Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Paura di.. non riuscire a farcela con il budget

Miki.., il 26 Agosto 2013 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ma vi prende mai la paura di non farcela con il budget?? Di veder arrivare quel giorno con troppi pochi soldi?? Io sono un paio di giorni che ho la crisi da "non riusciremo mai a mettere da parte quello che serve, gli invitati non ci aiuteranno a recuperare qualcosina e l'affitto da pagare dal giorno dopo il matrimonio non ci aiuterà.." e dire che abbiamo rinunciato anche al viaggio di nozze (lo faremo solo se avremo qualcosina dopo il matrimonio..)

Poi però rifletto e mi rendo conto che aspettare non servirebbe, comunque ci sarebbe l'affitto perchè non abbiamo modo di avere casa nè di prendere un mutuo (io lavoro a nero e il mio Fm lavora nel ristorante di famiglia,ma i miei suoceri tengono a nero pure il figlio).. e se rimandassimo il matrimonio, andremmo a convivere nel frattempo.. e come risultato non ci sposeremmo mai visto che pagando l'affitto non potremmo mettere da parte nulla..

Scusate, oggi sono un pò scoraggiata...

31 Risposte

Ultime attività da Miki.., il 2 Settembre 2013 alle 23:32
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione!! Sarà stupendo comunque!! Speriamo l'ottimismo mi pervada perchè in questi giorni sono un pò preoccupata.. Speriamo bene per entrambe!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragioneee.. sono proprio quelle piccole spese che sembrano niente a far lievitare la spesa.. inizierò ad andare in giro con la calcolatrice (come diceva una forumina) anche io.. heheheh

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragionissima.. il ricevimento è la spesa più grossa.. tutto il resto è fattibile o comuqneu si trova il modo di risparmiare, ma sul ricevimento è un pò impossibile trovare modi di risparmiare.. Speriamo vada per il meglio.. Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica al giorno d'oggi credo che tutte noi (salvo casi fortunati) abbiamo questa paura compresa me pensa che il mio ragazzo nn ha un contratto fisso e nn sene parala proprio la nostra fortuna è qll di avere casa ma cmq è difficile ma cosa dovremmo aspettare ???? le cose che cambino ???? nooooo si va in crisi specialmente dopo anni di fidanzamento.Credo che la cosa migliore sia adattarsi e fare quel che si puo..xrò se vuoi un consiglio rinuncia a tutto ma no al viaggio è una delle poche cose che nn dimenticherai mai di quel giorno...in bocca al lupoSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stefania e ti capisco benissimo io convivo da 1 anno e sto iniziando a mettete da parte i soldi adesso per riuscire a sposarmi nel 2015.il mio fidanzato lavora a provviogione quindi se non vendi non mangi.cmq non ti preoccupare tutto andrá benebaci baci
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla credo proprio sia un dubbio che la maggior parte di noi si pone!!!!
    Io praticamente da quando abbiamo deciso di sposare vado in giro con la calcolatrice e non faccio altro che fare conti per capire dove si può risparmiare e far quadrare il tutto.... anche noi rima deremo il viaggio a tempi migliori, o comunque ci accontenteremo di poco... l'osso duro è la spesa per il ricevimento sul resto mi sembra che ci si possa lavorare e vedrai che ce la farai!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be',sicuramente è un pensiero che è venuto a tante di noi...

peró ci si fa,certo devi rinunciare a qualcosa ma se ci si vuole veramente sposare si fanno anche dei sacrifici (tipo location meno vip e ristorante o ancora meglio agriturismo...)

io ad esempio mi sono data al fai da te e sono partita un anno prima per poter dilazionare le spese nel tempo e poter recuperare un po'.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi correggo : non scoraggiarti, puoi farcela. (Scusa ma sto scrivendo dall'iPhone e spesso mi cambia le parole )

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miki, qst sono pensieri che sono venuti anche a me prima di decidere definitivamente la data delle nozze. Anche io avevo le tue stesse paure cioè di no farcela con il budget. Poi ho valutato bene la cosa, ho pensato: sono 10 anni ke siamo fidanzati dovremmo pur sempre affrontarlo, così ci siamo messi a tavolino e abbiamo cercato di organizzare le cose secondo le nostre possibilità senza esagerare e senza fare cose che non possiamo permettermi. L'importante è riuscire nell'intento e coronare il nostro sogno d'amore. Su dai non scoraggiastpuoi uomo farcela Smiley winking

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miki quello che mi sento di dire é fai bene il conto e poi devi essere ferrea perché quello che fa lievitare il conto alla fine sono i€100 di qua ,1invitato in più di là . Se il conto non quadra ,taglia qualcosa ,ma non mollare mai ,perché le difficoltà ci sono sempre l'importante é non arrendersi .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Biella
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranqui!!! Mal che vada copri con le buste!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rimandare non serve a niente,hai detto bene.devi pensare solo a organizzare un matrimonio che ti renda felice senza spendere un botto.bello non vuol dire costoso e poi secondo me la cosa più importante è la promessa in chiesa e il vostro amore,non la festa.dai sorridi che tutto andrà bene Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ormai calcolo tutto ed ho paura di non riuscire a farcela, tanta paura, ma poi penso che tutti sono riusciti prima e allora mi chiedo, perchè per noi dovrebbe essere diverso? Non importa quanto sia sfarzoso il tuo matrimonio, anche la più semplice cerimonia può trasformarsi nella festa più bella purchè sia propria la tua, purchè ti riveda in ogni cosa, tutto deve parlare di voi ed ecco, quando mi scoraggio penso questo e va subito meglio, è importante non esagerare con i brutti pensieri ma fermarsi, se serve, fare una grande respiro e ripartire più ottimiste di prima. Vedrai, sarà tutto fantastico!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miki non mollate so che sicuramente sarà più dura del previsto ma realizzate il vostro sogno, chi dice che un matrimonio in versione low cost non sia più bello di 1000 volte uno super sfarzoso? impegno ed amore da parte vostra renderà indimenticabile questo vostro giorno Smiley heart un forte abbraccio :*

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo te, mi ci rivedo troppo.. peccato che non abbiamo nemmeno casa, ma abbiamo deciso di andare a vivere insieme dopo per non far pesare le spese dell'affitto su quello che metteremo da parte per il matrimonio.. è bello sentire che siete tutte positive nonostante tutto.. io la crisi ce l'ho avuta ieri.. eheheheh.. speriamo passi! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, così se nel frattempo le cose migliorano si fa sempre in tempo a fare di più.

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anke io cm te ho paura di nn farcela con i soldi,proprio l'altro giorno mi sn messa a piangere davanti al mio love,lui mi ha stretto e mi ha detto di nn preoccuparmi ke ce la faremo.lui lavora con i suoi genitori in nero,io lavorikkio poko.ma x fortuna la casa dove andremo a vivere è di proprietà del mio love.quindi una spesa in meno in futuro.ma voglio stare tranquilla.e seo ke ce la faremo.ciaoooo

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente quello che penso e il motivo per cui ogni tanto vado in crisi: preventivare con il certo. Poi magari le cose andranno meglio di quello che pensavamo, ma per ora pensiamo realisticamente..

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bello sapere che c'è chi sta come te e non si arrende!! Hai ragione, anche con niente ce la possiamo fare tutti! Ma par il momento al viaggio non ci pensiamo, così se dovremo rimandarlo sarà meno terribile.. Crepi il lupo e in bocca al lupo a teee!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra di leggere i miei pensieri....siamo esattamente nella stessa situazione....anche noi stiamo pensando di rinunciare al viaggio se non riusciamo a recuperare molto con i regali....è una brutta situazione ma poi penso...ci stiamo sposando siamo immersi nei preparativi e questa cosa succede una volta nella vita perchè rovinare questo momento?....ragazze anche i nostri genitori sono partiti con niente..un sacco di noi stanno partendo con niente....ma se rimaniamo uniti non affonderemo mai....in bocca al lupo a tutte voi!!!!!!!!!e anche a me!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo che figuraccia........ senza parole.. però come vedi ci si deve aspettare di tutto prima di preventivare. C'è anche da dire che tra quì e allora anche il lavoro le situazioni si saranno risolte perciò non ci sarà problema ma meglio fare i conti con il certo che con il probabile.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che fisseremo presto visto che la location l'abbiamo scelta. anche perchè fissando ora, nonostante il matrimonio sarebbe a dicembre 2014, rientreremmo nella tariffa 2013 mentre aspettando, pur prenotando entro fine anno avremmo ormai latariffa 2014...

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io queste cose le metto in conto.. c'è sempre qualcuno che regala di più e chi regala di meno.. al matrimonio della mia migliore amica il testimone dello sposo (nonchè suo fratello) invitato al matrimonio con moglie e due figli al seguito, NON ha proprio fatto il regalo!! La scusa è stata "voi sposate il 1°, io prendo lo stipendio il 10.. il regalo ve lo facciamo il 10".. come se non lo sapesse già da mesi e mesi.. poi ovviamente si è dato alla macchia (e non sono così in brutte acque da non poterselo permettere)..

• Rispondi
  • Miki..
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi contiamo di fare molte cose con il fai da te, la spesa che ci preoccupa di più è il ricevimento.. speriamo di scendere con i preventivi nel corso dei mesi e farcela.. ma oggi ho il panico anche solo al pensiero di dover firmare il contratto con la villa!! Spero sia solo una giornata no.. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie lo spero!! però prima di prenotare viaggi abbastanza costosi preferiamo vedere quanto ci resta in mano. Sai com'è: con tot persone prevedi di avere una media di regalo di x soldi e invece ti trovi con qualcuno che inaspettatamente ti regala più del previsto ma anche qualcuna che da cifre da non pagarsi neanche il pranzo o peggio fare comunque un oggetto come regalo... magari il classico brutto vaso della zia.. perciò vediamo quanto ci resta in mano e poi decidiamo dove andare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale, se le spese che hai elencato (partecipaz, tuoi invitati, abito e video) ti verranno regalate, tranquilla perchè un bel viaggetto ve lo potete fareSmiley winking Buoni preparativiSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo anche io su questo. Anche noi abbiamo pensato che forse rinunceremo al viaggione optando per qualcosa di più abbordabile pur di non spostare la data. Mio fm entro ila fine dell'anno vuole dividersi dal suo socio perchè non ci lavora bene insieme... perciò nei prossimi mesi avrà spese da affrontare x dividersi e rimettersi in proprio. Noi già conviviamo e fortunatamente non paghiamo l'affitto e avedo tutto chiederemo le buste, perciò considerando che molte cose le faccio io (bomboniere tableau segnaposti bouquet addobbi) e molte cose ce le regalano (partecipazioni, pranzo dei miei invitati, mio abito, video), con le mance riusciremo a coprire le spese restant (pranzo dei suoi e fotografo) e qualcosa x andare da qualche parte alcuni giorni, senza toglierci grosse cifra di tasca nostra. Sennò avremmo dovuto ritardare la data di almeno un anno, ma poi nel 2015 abbiamo almeno altri 2 matrimoni e tra regali ecc, sia x non avere troppe spese noi e per non buttare troppo a terra gli amici (che sarebbero comuni di tutti e tre i matrimoni), abbiamo deciso di fare così.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto le parole di susy.. poi non ti preoccupare che con i soldi raccolti dalle buste, coprirai parte delle spese! Non per questo però conta solo su quelle!!!! In bocca al lupo e vedrai che ce la farete a coronare il vostro sognoSmiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, io credo che con qualche accorgimento riuscirete a fare tutto e a realizzare il vostro sogno, so che non è facile, ma provate a viverlo più serenamente, vedrete che i vostri invitati vi daranno una mano..un abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è il problema di molti...ma è anche vero che se andaste a convivere avreste l'affitto da pagare e poi potreste sposarvi tra qualche anno quando sarete riusciti a mettere da parte qualcosa...

Io per come sono fatta mi son sempre preoccupata di riuscire a pagare le bollette tutti i mesi, piuttosto che coronare il sogno di sposarmi e poi dover essere con l'acqua al collo.

In ogni caso ci sono tanti modi per risparmiare e se si vuole ci se la fa anche con pochi soldi!!!

Un bacione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione