Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia

Partecipazioni e +1

Manuela, il 9 Maggio 2025 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte sposine,sto consegnando le partecipazioni e mi è sorto un dubbio... Io inviterò anche le mie colleghe ma con i compagni/ mariti che ho visto 2 volte come ci si comporta ? Invito solo loro oppure devo inserire anche il nome del partner?

22 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 18 Maggio 2025 alle 07:10
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo dovuto tagliare sugli invitati altrimenti saremmo stati troppi, abbiamo invitato solo i colleghi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo messo nelle varie partecipazioni il nome specifico di chi volevamo invitare e in alcuni casi la famiglia.
    Per i +1 noi abbiamo deciso fin da subito di aver un matrimonio con persone che ci conosco, ci vogliono bene e non persone che abbiamo visto si e no 2 volte che ci dobbiamo quasi presentare al nostro matrimonio.Fortunatamente il grosso degli invitati ha mogli/marito e compagni/a con cui ci frequentiamo, per alcuni colleghi abbiamo messo solo il loro nome sulla partecipazione e nel momento in cui l abbiamo consegnata abbiamo specificato che è stato fatta questa scelta senza voler offendere ma perché volevamo un matrimonio che ci rispecchiasse e intimo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, scriverò il nome dell' invitato e "famiglia" specificando poi a voce che sono attesi anche i rispettivi mariti/compagni o figli.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi scriveremo i nomi dei +1 invitati sulle partecipazioni. Ho alcune amiche che non hanno +1 ma penso che metterò in conto che possano portare un +1 a piacere (finchè i numeri ce lo permettono)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di inserire anche il nome del partner, se si tratta di una storia seria😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si dovrebbe invitare anche il fidanzato/a sé sono insieme da più di 6 mesi, altrimenti no.
    Anche io ho alcuni +1 che non ho mai visto, neanche una volta! Però sulle partecipazioni abbiamo scritto anche il nome del +1 (se appunto erano insieme da più di 6 mesi.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola dovresti inviare pure i loro compagni anche perché sicuramente non verranno mai da sole
    Poi è brutto dire loro si e i loro compagni no , e come se ti invitano ma al tuo futuro marito assolutamente no ..
    Non so come potresti sentirti..Anche io avrò al mio matrimonio persone che non ho mai conosciuto, viste solo in giro e dette un ciao ma sinceramente non mi importa molto ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche un po’ dal numero di persone. Io ho due ex colleghe con cui ho un bellissimo rapporto e che saranno invitate un compagno lo conosco di vista perché siamo dello stesso paese e abbiamo la stessa età, l’altro compagno ad ora non l’ho mai visto e a malapena so il suo nome. Essendo solo due in più però su circa 80 invitati non mi faccio molti problemi. Ne parlerò con le mie due amiche e dirò loro che capisco che il fatto che praticamente non conoscano nessun altro per me non è un problema se verranno anche i loro compagni e lascerò a loro la scelta 🙃
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi di lavoro o compagni di calcetto sono gli unici che si possono invitare senza i rispettivi +1 😊 quindi ae non avete piacere che ci siano, semplicemente non invitateli! Noi abbiamo messi una frase nella partecipazione, vi riserviamo xx posti. E il nome del destinatario/destinatari sulla busta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io inviterò delle mie colleghe del lavoro... Non con tutti i compagni delle mie colleghe sono legata però mi sembrava brutto non invitare quello e chiamare l altro... Ho deciso di chiamare tutti i mariti o compagni senza lasciare indietro nessuno.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, noi abbiamo invitato anche i partner visti 2 volte 😅 ci sembrava giusto così mettendoci nei loro panni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.
    Li vuoi invitare? Allora metti "Gent. Ma Maria Rossi +1" oppure "Gent. Mi Maria Rossi e Luca Bianchi"
    Se non li vuoi invitare metti solo il nome della collega. Non c'é giusto o sbagliato, ma solo ció che gli sposi desiderano. A me capitó di essere inviata da un collega singolarmente nonostante convivessi.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io inviterei anche i partner 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, a differenza di amici e parenti, per i colleghi non è necessario inserire il +1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te: noi non inviteremo i colleghi, ma in caso avremmo fatto così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò colleghe, però per tutti gli invitati nel mio matrimonio non sono ammessi +1. Essendo il mio giorno speciale non vorrei persone con le quali non ho nessun rapporto. L'importante comunque è che tu sia molto chiara riguardo alle tue esigenze quando consegni le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in un’altra città per lavoro, dunque dovrò far spostare intere famiglie, ma è giusto così, inviterò anche compagni e figli, se poi i figli sono grandi sicuramente non verranno ricompresi
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato soltanto i colleghi/e, alla fine non ho rapporti con i partner e invitarli non l’ho trovato necessario.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non è mai facile in queste situazioni decidere... Io pure sono combattuta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, allora noi abbiamo fatto cosi: i/le partner ormai stabili (fidanzati da tanto tempo o mogli/mariti) li abbiamo inseriti nella partecipazione scrivendo anche il loro nome e cognome o direttamente "famiglia ......."; Mentre quei partner "freschi" non li abbiamo menzionati, ma quando faremo il giro di messaggi conferme chiederemo esplicitamente se vengono da soli/e o con il compagno/aSmiley smile

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei tanti motivi per i quali ho deciso di non invitare i miei colleghi di lavoro (circa 35) è che, a mio parere, sarebbe giusto invitare anche partner ed eventuali figli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, io scriverei anche il nome dei rispettivi partner!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione