Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2024 Lecce

partecipazioni Digitali?? 🤔🤣

Giulia, il 9 Novembre 2023 alle 12:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti! Stamattina mi sono svegliata con questa idea 😂 stavo pensando alle partecipazioni digitali, perché mi è venuto in mente che i nostri invitati sono per lo più amici, quindi immagino già che fine farebbero le partecipazioni.. Nel cestino! Quindi sarebbe uno spreco di tempo, soldi e soprattutto carta! Dato che vorrei risparmiare un po', e mi piace usare i siti di grafica pensavo di farmele da me e inviarle su whatsapp..e magari farne solo qualcuna cartacea per i parenti che magari hanno piacere a tenerle come ricordo! Unica cosa, mi sa che metteremo un iban per il regalo perché ci piacerebbe avere un aiuto per il viaggio di nozze.. È comodo fare così o inviando via WhatsApp non si vede? Grazie e una buona giornata 😁

13 Risposte

Ultime attività da Simone, il 10 Novembre 2023 alle 08:33
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il target è giovane è top. Unica cosa se vi scambiate molti messaggi è possibile che vada indietro e venga un po’ dimenticata e quindi arrivino dei “non la trovo, me la rimandi?”. Al massimo puoi fare dei gruppi in cui puoi scrivere solo tu
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così. Questa è la nostra, fatta con photoshop.partecipazioni Digitali?? 🤔🤣 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Le partecipazioni cartacee sono uno spreco di denaro e di carta. Se si è fortunati, finiscono tra i rifiuti il giorno dopo il matrimonio. O peggio, gli invitati le perdono dopo la consegna e si dimenticano anche di confermare la loro presenza entro la data richiesta.
    Io farò le partecipazioni cartacee solo per i parenti, ma solo perché la gran parte non è tecnologica. Per tutti gli altri: partecipazioni digitali via wa.
    No stress per la consegna, niente spreco di soldi, non posso essere perse/dimenticate in un cassetto e sono eco-friendly.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    Io ho fatto i Save The Date in digitali, che verranno poi inviati su whatsapp .

    Ma per le partecipazioni, cartacee assolutamente, siamo tradizionalisti e legati appunto alle tradizioni , il digitale non è visto così di buon occhio 😂 idem per l'iban .
    Comunque, anche io sono contro lo spreco economico in questo caso, cercherò di fare qualcosa che mi piace, bello ma che sia comunque non troppo costoso. Quindi si può tranquillamente fare, restando nel budget!

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Oddio non lo so.. per il risparmio è vero.. però io sono più per le cose di una volta in quest'ambito, mi piace ricevere l'invito cartaceo per tenerlo come ricordo.
    Però l'idea non è brutta anzi hai fatto una giusta osservazione
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte a metà invitati cartacee e metà inviate su Whatsapp. Nella partecipazione abbiamo messo l'iban, così abbiamo evitato regali inutili e anche per gli ospiti è stato più comodo fare bonifico😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte tutte cartacee, ma perché io personalmente non le butto mai🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbero piaciuto risparmiare tempo e fatica anche per la consegna a mano ma qui al sud é ban l' invito digitale quindi li abbiamo stampati
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace fare le cose di grafica, infatti le ho fatte con Photoshop. Le ho stampate, perché stampata è più bella, è tangibile, vera, fa sempre tutto un altro effetto, e secondo me è anche più importante un invito cartaceo. Il fatto che gli inviti cartacei ormai si usano solo per le questioni importanti va a confermare la mia teoria. Ps. Io le partecipazioni le tengo tutte! E mi sono servite per fare la mia. Accetterei di buon grado una partecipazione digitale solo se fosse un video (o il save the date).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! anche noi le abbiamo fatte con canva e le invieremo via whatsapp. solo sarà in formato pdf quella con link al sito così è cliccabile

    l'iban lo metterò nel sito così possono fare copia incolla!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conservo tutte le partecipazioni dei matrimoni a cui sono stata ahahah noi le faremo cartacee, digitali faremo i save the date

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le stiamo facendo cartacee per tutti (fai da te) perché comunque sappiamo che anche i nostri amici le terranno 😅 faremo invece i save the date digitali, e quelli li manderemo via whatsapp anche ai nonni 😂
    Per l’IBAN ti direi di comunicarlo a parte
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe una valida alternativa... Anche se io preferisco comunque stampate per il ricordo... cioè io per lo meno non le butto! Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione