Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clelia
Sposa Saggia Maggio 2023 Catania

Partecipazione : lista nozze o iban?

Clelia, il 18 Maggio 2022 alle 17:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Salvato
Buongiorno, scusate se mi dilungo 🤣ovviamente come credo in tutti i matrimoni ci saranno delle persone che riceveranno solo la partecipazione in chiesa, io non farò losta nozze... Quindi avevo pensato di non mettere nessun riferimento per i regali poiché non mi sembrava corretto... parlando con varie persone però mi hanno detto che anche nelle sole partecipazioni si mette l'iban o magari si fa la lista nozze ( blanda senza prezzi spropositati tipo kasanova solo per loro).. Quindi come mi devo comportare?

Non inserire nulla

43%

193 voti

Iban

48%

218 voti

Lista nozze

9%

39 voti

59 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 30 Maggio 2022 alle 10:10
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 🤣 parlavo di me😅 ognuno fa ciò che vuole ovviamente è un regalo nn si sceglie 🤣
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ma inteso in questo modo ok ok hahajaj avevo interpretato male io perdono hhhahah.. Mi sembrava intendessi che gli ospiti non facevano nessun regalo inteso sia come "denaro" che oltre che "oggettistica" ... 🤭Le poche ore di sonno fanno strani effetti
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 🙄 la preistoria 🤣 io nn andrei mai al matrimonio con il regalo
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai quasi nessuno fa il regalo? Ma dove? Da noi si usa ancora farlo hhahahah
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco elegante mettere l'iban.. noi nn abbiamo messo nulla. Anche perché siamo nel 2022 ormai quasi nessuno fa il regalo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da quasi 10 anni,quindi tutti sanno che come oggettistica per casa,cucina,ecc…siamo più che a posto 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo inserito nulla, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assolutamente non elegante inserire riferimento iban o eventuale busta/lista nozze sulla partecipazione, anche perché uno non è che sia obbligato a fare il regalo... Io non ho inserito nulla, e le persone quando ci chiamano per dare conferma o no della presenza se interessate ci chiedono se c'è la lista, a quel punto diamo le informazioni...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra carino scrivere qlc. Casomai ditelo a voce
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo iban perché noi lo mettermi, però non sulla partecipazione in se ma in un cartoncino apposito a parto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati dell idea di non inserire nulla,altrimenti avremmo messo tutti in imbarazzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più comodo per noi e per gli invitati
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh forse questa è una valida idea... Ne parlo con il mio compagno ma non è male fare una mini Lista per l agenzia viaggi riservata per le partecipazioni 😜
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anch'io non sapevo se fare la lista nozze o meno considerando che l'avrei riservata solamente alle partecipazioni e non agli inviti. Ma poi mi son detta:"perché devo ricevere cose che non voglio o che rischiano di non piacermi?". Non voglio riempirmi la casa di cianfrusaglie perciò ho optato per la lista nozze in agenzia viaggi. Saranno piccole cifre, ma almeno mi ci faccio un viaggetto piuttosto che ricevere piatti o cornici d'argento 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mettere nessun riferimento.l'iban nelle partecipazioni è una chiara richiesta di denaro e non è carino

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto partecipazioni digitali. A parte abbiamo creato un "bigliettino" con scritto Luna di Miele "la vostra presenza sarà il regalo più bello ma se volete aiutarci a scappare in Messico potete farlo qui: " e abbiamo messo iban Smiley winking

Abbiamo prenotato il viaggio da soli senza agenzia.

Non abbiamo il problema di gente invitata solo in Comune perché ci sposeremo in location ma per me chi viene solo a vedere la celebrazione non dovrebbe essere tenuto a fare regali.

Con il primo matrimonio alcune colleghe di mia madre avevano voluto farmi regalo quindi mia mamma le aveva mandate all'agenzia oppure avevano fatto un pensierino loro

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente non abbiamo bisogno di nulla.. Abbiamo gia casa totalmente completa... Ma
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo una soluzione carina 😜
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non inserire nulla, è bruttissimo da vedere e stai difatti costringendo gli invitati a farti un bonifico, non mi piace proprio

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che in mancanza di lista nozze (con tanto di riferimento sulla partecipazione) e' meglio aiutare gli invitati. E' logico che chi verrà al matrimonio farà un regalo. Io ho fatto regali anche alle amiche che si sono sposate ma per vari motivi non sono riuscita ad andare al matrimonio.

Mi è capitato di andare ad un matrimonio lo scorso anno, gli sposi non avevano fatto la lista nozze e non avevano dato l'IBAN e quindi alla fine abbiamo dovuto chiedere noi invitati.

Se non ti va di mettere il puro IBAN nella partecipazione, puoi pensare di abbinare un piccolo bigliettino e scrivere una frase simpatica con l'IBAN.

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace molto inserire l'iban, è un po' una forzatura sul regalo. Però la lista nozze è comoda e soprattutto utile se si ha davvero bisogno di qualcosa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai e la moda diciamo del momento mettere l iban sulle partecipazioni .....sinceramente a me nn piace .....
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo Inserito nulla sinceramente… capiranno
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha misteriose.. Si magari non è il top dell eleganza ma di sicuro è pratico
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo usato una normale sezione "blog" e ci siamo creati questo template, ma spero possa esservi utile Smiley smile

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille non sapevo di questa opzione nel sito 😅
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo optato per una soluzione simile - link al sito sulla partecipazione, e una sezione chiamata wishlist in cui abbiamo inserito il nostro IBAN e un elenco di cose che vorremmo comprare per il viaggio di nozze (sarà in moto in campeggio), con un codice per ciascuno da inserire nella causale. Ti allego uno screenshot.

Se avranno piacere, attingeranno dalla lista, altrimenti useranno il sito per le altre informazioni

Partecipazione : lista nozze o iban? 1

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nelle partecipazioni ho messo che la presenza è il regalo più bello la, ma che se volessero è gradito regalo in busta. Ho messo l'iban invece sul sito del matrimonio.
    Ma io non ho invitato nessuno solo in chiesa.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’ invito solo in chiesa io non metterei nulla.
    Per gli invitati sia a cerimonia che a pranzo/cena valutate voi cosa preferite fare se inserire una lista nozze o un IBAN. Quest’ ultimo sarà di cattivo gusto come dice qualcuno ma di certo è pratico, non dovete costringere un parente a piantonare la scatola delle buste e vi da la certezza di evitare misteriose sparizioni. E ti assicuro che avvengono e anche per somme sostanziose purtroppo 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la lista nozze
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala