Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano

Parto indotto.. esperienze

Francesca, il 24 Aprile 2021 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita e mi hanno detto che martedì, a 41+3 mi indurranno il parto inserendomi prima il catetere per la dilatazione e successivamente interverranno con la rottura della membrana o ossitocina. Chi ha esperienze? Io già avevo paura, dopo aver letto che con l’induzione il travaglio è più lungo e doloroso sinceramente sto andando in panico! È vero, oltretutto, che può essere rischioso per il feto o che potrebbe finire con un parto cesareo?

9 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 30 Aprile 2021 alle 05:48
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 40+6 messa fettuccia perché avevano paura che diventasse troppo grande e invece era solo di 3e mezzo! Messa alle 8, oh a me ha fatto male😒 e niente contrazioni fino alle 7 di seradove ero di un cm. Sono iniziate quelle fortissime da subito e alle 22.20 ce l avevo in braccio 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto parto indotto con ossitocina a 38 settimane perché il bambino non cresceva più ( sono andata a fare il primo monitoraggio e mi hanno ricoverata )mi hanno fatto prima lo scollamento delle membrane ( il giovedì mattina ) e poi mi hanno attaccato la flebo .. non ti voglio spaventare perché ogni esperienza è diversa ma ti dico solo che mio figlio è nato dopo 3 giorni 🤪Purtroppo sono rimasta bloccata a 4 cm x un bel po’.. mi ha aiutata l’epidurale perché mi sono un po’ rilassata e sono passata a 6 cm, poi alle 6 del sabato mi hanno rotto le acque e sono partite le mie contrazioni, alle 15:08 è nato il mio bambino con 1 ora di spinte ! Per fortuna è nato 2,5 kg e non hanno dovuto metterlo in incubatrice ! Non mi hanno dato neanche un punto e mi sono ripresa subito ☺️Quando avrai il tuo bambino tra le braccia ti dimenticherai subito del dolore .. ora sono alla ricerca del secondo ! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno dovuto indurre il parto perché a 39+3 settimane avevo rotto superiormente il sacco le prime 24ore hanno aspettato di vedere se partiva da solo ma niente....mi hanno fatto la fettuccia ed aspettato altre 24 ore ma niente 😅 così alla fine mi hanno fatto il flebo di ossitocina...e visto che non mi dilatavo abbastanza,dopo 2 ore ero neanche 2cm, mi hanno rotto il sacco per far partire il travaglio da li è partito bello forte con le contrazioni,io ho avuto il problema che non me le rilevavano perché le avevo di schiena se le avevo davanti sarebbe stato tutto più facile 😅 comunque io ho richiesto anche l'epidurale quando le contrazioni erano belle forti
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata indotta a 41+3 con fettuccia inserita alle 9 di mattina alle 12 sono iniziati i dolori sopportabili alle 15 dolori molto forti ravvicinati con pause di qualche secondo tra le contrazioni alle 18 ero 3 cm aspettavo per l'epidurale e mi hanno tolto la fettuccia ma in un'ora alle 19:15 sono passata da 3 cm a 8 cm non ho fatto in tempo a fare epidurale alle 19:45 dopo solo mezz'ora ho partorito, quindi nel mio caso lungo proprio non direi alla fine dai dolori forti al parto sono passate nemmeno 5 ore però purtroppo il parto indotto è più doloroso come contrazioni così mi hanno detto le ostetriche.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto lo scollamento delle membrane a 41+0, non so se può essere considerato una vera "induzione" ma i dolori sono iniziati alle 6 di sera, mi hanno ammesso in sala parto alle 7 del mattino dopo e alle 13.25 è nata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto indotto a 40+6. Messa la fettuccia alle 9 di mattina (non senti niente), primi dolori iniziati verso le 16.. in tarda serata le contrazioni si sono fatte abbastanza dolorose e le ostetriche mi consigliano di andare in doccia per ridurre il dolore.. ecco a me ha fatto l’effetto contrario: in un’ora di doccia sono passata da 3 a 10 cm e all’una di notte mi hanno portato in sala parto. 2 ore e mezza di spinte ed è nata😍 ah.. le acque le ho rotte durante le spinte.
    Doloroso si, tantissimo, ma ho un bellissimo ricordo e per me è stata comunque un’esperienza positiva.
    Non credo che possa essere dannoso per il feto e oltretutto anche un parto non indotto può finire in cesareo...Per il fatto che sia più lungo o meno di un Travaglio iniziato spontaneamente dipende... se la fettuccia fa effetto bene, altrimenti poi passano al gel (fino a 3 dosi mi pare) e se nn funziona neanche quello ossitocina in vena (e quella fa partire il travaglio di sicuro).. almeno questo era l’iter che avevano spiegato a me. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parto è stato un mix nel senso che ho rotto le acque naturalmente e sono iniziate le prime contrazioni ma al momento del monitoraggio si sono accorti che il liquido stava diventando scuro e quindi mi hanno dato una dose di prostaglandine per indurre il travaglio. Me le hanno date alle 9.30, Travaglio partito praticamente subito e tre ore dopo avevo in braccio mia figlia ❤️ Sicuramente passare da 0 a 100 a livello di contrazioni in poco tempo non è stato piacevole ma i medici sanno cosa fare e mi sono affidata a loro totalmente, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto lo scollamento delle membrane a 39+3.. Il travaglio compreso di parto è durato 4 ore, ho un ricordo meraviglioso di quel momento ed è stato meno dolore di quanto mi aspettassi.. Diciamo un pò fastidioso il dolore dello scollamento, ma dura davvero un secondo quando lo fanno.. Ogni corpo e ogni esperienza è diversa.. Ma vedrai che andrà tutto bene 😘 e la piccola è nata sanissama
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno indotto il parto il giorno prima della dpp perché avevo poco liquido. Mi hanno messo la fettuccia la mattina alle 11 e sono stata bene tt il giorno..tardo pomeriggio ho cominciato ad avere qualche contrazione leggera. Verso le 23 mi hanno visitato ed ero solo ad 1cm quindi me ne sono andata a letto🤣 a mezzanotte e mezza mi è partito il travaglio e all' una e mezza mi hanno portato in sala parto perché ero arrivata a 7cm.. alle 3.30 e nato Gabriele. Diciamo che è stato rapido ma intenso😂😂 vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione