Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2023 Salerno

Paura del freddo 😅

Maria, il 6 Marzo 2022 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte, sono nuova e vorrei un consiglio sulla questione “Matrimonio a Dicembre”.
Io e il mio compagno abbiamo
Deciso di sposarci ma siamo indecisi sulla data per questioni di temperature 😂 Vorremmo sposarci il 13 Dicembre 2023, non perché amo l’atmosfera Natalizia ma perché è una data molto importante per me, però sono terrorizzata per la questione FREDDO, INVITATI E SPAZI APERTI. Altro problema, amo nello stesso momento gli spazi aperti del tipo: aperitivo e taglio torta all’esterno. Cosa mi consigliate? Qualcuna di voi si è sposata in inverno? Com’è stato? Testimonianze? 😂 AIUTO 🥺 Lo so, la prima “indecisa” sono io😂😅

19 Risposte

Ultime attività da Karina, il 7 Marzo 2022 alle 14:04
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sai se ami gli spazzi aperti non sposarti a dicembre io ho fatto un matrimonio l’8 dicembre ed era un freddo cane ha pure nevicato, quindi siamo stati dentro tutto il tempo e non ti godi per niente il matrimonio come d’estate o a primavera
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a dicembre bisogna fare tutto al chiuso perché è raro beccare una giornata "calda" che permetta di stare fuori, poi per quanto possa essere una bella giornata mangiare all'esterno è veramente una tortura perché gli antipasti caldi si raffreddano e le cose fredde diventano gelide e si rischia pure il mal di stomaco 😱 e ci sono persone che soffrono particolarmente il freddo. Un compromesso: se ci fosse un locale con una bella veranda riscaldata? In modo da stare al caldo fingendo di stare all'esterno ☝🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nostro amico sia è sposato il 14 dicembre ...era il mio primo matrimonio in inverno ed ero titubante. Siamo in Umbria e le temperature si sa che non sono da equatore. Ebbene è stato bellissimo 🤗 Di atmosfera natalizia non aveva nulla ma bensì un'atmosfera invernale con lucine ed allestimenti in blu bianco e argento .... Taglio torta all'esterno ,loro bellissimi e noi invitati con le stelline in mano che brillavano tantissimo ... è stato un bel momento . Tra la cerimonia ed il buffet di antipasti mentre loro erano andati a fare le foto ...avevono allestito un gezebo dove c'era vin brulee e qualche stuzzichino ...poi si è svolto tutto all'interno ma io spesso sono uscita e siamo stati veramente bene ....tornati a casa alle 5 del mattino 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa del 16 dicembre 2017 ❤️ Noi abbiamo organizzato tutto all’interno e nessuno ha avuto problemi! Ovviamente abbiamo optato per una location che fosse molto bella internamente e con i giusti spazi per tutti! Dopo 4 anni gli invitati ricordano ancora con piacere il nostro matrimonio perché sono stati bene e si sono divertiti! Ah fuori c’era la neve ma c era un bel sole quindi siamo riusciti a fare anche delle bellissime foto con la neve sullo sfondo 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre e ha piovigginato tutto il tempo, vento che non ti dico non mi ha fatto tenere il velo lungo 3 metri x le foto e senza sole quindi ti dico già come è stato ma non licambierei x niente al mondo perché è stato il giorno più bello della mia vita
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda dipende anche dove abiti, io sono della Liguria e quest’ inverno a dicembre c’era gente che a mezzogiorno faceva il bagno al mare 😅 non si può sapere ormai come sono le temperature , direi che per il taglio della torta no problem ! Lo puoi fare all’aperto ma il resto lo farei al chiuso almeno sei sicura di stare bene al caldo ! Io ho partecipato a un matrimonio solo a dicembre ma eravamo a Vienna quindi tutto si è svolto al chiuso 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I matrimoni invernali si svolgono al chiuso; naturalmente dipende anche da dove ci si sposa... ho visto che tu sei di Salerno per cui può darsi che nella tua zona si riesca anche a utilizzare qualche spazio aperto, ma bisogna avere la fortuna di una giornata calda e soleggiata. Noi ci siamo sposati agli inizi di novembre; non faceva particolarmente freddo però non si aveva neppure voglia di trascorrere molto tempo all'aperto. Avevamo organizzato tutto al chiuso ed è andata bene così.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a dicembre con il freddo bisogna fare tutto all' interno❄❄❄,quindi pensa bene a cosa preferisci😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto dove ti sposeresti?!
    Noi, ad esempio, ci sposiamo in montagna ad ottobre e tutto è possibile, neve pure....
    Quindi abbiamo un piano A e un piano B. A me piace tantissimo l'idea di un matrimonio invernale.... Per quanto riguarda te esistono vestiti a manica lunga, cappe, stole e per il tuo FM i cappotti, idem per gli invitati che ovviamente sapranno come coprirsi in base a gusti e esigenze personali..... Un invitato che fuma dovrà pensare di coprirsi per uscire fuori o no? Idem per il taglio della torta. Guarda una regola fondamentale dell'organizzazione del matrimonio per quanto mi riguarda è 'un po' di sano egoismo non guasta', il matrimonio è il vostro, è giusto organizzarlo al meglio però ricorda che non puoi far felici tutti gli invitati e non puoi pensare alle esigenze di 100 o più persone...... Sono proprio curiosa di sapere come ti andrà.... Ti aggiungo!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se ti sposi a dicembre non si può stare all’aperto, mi pare evidente 😅
    Mia cognata si è sposata l’11 dicembre 2021. Credo di non ricordare di aver patito così tanto freddo negli ultimi anni come in quel giorno. In chiesa si gelava, fuori peggio. Fortunatamente il ricevimento è stato al chiuso, ma ti assicuro che per gli invitati è davvero disagiante, ma anche per gli sposi. Lei aveva un vestito tutto bucherellato e ha tremato per tutta la funzione. Devi mettere in conto che fa freddo e bisogna prevedere una sistemazione che faccia stare tutti bene, confortevole e adatta al fatto che è inverno. Se vuoi fare il ricevimento fuori, non è pensabile sposarsi a dicembre. O una o l’altra 🙂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad ottobre e in riva al mare l'aria era fresca abbiamo fatto tutto all'interno e nessuno si è lamentato siamo usciti in spiaggia per far volare le lanterne ma giusto il tempo che hanno preso il volo...io amo i matrimoni invernali anche a me sarebbe piaciuto dicembre e con l'aria natalizia ancora più magico
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, semplicemente, dovrete fare tutto al chiuso. I matrimoni in inverno sono molto belli(ho partecipato solo a due in inverno) ma prevedere attività all'aperto è davvero rischioso...
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto notando adesso in sacco di errori di battitura nel mio post. Volevo dirti che eviterei il taglio torta all'aperto (soprattutto se il matrimonio è di sera) e volevo dirti che magari per il freddo potresti non goderti a pieno l'emozione di alcuni momenti (se vuoi che si tengano all'aperto). Se hai a disposizione una bella location riscaldata chiaramente cambia tutto ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mia cognata si è sposata a dicembre, il 21. È stato un matrimonio molto bello perché l'atmosfera natalizia dava un tocco di magia in più. Detto questo io eviterei il foglio torta fuori, c'è troppo freddo. Non te lo vorresti tu e secondo me gli invitati resterebbero dentro per evitare di morire di freddo. Anche noi invitati un po' di freddino lo abbiamo sentito, soprattutto in chiesa e negli spostamenti. Io per esempio avevo un abito lungo ma sempre leggerino e un pellicciotto corto. Se sei freddolosa pensaci bene! ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un matrimonio di ottobre e comunque siamo stati al chiuso perché il tempo non ci ha assistito, quindi non farei troppo affidamento sul tempo (calcola che a Roma di solito ad ottobre fa caldo con bel tempo). Se ti piace il periodo invernale vai avanti per la tua strada, nel senso che puoi trovare anche luoghi con grandi vetrate o simili per avere l'idea di spazi aperti. Diversamente cambia data.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei matrimoni invernali ovviamente si svolgono all'interno delle strutture che ovviamente sono ben riscaldate.
    Tempo fa sono stata ad un matrimonio invernale proprio attorno alla tua data, e si è svolto tutto all'interno, ma è stato molto bello e romantico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare una struttura con doppia possibilità, che potrebbe preparare sia all'interno che all'esterno, così in base al clima di quel giorno deciderete come fare.
    Se sarà una bella giornata di sole allora potresti decidere di sfruttare l'esterno per aperitivo e taglio torta, altrimenti concentrare tutto all'interno
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a dicembre fa freddo😅 io sono stata a un matrimonio l'8 dicembre e si è svolto tutto all'interno, dell'aperitivo al taglio torta, per fortuna, perchè si congelava. Era tutto a tema natalizio. È stato lo stesso un bel matrimonio e diverso dal solito ma a me non ha entusiasmato particolarmente. Il "problema" dei matrimoni invernali è proprio che ti godi poco gli esterni della location
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono moooolto freddolosa, nn sceglierei dicembre come mese x sposarmi soffrirei troppo il freddo, preferisco primavera / estate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione