Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2025 Napoli

Partecipazioni.

Erika, il 27 Febbraio 2025 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salve di nuovo ragazze!! Io sono ancora in alto mare per le partecipazioni… avevo pensato di fare qualcosa in fai da te, ma penso che non mi convenga poi più di tanto … e vorrei un aiuto ..se non sono indiscreta, potreste dirmi quanto avete pagato per le vostre e magari farmele vedere ?? Mi trovo un poco in difficoltà! Grazie

36 Risposte

Ultime attività da Linda, il 3 Febbraio 2026 alle 19:27
  • Linda
    Sposa Novella Settembre 2026 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le partecipazioni di matrimonio digitali dal sito partecipazionilink.it e i nostri invitati sono stati tutti entusiasti. Abbiamo scelto PartecipazioniLink perché ci sono tanti modelli tra cui puoi scegliere e poi il prezzo è più basso rispetto agli altri siti. In 2 giorni la nostra partecipazione digitale era pronta e sono stati anche molto gentili e veloci con alcune modifiche che abbiamo richiesto in seguito.

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Agosto 2023 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo affidati a https://stampatoespedito.com/ Fanno tutto, partecipazioni, menù, libretti messa e anche i coordinati. Poi super veloci, dalla bozza gratuita alla spedizione.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi ci siamo affidate ad una professionista che ci cura tutto il coordinato del matrimonio e più precisamente:
    - inviti cartacei e digitali
    - libretti messa- menu-tableau- tag bomboniere- nastri in seta con i nostri nomiAbbiamo pagato sui 700€, ma per me sono stata la cifra meglio spesa.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Agosto 2023 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati benissimo online. Abbiamo fatto tutto il coordinato su stampatoespedito.com Oltre ad essere velocissimi nelle risposte mail, sono super veloci anche nelle spedizioni.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ottimo ! Pensa che a me per una 90ina di partecipazioni, avevano chiesto 585, da scontare a 540!! 😱un buco in petto !!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho create su Canva e le ho fatte stampare su Vistaprint..per 40 partecipazioni + 40 bigliettini IBAN + 40 buste + 40 chiudibusta personalizzati + spedizione ho speso circa 90 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ! Purtroppo mi hanno chiesto davvero troppo! 6 euro l’una ! Per me è veramente troppo! Andavo a finire sulle 550 euro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte su Canva (con la grafica che ci ha dato la location e che verrà usata anche per i menu e il tableua) e poi le abbiamo fatte stampare su Vistaprint! Ci eravamo informati in qualche tipografia ma chiedevano troppo, invece facendo così abbiamo speso sulle € 2,40 a partecipazione compresa di foglio partecipazione, foglio luna di miele e busta per 50 partecipazioni!! Poi le chiuderemo con la ceralacca e timbro personalizzato 😊Partecipazioni. 1

Partecipazioni. 2

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Io comunque ho fatto un preventivo e sinceramente mi hanno chiesto troppo !! Vedrò altrove , e se proprio non conviene faccio fai da te !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tagliato e cordonato i cartoncini A3 con la Cricut, come la volevo io e di quel colore non ho trovato nulla da nessuna parte. Poi ho semplicemente incollato per fare la tasca
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo pagando solo 1,50€ e la nostra partecipazione è bellissima, stampa su carta perlata , con tag e nastrino che rispetta il colore del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰 facci sapere!! Di solito la stampa in oro, cartoncino pregiato è quello che alza parecchio il prezzo!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante!!! I sto facendo preventivi quindi vedo un po’
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, noi ci siamo rivolti a Sposinstyle , sul loro sito trovi tutti i prezzi. Ci siamo trovati benissimo.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, noi abbiamo fatto da soli la grafica su Canva e poi abbiamo stampato tutto in copisteria su cartoncino (in tutto 200 pezzi perché abbiamo scelto una busta pocketfold) e abbiamo speso 40 euro. Aggiungendo buste prese su Aliexpress, nastrino e fiorellini, in tutto, per 90 partecipazioni abbiamo speso 100 euro.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come hai creato le buste?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!
    Anche noi abbiamo fatto le partecipazioni fai da te.
    Abbiamo creato il progetto su Canva e poi stampato tutto in una copisteria per 150€ (per 70 partecipazioni, ognuna con 3 cartoncini diversi).Le buste le abbiamo prese online su bustecolorate.com per 0,65€ cadauna.Poi abbiamo fatto fare timbro personalizzato e comprato cera lacca + nastro su shein.Facendo una media di tutto credo ci siano venute massimo €3 ciascuna!Spero di esserti stata d’aiuto! ✨
    Partecipazioni. 3

Partecipazioni. 4

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dalla carta che si sceglie, anche le applicazioni di ceralacca e/o fiori secchi costano.
    Le nostre venivano 5€ cadauna con una carta neanche spessa come la nostra.
    Le abbiamo fatte con canca e stampate a un veramente irrisorio perché fm ha tutto l'occorrente in ufficio, abbiamo comprato solo ceralacca, timbro e nastro in chiffon.Partecipazioni. 5

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le Ho fatte in Internet e Ho speso 67,40€ Mi pare...
    Partecipazioni. 6

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo pagate 1€ + spedizione su a s CreationsPartecipazioni. 7

Partecipazioni. 8

Partecipazioni. 9

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni. 10

Partecipazioni. 11
    Ciao queste sono le nostre 😊 all’incirca sui 6 euro l’una
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendola da sola sicuramente risparmi sennò penso che una partecipazione così con progetto fatti da una grafica e stampata in tipografia penso sta sulle 6 euro l'una , poi molto dipende anche dal tipo di cartoncino che uno sceglie il tipo di busta, noi avevamo visto anche la carta riciclata ma costava più
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia! In realtà le tue le vidi già la scorsa volta e mi sono piaciute veramente moltissimo ! Comunque ho chiesto un preventivo ad una ragazza nelle mie zone .. speriamo non mi spari un prezzo troppo alto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni. 12

Partecipazioni. 13
    Queste sono le nostre, le abbiamo pagate circa 5€ l’una, ma per alcune cose ho aiutato la grafica (le buste ad esempio le ho fatte io, ho pagato solo in più 0,70 per il cartoncino)
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni. 14
    Eccola qui
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questa sarebbe la mia idea di partecipazione
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo scelto delle partecipazioni un po’ particolari.. I preventivi degli studi grafici si aggiravano sugli800€ per 50 pezzi. Alla fine abbiamo creato noi la grafica su Canva e la faremo stampare e abbiamo dimezzato il costo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo disegnate da soli su canva e poi ci siamo rivolte ad una ragazza che ci ha corretto la bozza e mandata in stampa. Partecipazioni. 15

Il passaporto l’abbiamo pagato 2,70€, la carta d’imbarco 0,70€ (entrambi stampati fronte-retro)

Partecipazioni. 16
    La busta l’abbiamo presa su Temu (circa 1€ l’una) e abbiamo confezionato noi il tutto con ceralacca e iuta! Spero ti possa essere d’aiuto come indicazione ☺️
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moooolto belle complimenti!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo fatte da soli ma ci ha fatto il "progetto" una ragazza e poi stampate in tipografia sempre da lei perché abbiamo voluto mettere la ceralacca personalizzata, il logo sempre personalizzato e alcune foto nostre fatte in un viaggio riprodotte dentro la busta. Dentro è pieghevole con tre lati (sinistra lista nozze viaggio, centro invito, e destra il programma della giornata)
    Mi sembra pagate circa 7 l'una
    Partecipazioni. 17
    Partecipazioni. 18
    Partecipazioni. 19

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no 🤣 io però ho a mio favore che mio zio lavora proprio in tipografia quindi potrebbe stamparmele in un paio di giorni. Solo che sto pensando ad una cosa da assemblare con nastroo ceralacca 😅 inoltre, non mi sto premurando molto perchè non so quale indirizzo scrivere per il ricevimento dei regali, i miei genitori e io con loro prima di sposarmi ci trasferimento in una nuova casa ma ancora i lavori non sono terminati e c'è il dubbio di non arrivare. Sono messa poco bene😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi le abbiamo fatte da soli con Canva, le volevamo semplici ma belle e a noi piacciono moltissimo. Le abbiamo fatte in 10 minuti, con un disegno floreale in stile acquarellato, le abbiamo poi fatte stampare direttamente da Canva. Abbiamo pagato €34.50 per 50 partecipazioni e buste, no spese di spedizione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione