Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze

Partecipazione

Benedetta, il 24 Marzo 2024 alle 05:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Partecipazione 1

Buongiorno a tuttePartecipazione 2
Buongiorno a tutte 😘
Avrei bisogno di un consiglio..
Le partecipazioni (prima immagine) è come io e il mio compagno abbiamo pensato di fare la grafica, dovrebbe essere quella definitiva.Poi ci piaceva, nella solita busta inserite pure il TimeLine e ho creato la seconda immagine, mi piace moltissimo blu con le scritte bianche, ma non capisco se è adatta.. cioè il colore del matrimonio è azzurro e bianco, ma come sfondo azzurro ci sta MALE per questo ho optato per il blu.Solo che mi piace tanto, ma ho paura che metterla insieme alla partecipazione, che sarà sui toni chiari, non stia bene.Che dite???? Vada per lo sfondo blu, oppure usiamo li stessi colori della partecipazione principale??

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Marzo 2024 alle 01:59
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta bene ugualmente, però per esempio per me la timeline è troppo scura...non c'è un blu più chiaro?
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bella l'idea, ma il colore blu secondo me è troppo forte per metterlo assieme alla partecipazione: risalta di più la timeline della partecipazione. falla a sfondo bianco fiori azzurri e scritte nere

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ci sta come abbinamento 😊 sono molto belle. Mi verrebbe quasi da fare le scritte della partecipazione invece che nere blu scuro come il secondo foglio.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono troppo diverse. Non parlo solo del colore ma proprio dello stile.
    Guardandole all’inizio senza aver letto il post pensavo fossi indecisa tra due partecipazioni e volessi chiedere pareri.
    Quindi no, non le metterei insieme
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sta bene... ma hai provato a utilizzare lo stesso motivo con i fiori anche per la timeline?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle. Proverei però a fare i fiori della partecipazione e lo sfondo del timeliness che richiamino lo stesso colore. È un bel blu ma mi sembra molto scuro, proverei con una gradazione più chiara. Se hai la possibilità stampale su carta almeno provi le diverse combinazioni
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei lo stesso colore nella scritta della partecipazione anziché il color nero
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’abbinamento in contrasto piace molto !
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l' abbinamento, sta benissimo!😁
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta,
    Non sono un’esperta di grafica quindi la mia è l’opinione di una totale profana, detto ciò a me l’idea piace e anche il contrasto di colori bianco/blu che fa effetto “positivo” / “negativo” con la partecipazione. Per uniformità, farei la modifica sui font che ti ha consigliato Elena.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondo blu in sé ci sta bene, ma non lo abbinerei alla partecipazione su fondo bianco, graficamente hanno un impatto molto diverso. Se vi piace, fate anche la partecipazione a sfondo blu.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito farei una prova. Il punto è che risalta molto di più il timeline che la partecipazione. È bello sfondo blu e scritte bianche, ma appunto sembra "più importante" il timeline che l'invito stesso.. Se posso permettermi di darti anche un suggerimento sulla partecipazione, ci sono troppi font diversi, dà un po' l'idea di confusione.. una cosa è scritta in corsivo un' altra no.. non so se mi sono spiegata..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me il blu sta bene, ma se vuoi toglierti ogni dubbio e se ne hai la possibilità magari prova a stampare i due fogli anche su carta normalissima e ad accostarli per vedere se l'abbinamento dei colori ti convince. Noi ci siamo fatti fare le partecipazioni da un grafico, ma mentre faceva le varie prove stampava tutti gli accostamenti, così abbiamo potuto vedere subito se ci piacevano e devo dire che vederle fisicamente aiuta molto!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che blu vada bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta bene
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì vista il fondo blu, però io non la metterei insieme alla partecipazione, la manderei il programma via WhatsApp.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te! 😊 secondo me con il blu sta bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione