Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Settembre 2021 Milano

Partecipazioni per maggio 2021

Vanessa, il 15 Gennaio 2021 alle 11:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno ragazze!!!

Per chi sposa a maggio 2021 come me, avete consegnato le partecipazioni? Io non so come procedere...consegnarle dicendo "ok te la do, ma non so se potrai venire e non so neanche se si potrà fare il matrimonio...". Ho anche paura che la gente mi rida in faccia data la situazione...

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Gennaio 2021 alle 00:09
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa!
    Noi ci sposeremo l’8 maggio.. abbiamo già consegnato gli perché lui essendo marittimo è partito a novembre quindi abbiamo preferito farlo insieme.. essendo questa la situazione anche noi abbiamo dovuto mettere le mani avanti.. pazienza non c’è altro da fare per il momento 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa. Se le persone che inviti ti vogliono bene, non si sogneranno minimamente di riderti in faccia! Noi abbiamo mandato un save the date dicendo a tutti che se non si potrà festeggiare inventeremo qualcosa di diverso appena possibile e tutti hanno capito benissimo la situazione. Adesso abbiamo le partecipazioni pronte e le spediremo entro fine mese
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si possono dare due mesi prima . Quindi io aspetterei i primi di marzo così intanto vedi come va
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: un consiglio... fate sempre ciò che desiderate tu e il tuo futuro marito. Noi per farci influenzare dagli “esperti” intorno a noi che ci pressavano per rimandare con la scusa che “a maggio 2021 almeno staremo senza mascherine” abbiamo preso una fregatura pazzesca e probabilmente ci saranno molte più restrizioni che a settembre 2020. Io sono incavolata nera. Quindi se pensi che la gente ti riderà in faccia per esperienza personale ti dico “fregatene del giudizio altrui”. L’importante è la serenità che deriva dalle scelte tue e del tuo futuro marito... tutti gli altri intorno non contano
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposiamo il 9 maggio. Abbiamo deciso che aspetteremo almeno la metà di febbraio per capire come fare per le partecipazioni. Poi le faremo stampare e le consegneremo i primi di marzo. Gli invitati erano già stati tutti avvisati mediante save the date. Poi ovviamente penso Che, dpcm permettendo, saranno gli stessi invitati che, in caso di ristrettezze sul numero, dovranno almeno di cercare di capire la situazione e non prenderla a male nel caso in cui ci vedessimo costretti ad effettuare un taglio . Del resto è un anno che rimandiamo e per quel che mi riguarda mi sposerò ad ogni costo . Dopo 5 anni di fidanzamento e 4 di convivenza penso che sia comprensibile non voler rimandare ulteriormente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposo a Giugno e sono molto indecisa, già è un ambito in cui non voglio spendere troppi soldi, più con questa cosa.. ho invitati che vengono un po’ da tutta Italia, quindi mia suocera ci tiene a mandarle per Marzo in modo da avere risposte e prenotare il giusto numero di camere di hotel. Però in questa situazione come faccio a farle fare per poi magari buttarle perché c è su una data diversa? Ho pensato alle partecipazioni digitali, ultimamente sono entrate nel mondo wedding (nel senso che non le ho inventate io😂) che non sono ovviamente belle come le cartacee ma.. in un periodo del genere chi me lo fa fare di spendere soldi magari a caso? È l’unica cosa che mi lega per decidere di rimandare entro un tot di tempo.. cioè, se non avessi questo limite potrei decidere anche a Maggio per Giugno! Non so se mi sono spiegata 😅 Però mia suocera è totalmente in disaccordo, perché dice che faremmo una brutta figura.. ma a me sinceramente non me ne frega niente perché ho le mie motivazioni, a parer mio buone, quindi chi penserà che ho fatto una brutta figura si arrangerà!!! Non ho ancora deciso, però la penso così.. sbaglio? Qualcuna di voi lo prenderebbe in considerazione?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 8 maggio.. ho già scelto le partecipazioni, ma le manderò un stampa a febbraio (Forse) se si potrà fare!! Anche se secondo me mi rideranno in faccia!! O meglio secondo me per paura molta gente neanche verrà.. ecco appunto attendiamo i primi di febbraio poi al massimo cambieremo data..🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 Maggio..noi le partecipazioni le stiamo facendo stampare.Noi abbiamo fatto una scelta 50 persone che sono i famigliari stretti più qualche amico testimone le diamo subito le partecipazione, alle restanti 50 persone un mesetto prima se si potrà fare il ricevimento più grande le manderemo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposo a maggio ma stando nell’incertezza di dover spostare non le ho ancora fatte,perché non potrei mai darla e poi chiamare per dire che non potranno venire lo trovo scortese
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi a maggio... stiamo aspettando ad ordinarle, aspettare almeno un altro mese per decidere, forse anche di più!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche noi avevamo mandato un save the date con la nuova data e annunciando che avremmo spostato..almeno già li abbiamo informati!! E speriamo 🤞🏻 vada tutto come deve andare!!
    In bocca al lupo💪🏼😘
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi una lista d’emergenza! Speriamo bene con tutto il cuore. In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece presi da un momento di ottimismo le abbiamo fatte già stampare!!!! per consegnarle mi sa che a questo punto aspetteremo ancora un po'. anche noi dovevamo essere circa 90 ma abbiamo fatto una seconda lista con max 50 persone...speriamo di poter avere almeno questi 50

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! mi sa che aspetteremo ancora un po', noi avevamo mandato i save the date tempo fa, quindi anche nel nostro caso la data "è conosciuta"

• Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Noi ci sposiamo l’8 maggio! Abbiamo in realtà già le partecipazioni pronte, manca solo mandarle in stampa.
    Volevamo già consegnarle a fine mese avvisando appunto che c’è la possibilità di restrizione e in quel caso dovremo modificare e fare delle scelte. Però adesso aspettiamo fino ai primi di febbraio..intanto stiamo togliendo alcune persone, non strettissime, perché per il momento abbiamo circa 90 invitati! 🙈 tu cosa hai pensato di fare?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa!!
    Anche io mi sposo a maggio..il 30..pensiamo di aspettare almeno marzo.. Avendo dovuto spostarlo, molti invitati già conoscono la nuova data, ma per l’ufficialitá aspettiamo un po’, non sapendo bene come muoverci..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione