Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

Partecipazioni e Promessa

Alessia, il 18 Agosto 2024 alle 12:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutte, inviti prima o dopo la promessa? Io ritengo che si diano prima, per evitare che qualcuno scopra che ti sposi dalle foto della promessa. Mia mamma sostiene dopo. Voi che dite?

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2024 alle 15:54
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo date prima della promessa 🤍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo date prima della promessa 😊

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2025 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2025 e le partecipazioni conto di darle appena le stampo...ovvero appena trovo la tipografia giusta😁
    Anche perché poi bisogna rincorrere x le conferme, sapere intolleranze e allergie x fare il menù con la location, fare i tavoli... Quindi prima le dò meglio è 😊
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che come tempistiche daremo prima le partecipazioni. Ci sposeremo a settembre e inizieremo a darle verso marzo-aprile, credo appunto che le promesse le faremo per rientrare nei tempi perchè fatte le promesse bisogna sposarsi entro un tot di giorni da quel momento. Oltretutto invece io trovo più corretto prima comunicarlo agli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo prima.
    I nostri invitati sanno tutti che ci sposiamo il 20 giugno. Appena confermata la data in location e in chiesa abbiamo già fatto l’annuncio così da potersi già organizzare. Verso gennaio/febbraio daremo le partecipazioni e poi faremo la promessa 2-3 mesi prima del matrimonio. A me sembra poco avvisarli 3 mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo a settembre 2025 (prenotato location a novembre 2023) e già tutti sanno che convoleremo a nozze in quella data. Gli amici li abbiamo inviatati per un aperitivo a inizio estate e glielo abbiamo detto in quell'occasione (i più vicini a noi già lo sapevano, ovviamente).

Considera che le pubblicazioni le faremo a marzo/aprile e gli inviti prevediamo di distribuirli tra maggio e giugno. Quindi, anche nel tuo caso, inizierei a dare la notizia alle persone che vorreste invitare, successivamente (6 mesi prima delle nozze) procederei alle pubblicazioni e 3-4 mesi prima delle nozze alla consegna degli inviti.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni le abbiamo iniziate a consegnare da quel giorno, tanto tutti sapevano già del matrimonio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi abbiamo detto a tutti che ci saremmo sposati a novembre 2023 e avvisato tutti della data da gennaio 2024 quando l'abbiamo definita ufficialmente. Abbiamo iniziato a dare le partecipazioni da fine marzo e ci abbiamo messo più o meno due mesi visto che le abbiamo consegnate tutte a mano. Le pubblicazioni sono state fatte a fine aprile ma non ci sono foto nè altro visto che da noi non è usanza festeggiare ma la viviamo come semplice pratica burocratica. Il consiglio è di comunicare a tutti la data appena la sai, almeno le persone si possono organizzare per venire 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok l'importante è che sappiano già data e luogo per potersi organizzare.. comunque le puoi mandare tranquillamente mai sentita questa cosa di mandarle dopo le pubblicazioni
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sanno, perchè se n'è parlato ma non c'è stata una comunicazione ufficiale
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia….noi stiamo consegnando le partecipazioni da metà maggio circa, promesse fatte il 12/08, matrimonio il prossimo 26 ottobre😄😃😅fatto tutto di testa nostra 😊☺️😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai ancora detto a nessuno che ti sposi?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che mi sposo il 14 Dicembre e la promessa sarà il 18 settembre
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non terrò minimamente conto di quello da natale in poi man mano che vedo i parenti le distribuisco quindi magari a qualcuno prima e qualcuno dopo, tanto sanno già tutti o quasi che mi sposo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne farei un problema se qualcuno vedesse le foto della promessa, poi li inviterai con tranquillità quindi sinceramente non vedo quale sia il problema. Se qualcuno se la prendesse per una cosa simile non sarebbe un amico ma considererebbe il mio invito come una formalità. Io non sono così né vorrei una cosa così per me. È pur vero che i miei invitati sanno da tempo che mi sposerò.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato i save the date e lo abbiamo detto a voce a tutti quomdi daremo le partecipazioni dopo la promessa ma ecco già lo sanno quindi non lo scopriranno vedendo le foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho date prima
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora gli inviti li puoi anche mandare dopo le pubblicazioni ma dipende quando le fai, ma che ti sposi lo devi dire prima non puoi avvisarli solo con l'invito un paio di mesi prima. Noi abbiamo avvisato telefonicamente o a voce appena abbiamo definita la data, circa nove mesi prima. Poi le partecipazioni le abbiamo mandate a giugno per settembre.. le pubblicazioni di solito si fanno un paio di mesi prima... Non puoi avvisarli così tardi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a dare gli inviti man mano che incontravamo le persone che volevamo invitare, ci abbiamo messo un po’ perché quasi tutti li abbiamo dati di persona. Non ci siamo posti il problema della “promessa” perché dalle mie parti non è una cosa molto sentita ( sono andata da sola a firmare quindi nessuno mi ha fatto alcuna foto di quel momento 😅)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione