Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariella
Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia

Paura covid 2021

Mariella, il 26 Settembre 2020 alle 20:52

Pubblicato in Nozze Puglia 146

Buonasera sposine! Vorrei chiedervi se anche voi vi fate prendere dall'ansia a causa delle ultime notizie riguardo all'aumento dei contagi e di una nuova possibile chiusura... Io sono terrorizzata anche xche, x quanto dobbiamo conviverci con questo virus, non mi va di rovinare il sogno di una vita e...
Buonasera sposine! Vorrei chiedervi se anche voi vi fate prendere dall'ansia a causa delle ultime notizie riguardo all'aumento dei contagi e di una nuova possibile chiusura... Io sono terrorizzata anche xche, x quanto dobbiamo conviverci con questo virus, non mi va di rovinare il sogno di una vita e arrangiarmi a pochi invitati con tutte le restrizioni che ci potrebbero essere. Si aspetta così tanto quel giorno!

146 Risposte

  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono originaria giugno 2021..prenotato sala e chiesa pochi giorni prima del lockdown...Comunque vada io mi sposerò lo stesso..Bastiamo noi 2 per sposarci😄
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Ho letto i vostri commenti e sinceramente nn credo che al prox anno sarà come oggi!!!! Io sposerò il 26 settembre 2021 e nn ci penso anche xché ti devi far salire l'ansia quando manca ancora un anno?! Preoccupatevi quando la data si avvicina e vedete che le cose nn miglioreranno ma peggioreranno, allora li si che è giusto farsi prendere dall'ansia!!!! Vivete la vita cn più tranquillità e serenità e vedrete che vivrete meglio 😉 un saluto a tutte voi 👋
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimiii
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tra 25 giorni circa🤣🤣🤣🤣aiuto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì forse l'estate è più tranquilla. Io anche convivo ma ho anche altri progetti, oltre che abbiamo investito belle somme. Tra l'altro penso che neppure facciano rinviare così facilmente i matrimonio dal momento che sono possibili (nel senso che rinviarli durante il lockdown era un conto, rinviarli dicendo che non ci si vuole sposare per le restrizioni non so se sia possibile senza rischiare di avere penali o altro. Sono ipotesi ovviamente eh, mi metto nei panni dei fornitori che hanno già perso una stagione e che magari non vogliono perderne un'altra). Poi chiaramente se si verificano casi di positività o altro ci sta che vengano rinviati e tutto il resto perché non ci sono le condizioni per poterli fare. Quanto alla violenza delle ondate e a ciò che dicono i virologi ormai credo fino a un certo punto, nel senso che mi baso sui fatti. I fatti attuali dicono che abbiamo parecchi contagi, facciamo moltissimi tamponi, gli ospedalizzati sono molti meno di marzo e aprile. Questo è l'oggi, domani potrebbe rimanere così oppure no ma mi baso su questo perché una mia amica infermiera mi racconta sempre che in ospedale in realtà nessuno si sbilancia su argomentazioni o previsioni perché se ne sa poco, ma in TV dicono cose per generare visibilità e cose di questo genere.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh certo anche io non voglio fare un matrimonio in preda all'ansia e al panico degli invitati... Però (parlo per l'Italia) qui li stanno facendo più o meno tranquillamente. Le persone che ho al matrimonio io le sto vedendo cmq periodicamente sempre.. Però quel che voglio dire è che valuterò il da farsi un passo alla volta perché pensarci adesso è prematuro ecco

    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, come ha scritto anche Laura, dato l'andamento di quest'anno, penso che le spose che hanno fissato la data in piena estate, possano stare più tranquille. In primavera purtroppo ho i miei dubbi, anche xche i virologi in tv dicono che la prossima ondata sarà peggiore rispetto alla prima.... Non so se sia falso terrorismo però non mi sento x niente tranquilla! Ammiro la forza di alcune sposine che comunque, in qualsiasi modo, celebreranno il loro matrimonio anche con restrizioni... Io purtroppo non riesco ad essere così positiva, forse xche sono troppo perfezionista... Sono 3 anni che sto organizzando questo matrimonio e nn voglio accontentarmi.... Poi c'è da dire che già convivo con il mio compagno, quindi il dover rimandare x me non è un grandissimo problema. Certo sicuramente sono dispiaciuta, ma starei più male a non avere le persone vicine quel giorno e non poter abbracciare nessuno 😟
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stavo per aprire anche io un post cosi. Io tremo anche perché i miei vengono dalla Calabria e ho paura sui vari spostamenti 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo nella tua stessa situazione ma se mi rovinano questo giorno io mi farò sentire hanno rotto...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sto provando questa sensazione. Io mi sposerò il 18 settembre 2021.... tutti mi dicono di stare tranquilla perché manca poco meno di un anno. Io non ci riesco... purtroppo il 2020 ci ha messo a dura prova e ora è difficile essere ottimisti. Però voglio credere che sarà un bel anno per tutti. Mi consola il fatto di aver scelto chiesa e location abbastanza grandi, dove è possibilissimo avere il giusto distanziamento.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Mariella!

    Io sono sempre stata una sposa dell'11 luglio 2021 e devo dire che mi sento abbastanza serena per il periodo scelto. Quest'anno, il periodo che coincide con il mio matrimonio è stato uno dei più tranquilli, se non il più tranquillo a livello di nuovi casi giornalieri. Sarei sicuramente più agitata se avessi scelto come periodo la primavera 2021, perché mi aspetto che il virus possa avere un andamento simile a quello che ha avuto quest'anno. È anche vero che stiamo facendo i conti sul nulla, perché, purtroppo, la situazione non è davvero prevedibile. Adesso come adesso, i matrimoni si stanno celebrando e se si tratterà (come sicuramente sarà) di prestare attenzione a poche e semplici regole, ben venga! Non rimanderò di certo il matrimonio per questo. Se dovessero essere reintrodotte restrizioni al numero di invitati o se la mascherina in chiesa dovesse tornare obbligatoria anche per gli sposi... ecco, lì magari rifletterei se spostarlo al 2022. Ad ogni modo, non ci voglio nemmeno pensare! Io credo fortemente nella mia data e così dobbiamo fare tutte! Forza ragazze! Un enorme in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se non ci sono le condizioni di sicurezza farò una festa ridotta a famiglia e amici intimi. In ogni caso spero che da qui a maggio l'accessibilità ai test sarà migliore e le persone potrebbero farsi depistare prima dell'evento. Per entrare in Italia dalla Francia per esempio è già obbligatorio da lunedì scorso il tampone. Spero lì rest così chi ci tiene a venire si metterà in condizioni di farlo in sicurezza e chi non ha voglia di farsi questo sbattimento può pure restare a casa per quanto mi riguarda.
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho molta paura ma sentendo Conte ,dice che è quasi impossibile che blocca di nuovo tutto perché senno l'Italia sarebbe un paese "finito"...boh..pero si ,ci penso spesso e spesso io la tua stessa preoccupazione.. io non mi accontenterei a poco,il NOSTRO giorno dovrà essere perfetto xk come hai detto te,lo sogno da una vita...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che io personalmente sono stanca di mettere in blocco la mia vita per una cosa che non posso controllare... Se a luglio 2021 anche in Italia la situazione sarà questa mi regolerò in base a questo (e immagino lo faranno anche i fornitori) e fine... Spero di no per tutti noi perché non se ne può più ma possiamo aspettare e basta...

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , l'annuncio è stato dato mercoledì scorso. Ti ripeto per i matrimoni in strutture organizzate con le misure di sicurezza ecc non sono bene informata su come funzioni però il limite si applica ad ogni tipo di "riunione" privata che sia presso un domicilio privato o nello spazio pubblico
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete bellissimi grazia, tanti auguri.
    Certo che non sposteremo più, io già ero una sposa 2020 (dovevo sposarmi il 4 settembre) ma abbiamo rimandato al prossimo anno. Ebbene nel 2021 mi sposerò, sto realizzando quanto mi abbia provocato dispiacere ma purtroppo, per la mia situazione, non c’erano alternative (il mio fidanzato è di Milano, io vivo a Napoli ed il 50% degli invitati sarebbe dovuto venire da Milano). Spero davvero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Altri miei amici in Francia non mi hanno raccontato questa cosa! Mi dispiace, però secondo me cmq il 2021 per fare previsioni di questo tipo è lontano in ogni caso... Cambia tutto troppo rapidamente con questo virus del cavolo!

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno spose sn un’ex sposa giugno 2020 nn è stato facile accettare di rimandare xo se pensi k se succedesse qualcosa al tuo matrimonio la responsabilità è soltanto tua dici okay.a me è successo proprio così ho rimandato a luglio 2021 xk noi abbiamo sempre sognato una festa bellissima insieme ai nostri parenti ad oggi l’ansia mi sta salendo ank xk nonostante mancano ankora tanti giorni vedo k la situazione nn migliora anzi sta peggiorando.ho paura ma nonostante ttt realizzeremo i nostri sogni 😊♥️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi onestamente che rifacciano o no un lockdown mi importa poco. Per me non è ammissibile assumermi il rischio di fare una festa con 150 /200 persone in queste condizioni. Il tasso di positività dei tamponi ad oggi in Francia è del 7.2% di quelli effettuati. Che non è enorme ma non è poco. Avendo la metà degli invitati che vengono dall'estero anche se in Italia continuasse ad meglio (cosa che mi auguro) io ora come ora questo rischio non me lo prenderei anche se restrizioni non ce ne sono. Il problema per me non è se ci mettono o no delle restrizioni ma qual'è il rischio che faccio correre alle persone più fragili facendo questa festa. Io la penso così, da qui a marzo vedremo come sarà andata 🤷
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , vivo in Francia e da mercoledì scorso gli assembramenti privati di più di 10 persone sono vietati di nuovo. Non so come stiano gestendo i matrimoni, se li abbiano bloccato o probabilmente nelle location che possono assicurare distanze e tavoli da non più di 10....Ma ciò implica cmq stare con le mascherine quando non si è a tavola, niente buffet e niente balli. Io ho rimandato da settembre 2020 a maggio 2021 e sinceramente non so cosa aspettarmi. Però ora aspetto 🤷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo da ex sposa 2020 che ha rimandato al 2021. Io non rimanderò più perché è un'esperienza che non auguro a nessuno. Dubito in una chiusura più ristretta perché nemmeno in Francia o Spagna la stanno facendo (nonostante numeri molto più alti dei nostri attuali). Al massimo tutto sarà come ora e le uniche cose "strane" saranno le mascherine ed il distanziamento (baci o abbracci vari) a cui io personalmente mi sto abituando abbastanza bene... Per il 2021 ancora è tutto da scrivere, le cose che possono accadere sono infinite... A marzo/aprile nessuno pensava saremmo andati in vacanza, eppure in vacanza ci siamo andati.. Nessuno pensava alle scuole riaperte eppure le hanno aperte.. Poi tra un mese potremmo stare a 10000 contagi al giorno oppure no, non lo possiamo sapere, io quello che penso è che un altro lockdown sarebbe un suicidio per l'economia già bella al collasso e che quindi non penso che lo rifaranno...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!!!! Che meraviglia😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla Angela. Potrebbe andare meglio di come lo immaginiamo, noi non perdiamo la speranza❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze nn dovete abbattervi se siamo riuscite noi nel 2020 il prossimo anno sarà più semplice,nn mollate , l'emozione è davvero unica che sinceramente nn mi fregava nulla se nn potevo ballare o se vedevo gente con la mascherina, però sono felice è stato tutto perfetto niente mascherine abbiamo ballato ci siamo divertiti insomma bello ma soprattutto emozionante quel giorno non penserete a nulla , ma solo a voi e vostro marito .
    Paura covid 2021 1
    Paura covid 2021 2


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovete assolutamente rimandare se siamo riuscite noi nel 2020 il prossimo anno sarà più semplice , magari nn ci sarà totale libertà , ci saranno ancora le mascherine forse o magari no ma io non SPOSATa il 31 agosto e in chiesa solo invitati cn mascherine in sala zero neppure l'ombra , abbiamo ballato riso scherzato fatto foto tutto molto normale ,non mollate l'amore supera tutti gli ostacoli
    Paura covid 2021 3


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ex sposa 6 giugno ,Abbiamo rimandato al 27 maggio e sinceramente sto in ansia perché non vorrei rimandare ancora una volta
    • Rispondi
  • Maz
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Maz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooooo Ma che chiude, non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il timore del virus.. il pensiero di dover rinviare il matrimonio o di avere meno inviati di quanti previsti mi rattrista 😭😭
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ex sposa 6 giugno ci sposiamo sabato 3 ottobre e vi posso assicurare che nonostante il covid l'emozione è fortissima e non vediamo l'ora...meno 5 ....abbiamo 55 invitati e abbiamo preso un posto grandissimo all'aperto e nel caso piova una sala da 200 posti proprio per stare larghi e non avere ansie...un consiglio non rimandate più non ne vale la pena credetemi...tanto alla fine chi vorrà esserci ci sarà e poi l'importante e che ci siamo noi e quando si arriva a pochi giorni vi posso garantire che vi interesserà solo quello....meno 5 e tanti incrocini per noi🎉🎉🎉🎉🎉🎉👰👰👰👰👰💕💕💕💕💕💕💏💏💏💏💏💏🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo, sta diventando un pensiero fisso... la cosa che più mi preme e che per sposarmi ci vogliono ancora 9 mesi e già adesso le cose si stanno complicando per il COVID , chissà fino a giugno 😭 non voglio rimandare nulla .... l’ansia a mille..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole Anna. In questi giorni, messaggi di speranza sono fondamentali. Concordo con la tua analisi molto lucida. Sono anche io una ex sposa 2020 (avrei dovuto sposarmi il 4 settembre) ed abbiamo rimandato all’anno prossimo.
    Personalmente non so se riusciremo ad avere il matrimonio come da noi sperato e sognato, ma mi impongo di credere che non potrà esserci una situazione peggiore di adesso. Nel frattempo ci saremo abituati un po’ tutti al nuovo modo di intendere le cerimonie. Voglio sperare in un 2021 radioso è pieno di grandi traguardi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione