Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

partecipazioni a lavoro

Ottavia, il 21 Maggio 2021 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buonasera ragazze, ho un dubbio che mi assilla. Ma al vostro datore di lavoro darete la partecipazione e quindi lo inviterete al matrimonio? o la darete più per fare il "gesto?". Io lavoro da poco in questa azienda e quando mi sposerò sarà 1 anno e mezzo che starò li mentre il mio fm già lavora nella sua da anni. Lui dei colleghi non vuole invitare nessuno(non hanno un buon rapporto causa divergenze rerigiose) e quindi neanche il suo capo. Io bho non so che fare. Consigli?

30 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 24 Maggio 2021 alle 11:53
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non invito nessun collega! Darò al massimo un sacchettino coi confetti per essere cortese e perchè mi pare anche giusto farlo avendo comunque un buon rapporto con tutti.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò nessuno, perché anche se c’è un bel rapporto non ci frequentiamo extralavoro. Porterò a ciascuno di loro una bomboniera e, non so ancora se prima o dopo il matrimonio, un vassoio di paste per festeggiare insieme. Anzi, cosa mi consigliate?? Di portarle prima o dopo? 🙃
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte, prenderò in considerazione le vostre opinioni

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci lavoro da quasi due anni, ma non li invito. Ho solo rapporti lavorativi con loro, non avrebbe senso. Però farò il fazzoletto di confetti, quello si, lo farò a tutti i colleghi dell'ufficiom Come con i vicini di casa, ma giusto per fare un simbolo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il gesto con il mio capo, ma so già che non verrà. Non è mai andato ai matrimoni dei suoi sottoposti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito una collega che ormai ê quasi come una sorella...il titolare no.
    Invece il.mio ragazzo inviterà dei colleghi perché si trovano anche al di fuori. Si è instaurata un amicizia e anche i titolari xké.hanno un ottimo rapporto. Io col mio titolare ho un buon rapporto ma non così intimo sa invitarlo
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia.... Io non invito nessuno dei miei colleghi e nemmeno il datore di lavoro. Quando sarò sposata darò dei sacchettini con dei confetti per dirgli che mi sono sposata. Il mio datore di lavoro lo sa già che ci sposiamo il prossimo anno ma è Xk devo dirlo x via del viaggio di nozze Xk io fino a luglio lavoro....altrimenti per come sono fatta io sarei stata zitta e mi avrebbero visto con la fede al dito il giorno dopo... In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda io inviterò tutti titolari e colleghi perché sono più di dieci anni che lavoro in azienda ( parliamo che sono in tutto 7 più mariti/ mogli e qualche figlio) mentre il mio FM che lavora da due anni in quella azienda darà solo invito taglio torta anche perché loro sono una ventina ed è già diverso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché lavoro fuori la mia regione d’origine quindi per loro sarebbe un costo notevole spostarsi, da premettere che poi ad alcuni di loro neanche li vorrei... farò soltanto dei piccoli sacchetti con confetti per renderli partecipi dell’evento
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto ... Il mio capo verrà e anche i colleghi miei e del mio futuro marito 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non invitero' nessun collega al matrimonio; penso che mi faranno comunque un regalo e allora ritornati dal viaggio di nozze darò i sacchettini con i confetti
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no!!
    Io invito un pugno di colleghe con cui ho un buon rapporto e basta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indecisa..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dividerei lavoro e vita privata... Io lavoro in una grande azienda, una multinazionale quindi non mi sono neanche posta il problema di invitare il mio datore di lavoro... E non inviterò neanche il mio capo diretto in quanto abbiamo un rapporto puramente lavorativo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si instaura, e dalla volontà che si ha nell’invitarli. Io non inviterò nessuno perché quando mi sposerò non sarà nemmeno un anno che lavoro con loro, ma porterò sicuramente i confetti. Il mio fm farà altrettanto e nonostante abbiano più o meno tutti la stessa età e si trovino bene il rapporto finisce lì e credo non ha voglia di invitarli nonostante lavora da più tempo
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel posto dove lavoro ho consegnato l'invito sia al mio capo che a tutti i miei colleghi. Lavoro lì da 8 anni e siamo come una famiglia. Dove lavora il mio lui invece, opteremo per un invito formale al capo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente evito visto come sono stata trattata🥰non li voglio nemmeno in chiesa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata ho portato in ufficio i confetti e organizzato un rinfresco, ma non ho distribuito partecipazioni né invitato nessuno. Credo sia meglio evitare di mescolare lavoro con la vita privata a meno che non si siano creati dei rapporti d'amicizia davvero forti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li inviteremo. Io ho poche persone a lavoro ma ho un ottimo rapporto con tutti (il mio capo è il mio testimone). Lui ha tante persone in ufficio quindi stiamo cercando di capire anche in base alle eventuali restrizioni come muoverci, se invitare solo i titolari e i 4 colleghi più stretti o se ricomprendere tutti.

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo i colleghi della mia età…. Il mio capo non l’ho invitato nonostante abbia un ottimo rapporto con lui! Smiley smile
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un posto piccolo e col mio capo ho un ottimo rapporto di amicizia, quindi ho invitato lui con la sua famiglia...non so se verranno però perché lavorando in un ristorante con poco personale dovrebbe chiudere ma in questa non è una buona idea
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho invitato colleghe e datori di lavoro perché essendo un ambiente piccolo non mi piaceva fare una selezione, in fondo sono solo 5 persone. Chiaro che se ci fossero state restrizioni sul numero di invitati non avrei potuto farli venire. Anche io lavoro lì da 1 anno e mezzo ma abbiamo tutte un ottimo rapporto.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dipende dal rapporto che hai con loro

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto!

    anche perche siamo in 30 circa.... figuriamoci a invitarli tutti!!

    Invito solo una collega amica e basta

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò solo i confetti a lavoro e stop.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato nessuno. Porterò solo la bomboniera! Sinceramente non ero interessata ad avere colleghi e titolari al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può anche portare solo dei confetti e stop!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo il mio capo abbiamo un bellissimo rapporto nonostante sto con lui da poco più di due anni e tra qualche giorno andrò via perché cambio sede...mentre mio marito inviterà tutti i suoi colleghi abbiamo un bel rapporto con loro spesso usciamo anche insieme...dipende un po' da voi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lì puoi in tal caso portare i confetti se non te la senti di invitarli.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm invita alcuni dei suoi colleghi, con cui ha dei rapporti stretti.
    Invece io non invito nessuna, ma non perché non abbiamo un bel rapporto, anzi.. più che altro preferisco mantenere il lavoro fuori dalla vita privata, quindi ho preso questa decisione di non invitare nessuno. Le darò le bomboniere e porterò i confetti 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione