Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna

Partecipazioni cartacee: irrinunciabili?

Caterina, il 12 Settembre 2022 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato

Ciao, cosa ne pensate delle partecipazioni inviate in formato elettronico? Sinceramente preferisco quelle cartacee, però si risparmierebbe molto mandando semplicemente un messaggino con una bella grafica. Sono molto tentata!

Il mio fidanzato è abbastanza fermo su questo punto (vorrebbe inviarle cartacee), ma possiamo ancora ragionarci ahahah.

Voi che dite? Se riceveste la partecipazione via messaggio storcereste il naso?

Si accettano consigli Smiley tongue

Cartacee tutta la vita!

76%

198 voti

Elettroniche sono ok

24%

62 voti

37 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 14 Settembre 2022 alle 12:10
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caterina,

    che tipo di partecipazioni vorresti?

    Conosci lo shop di Matrimonio.com? Ti lascio il link, in questo modo sarà più semplice consultare le varie proposte e acquistare quelle che più ti piacciono! 🌞

    Le Partecipazioni di Matrimonio.com

    Al momento c'è anche una promozione attiva! Che aspetti? Approfitta del 20%!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato i Save the date elettronicamente, però le partecipazioni saranno cartacee.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 siamo nell'era della tecnologia e del "evitiamo gli sprechi" quindi ti direi, perché no? A me non dispiacerebbe riceverle con un messaggino, anche se la partecipazione cartacea ha il suo perché 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti fanno vivere l’emozione del matrimonio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le faremo digitali!! delle partecipazioni cartacee non ce ne puo' fregare di meno e siamo consapevoli che anche i nostri ospiti sono digitalizzati..persino la nonna ha Alexa!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ricordo da tenere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'antica (e ho molti parenti anziani ahahah) per cui opto senza dubbio per quelle cartacee. E' pur vero che siamo nel 2022, se gli invitati sono tecnologici, perché no?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh la gente critica comunque quindi fai quello che ti piace di più

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digitali! Molto più semplici e meno spreco
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elettroniche tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono molto più belle cartaceee non c’è paragone 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte elettroniche. Al di là del costo è stato molto comodo anche per inviarle!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitando All estero l ho ricevuta via WhatsApp e sinceramente non ci sono rimasta male, anzi, la terrò come ricordo nella galleria!!!! Io farò la stessa cosa con ki abita lontano!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho mandato tutto online ma se preferite cartacee fatele così!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me col classico nn si sbaglia mai ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto di averne cestinate alcune non appena consegnatemi. Non sono un chissà quale ricordo per chi le riceve, come tante altre accortezze che girano attorno all'evento, quanto il peso che gli danno gli sposi. Se alla fine converrete che sia una spesa superflua soprattutto se avrete molti invitati, optate per la digitilazzazione ma non per gli invitati più anziani e poco avvezzi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacea tutta la vita, è un ricordo ma soprattutto da tutta un’altra importanza all’evento ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Preciso Agosto 2024 Caltanissetta
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi sembra più carino ed elegante ..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Piace l'idea del cartaceo,l'idea di consegnarle io 🥰 alcuni parenti la terranno per ricordo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me cartacee tutta la vita! Concordo con le altre; 1) tra tutti i soldi spesi è una delle voci più irrisorie, 2) è stata una delle cose più divertenti nell'organizzazione e lascia tanto spazio alla creatività. A queste motivazioni aggiungo le mie personali: 3) l'invito ti dà l'idea del ricevimento, come una sorta di anteprima sui colori e sul tema del matrimonio, 4) è molto bello, sia per noi che per gli invitati, il momento della consegna, 5) l'invito lo conservo, il messaggio rischierei di cancellarlo... Un matrimonio è una celebrazione, un evento! Diamogli la giusta importanza e la doverosa formalità!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte cartacee perché ci tenevamo a fare il giro per consegnarle anche se con il senno di poi è stato un lavoraccio... però non sono una che si formalizza quindi da invitata non mi scoccerebbe ricevere quella elettronica...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è un ottimo suggerimento! 😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 a volte ho un po' paura del giudizio degli invitati, so che non dovrei...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giovanna, sì in effetti io quelle che ho ricevuto non so più dove sono, forse le ho perse c trasloco... Ma io perdo tutto, quindi non faccio testo 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni singola parola!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartacee !
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché anche noi abbiamo optato sulle partecipazioni elettroniche


    Noi avevamo la vera partecipazione in jpg ed l’abbiamo inviata via email, se cliccavi sopra la foto ti portava al sito che abbiamo fatto grazie a Matrimonio.com
    È stata apprezzatissima da tutti soprattutto perché interattiva
    C’è da dire che noi ci siamo sposati ad ottobre 2021 x cui ancora con tante restrizioni e paure causa covid, x chi facendo così tutti più contenti, compresi noi

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tradizionale, assolutamente cartacee! Come dice Melissa è così bello dare voce alla propria creatività ed avere poi tra le mani il risultato tangibile.. anche la consegna a mano è un bel momento di condivisione, senza considerare il ricordo che magari i familiari e amici più stretti amano conservarsi. Esistono così tanti modelli di partecipazioni anche a costi molto contenuti, e rispetto a tutte le migliaia di euro che si spendono per un matrimonio, questa spesa mi sembra anche una delle più irrisorie.
    Il formato elettronico lo riserverei al “save the date” che fatto on line è anche simpatico e moderno.
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a chi non ha la possibilità di cellulare o PC tipo le persone anziane ,io preferisco il cartaceo.... o puoi fare per amici qualcosa di moderno e per persone più age ,cartaceo...❤
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creare l' invito è stata la parte che mi è piaciuta di più: Scegliere il tipo di carta, la busta, il nastro, l'abbinamento dei colori è stato il mio momento preferito di tutta l'organizzazione, senza contare la contentezza di quando ho ricevuto gli inviti finiti, chiusi e sigillati. Consegnarle a mano mi sembra anche più sentito, ma resta il fatto che da qui a poco le partecipazioni cartacee non rappresenteranno neanche più un'opzione quindi sta a voi decidere se restare tradizionali o se stare ai tempi moderni 🤷‍♀️ Da invitata apprezzerei entrambe le versioni
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Qui in paese non esiste mandare un messaggio... rigorosamente consegnate a mano una x una... Purtroppo siamo ancora indietro...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte cartacee ma non mi dispiacevano quelle online! Pratiche ed anche economiche 😉 Da invitata non avrei alcun problema a riceverla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione