Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna

Partecipazioni

Katia, il 4 Gennaio 2024 alle 00:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti..chiedo perché non so, come scrivo sulla partecipazione che avremmo piacere di ricevere denaro al posto del classico regalo "acchiappa polvere"..

22 Risposte

Ultime attività da Barby, il 4 Gennaio 2024 alle 20:56
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban con questa frasePartecipazioni 1

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti l’iban con scritto una frase carina del tipo “ chi volesse contribuire alla nascita della nostra famiglia può farlo utilizzando questo iban”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (mi è partito il messaggio) abbiamo scritto indicazioni sul sito che comunque abbiamo dato in giro in un momento successivo alla consegna delle partecipazioni, ma comunque quasi tutti ci hanno chiesto cosa volevamo. A parte una coppia di amici nessuno ci ha regalato oggetti (se non quelli presenti sulla lista)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla, abbiamo specificato lista nozze e iban per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scritto così: Partecipazioni 2

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo il tutto con Canva, ma appena preparerò I segnaposto e i menù mi abbono al mese di prova gratuito per avere tutti i decori e modelli gratis e stampo tutto insieme. Intanto mi sto allenando a capire bene come funziona e soprattutto le misure
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso opterò per un bigliettino extra con rimando al sito dove inserirò tutte le informazioni dettagliate e le indicazioni per il regalo. Io da invitata lo avevo trovato comodo in modo da sapere esattamente cosa fare agli sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un biglietto a parte dove abbiamo indicato l'Iban dicendo che li useremo per il viaggio di nozze.

Abbiamo scritto:Gli oggetti si perdono, si rompono, si dimenticano. Un viaggio è un’emozione che resta impressa per sempre nella nostra memoria. Vi ringraziamo di cuore se vorrete contribuire ad arricchire il nostro libro con una pagina bellissima e indimenticabile.
    Qualcuno invece che il bonifico ha già iniziato a consegnarci le buste (il matrimonio sarà il 27)
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte intanto
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea..hai qualche link da girarmi così magari prendo spunto?
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto preparando un vademecum aggiuntivo che spedirò agli invitati, con informazioni sulla location, sulla cerimonia e metterò indicazioni anche per il regalo di nozze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diremo che vorremmo fare il viaggio di nozze e che non ci servono regali materiali ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un bigliettino a parte in cui "non chiediamo" ma senza alcun obbligo ed impegno, chi vuole può fare un presente in denaro ovviamente lasciando aperte anche altre possibilità...non mi offendo se una persona preferisce fare un pensiero materiale Smiley smile comunque in diversi senza che dicessi niente sono andati al sodo dicendo che faranno bonifico Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, solitamente sulla partecipazione non si scrive nulla, proprio perché è solo il rendere noto che ci si sposa: quindi metteremo solo nome e cognome degli sposi, luogo e data della cerimonia. L'etichetta vorrebbe che nemmeno sull'invito andasse nulla, ma visto che ormai lo fanno tutti, non facendolo si correrebbe il rischio che l'invitato non capisca e faccia di testa sua.
    Noi abbiamo optato per un invito non convenzionale, in cui scriveremo proprio che gli sposi hanno attivato una lista viaggio e chi ha piacere di fare il regalo può farlo così
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che molti invitati sono contento di poter regalare soldi, perché li sollevi dall'impegno di dover pensare a cosa regalare, col rischio di spendere per qualcosa di inutile o che non piace. Gli amici stretti magari saprebbero cosa regalare, ma lo zio che vedi solo a Natale magari è in difficoltà 🤣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo metteremo un foglietto a parte insieme alla partecipazione con una frase un po' simpatica e un po' "paracula" tipo "Il vostro affetto è il regalo più grande, ma se voleste contribuire alla costruzione del nostro nido d'amore, ecco come fare" (noi non faremo il viaggio perché vogliamo risparmiare per prendere casa)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo un foglietto a parte che inseriremo nella partecipazione in cui scriveremo con un frase carina che vogliamo soldi per il viaggio di nozze..l'idea è di mettere il link e il QR per arrivare al sito di matrimonio.com o al sito dell'agenzia viaggi con l'iban. Io non mi farei troppi problemi a scriverlo, il matrimonio è vostro, e oltretutto ad oggi il 99% degli sposi fa lista viaggio o vuole le buste.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come le altre: meglio non scrivere nulla. Tanto, gli invitati che vogliono seguire i vostri desideri vi chiederanno che tipo di regalo preferite, e chi vuole fare di testa sua lo farà lo stesso. Parlo per esperienza diretta, io sono già sposata...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla nell'invito ma abbiamo fatto girare la voce tramite i miei genitori ed i suoi che avremmo voluto le buste, gli amici ci hanno direttamente chiesto cosa volevamo ed a parte qualche regalo differente {2) è andato tutto come volevamo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto coniglio della responsabile della topografia è meglio non far scrivere niente, senza iban e che volevamo la busta, anche perché non era molto bello infetti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere l iban più chiaro di così...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto niente e la gente si sta proponendo per fare bonifici. Tanto anche se lo scrivi alla fine chi vuole regalare oggetti lo fa comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione