mi sono affidata ad occhi chiusi alla mia parrucchiera di fiducia, ma devo dire che quando mi ha fatto delle acconciature, non mi ha mai delusa.
    Cmq dille tutto e arrabbiati con lei, tanto poi non la vedrai più. Non esiste raddoppiare il prezzo così, neanche se avesse fatto un'acconciatura perfetta.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 500€ fanno direttamente i pacchi includendo 3 persone vah
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti,io lo farei.Fai ascoltare e se è tutto chiaro non può fare marcia indietro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'avrei detto chiaramente che i patti non erano questi, le avrei fatto ascoltare il vocale e le avrei pagato solamente quello che avete pattuito inizialmente 😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè,ma 35 euro solo per il lavaggio?? E che acqua ha usato, manco l'avesse presa lei dall'Everest! Guarda le uniche cifre che "salvo" sono le prove (anche se ti aveva detto che non te le avrebbe fatte pagare) e il colore (anche se caro)..ma 280€ per l'acconciatura che ho visto dalle foto abbastanza semplice no, oltretutto se si è sgretolata dopo due ore! Io mi sono fatta fare il colore da una parrucchiera vicino a casa mia, sono onesta, mi ha spennato viva e ho scoperto dopo essere una delle più care nella mia zona, ma almeno mi ha fatto il colore che volevo. L'acconciatura me l'ha fatta un'ex collega che avevo conosciuto a inizio 2021 a lavoro, e sinceramente mi ha chiesto 180€ x una prova, acconciatura giorno del matrimonio, ritocco a mamma e papà, più una mano col trucco (mi sono truccata da sola, lei mi ha aiutato con sopracciglia e qualche dettaglio). L'acconciatura per toglierla la sera non so come ho fatto,la vedi tra le mie foto. Mi è dispiaciuto un botto toglierla,ma avevo davvero tantissime forcine e non avrei potuto dormire così!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il vocale glielo fai sentire e le paghi solo i 250 più la tinta come da accordi
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene, alla fine è una forma di tutela...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio anch'io andrò dalla mia solita parrucchiera e mi farò fare un preventivo scritto a questo punto!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn si fa cosi! meno male che eri cliente da tanto tempo!!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami eh ma la carta canta! Non hai un preventivo scritto ma hai un vocale! Massimo 250 euro? Bene allora paghi 250 euro più la tinta a parte! Col cavolo che gli devi pagare anche le prove?!!! Ma scherziamo??? Non esiste! Falle anche una bella recensione mi raccomando
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche andrò dal mio solito parrucchiere. Sentendo i vostri racconti per prevenire anche se amico chiederò di mettere nero su bianco tutto il pacchetto e cifre. Mi spiace per la tua situazione che hai vissuta ma sei molto brava,non tutte accetterebbero e pagherebbero totalmente la cifra ☹️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non esiste che l’acconciatura ceda dopo due ore, se te la fa una tua amica è un conto, ma se è una professionista non dovrebbe assolutamente succedere. Cioè è proprio vergognoso che lei so giustifichi. Poi se hai un audio con i costi originali glielo farei riascoltare, va bene tutto ma è il doppio di quanto pattuito!!
    Mi spiace molto davvero 🙈 anche io sono con il mio parrucchiere di fiducia e spero non capiti…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti i fornitori si fa un contratto proprio per evitare questi casini. Anche fra "amici".
    Mi spiace molto.. Lei è stata molto scorretta.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha iniziato a cedere all'uscita della chiesa,pensa alle 2 di notte come era ridotta!Piangono tutti miseria per le loro attività poi si beccano tutti sti soldi a nero e per un servizio scadente!La mia ormai EX parrucchiera mi ha fatto almeno la ricevuta,ma il servizio non all'altezza non cambia..spero di farmene una ragione!mi dispiace per la tua brutta esperienza..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ma che stronza!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, io guardando le foto della pettinatura prima che si rovinasse, quindi cerimonia, preparazione, servizio di coppia.. Sono anche contenta perché era come la volevo. Chiaramente non mi piace il fatto che le mie amiche me l hanno dovuta sistemare appena arrivata a cena.... E quei soldi io ci metto un po' a guadagnarli e lei invece in maniera disonesta se li becca e anche in nero
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nel prezzo era tutto incluso,prove,lavaggio ecc
    • Rispondi
  • Junebride
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia esperienza,identica...sono passati 70 giorni dal matrimonio ma ancora non riesco a farmene una ragione!Ho paura di vedere le foto(anche se alcune le ho già viste).Mi pento tantissimo della scelta...chiaro che non mi vedrà mai più,però nessuno mi ridará indietro i dettagli di quel giorno😔
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo farò notare sicuramente, giusto perché sappia che se vuole fare la furba, la gente non è scema come pensa...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo, io comunque glielo farei notare perché è praticamente il doppio di quello che ti aveva chiesto...io pure ho avuto una piccola fregatura con il parrucchiere, ha preso 100 euro in più
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stata molto scorretta, dispiace perché la conosci da anni comunque non esiste che la pettinatura ti si sia sfasciata praticamente subito!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, non esiste, era fatta male e basta. Sarà che io ho passato dieci minuti a togliere eleatici e forcine, all'una di notte, e la pettinatura ancora reggeva (certo non era fresca come la mattina, però reggeva). Fatti sentire e cambia parrucchiera.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già prima non ero convinta, adesso con lei ho chiuso. Tra l'altro alla prima prova le ho chiesto quanto le dovevo e lei mi ha detto ma chi è che fa pagare le prove?? Ma dai.. E poi invece mi prepara una fregatura così
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che al momento dell'entrata, io e mio marito siamo passati in mezzo ai tavoli, quindi immagina che sforzi posso aver fatto... Non esiste dai....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!! Cavoli però che peccato dopo tanti anni che vai da lei questo comportamento.. a volte le persone non capiscono che per “100 euro” in più che si vogliono intascare ci perdono il cliente e tutti i soldi che gli porteresti nella vita.. purtroppo in questi casi conta tantissimo la reputazione e il passaparola e non penso che se altre persone sapessero cosa è successo a te si andrebbero a fare i capelli da lei per il matrimonio… io ti consiglio di dirle apertamente la tua opinione perché non è assolutamente un completamento corretto quello che ha avuto, però fidati che per come si è comportata si è tirata la zappa sui piedi da sola perché le si ritorcerà contro questa cosa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no non è normale, le acconciature sposa sono fatte apposta per reggere agli urti (la mia ha detto dalle 10 di mattina all'una di notte). Poi non so, a meno che tu non ti sia appesa a testa in giù da un lampadario non so cosa potresti aver fatto per sfasciarla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste, una pettinatura deve tenere ad acqua, sudore e balli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata decisamente scorretta ma non è la prima che sento. Sono proprio le persone che crediamo di conoscere da anni che poi ci fregano!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo abbiamo già parlato e mi ha detto che se io saltavo e ballavo era normale che si sfasciasse........
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque mi sembra molto strano che prove e lavaggio capelli si paghino a parte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione