Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2024 Torino

Paura di restare sola a quasi 36 anni

Giulia, il 11 Settembre 2023 alle 12:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Care amiche virtuali, avrete probabilmente già letto la mia storia.. in breve, a poco più di un mese dalla data del matrimonio (30 settembre 2023), il mio ex fidanzato si è lasciato vincere dalla paura ed ha annullato tutto. Inutile dire che sto soffrendo in un modo indescrivibile.. mi ero trasferita per lui e solo pochi giorni fa ho recuperato tutto ciò che è mio con l'intenzione di tornare dalle mie parti. Lui si è pentito subito, ma io non riesco a perdonarlo. Tuttavia, il mio dolore è sempre intenso e non riesco a farmene una ragione. A novembre compio 36 anni e ciò mi butta ancora più giù perché mi sento una 'fallita' e mi pervade il timore di non riuscire a trovare la persona giusta.. io che fin da piccola sognavo di sposarmi e avere figli con quello che sarebbe stato l'uomo della mia vita.. il solo pensiero di 'rischiare' di rimanere sola e non riuscire a realizzare questi desideri mi perseguita.. non so come consolarmi e superare questo momento.. ho bisogno di testimonianze che riescano a darmi un briciolo di speranza.. scusate lo sfogo, ma sono ancora nella sua patria e, per giunta, sola.


24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 3 Dicembre 2023 alle 08:07
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giulia, spero che per te la situazione sia migliorata ma ti voglio raccontare un po' la mia storia... Ora ho 46 anni e sono sposata da 42 giorni, ho conosciuto mio marito a 35 anni (non molto più giovane di te ora).
    Molto tempo prima avevo avuto una storia importante durata 7 anni dove ho sofferto un sacco più durante che dopo.... Ormai non credevo di trovare la mia metà ma quando meno me lo aspettavo ho conosciuto questo uomo che con i suoi occhi marroni ed i suoi modi da gentiluomo ironico e sagace mi ha conquistata, pensavo all' inizio che sarebbe stata una storiella leggera, giusto per passare il tempo ma più stavamo insieme e più volevamo stare insieme. Siamo andati a convivere quasi subito ed a causa della sua gelosia ci siamo anche quasi lasciati, poi lui ha capito che non ha nessun motivo di essere geloso ed abbiamo trovato il nostro percorso... Non perdere le speranze. C'è qualcuno là fuori che aspetta di incontrarti, vedrai che c'è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente… qualcosa sarebbe comunque andato storto prima o poi. Continua ad essere coraggiosa e pensare a rimetterti in sesto. In bocca al lupo per tutto ☺️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene. Sii costruttiva. Non mollare!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio credere che la speranza di trovare un uomo onesto e sincero per me sia l'ultima a morire. Voglio andare avanti con la convinzione di riuscire anch'io ad esaudire i miei desideri. Di certo la guarigione sarà molto lunga.. la sola idea di iniziare una nuova relazione adesso mi fa venire l'orticaria.. però non voglio precludermi nuove conoscenze per colpa del mio ex.. anche se sarò più diffidente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto. Purtroppo ho avuto a che fare con un manipolatore affettivo che mi ha letteralmente buttata via assieme a tutto ciò che c'era di pronto per il matrimonio. Sto soffrendo molto e per chissà quanto tempo ancora, ma sicuramente so di aver scansato un siluro.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perche’ ho conosciuto mio marito a 38 anni e l’ho sposato a 48. Consiglio…se vuoi figli non perdere tempo con persone che non sono pronte ad un legame e non sentire il peso. Si puo’ stare anche da soli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho letto solo ora, hai fatto per te stessa la scelta migliore che potessi fare, poi pian piano le cose arriveranno e sarai sempre più consapevole delle tue scelte. Auguri per il futuro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che mi sento di dirti è che da sola non ti rimetti in piedi: psicoterapia, unə professionistə è l’unica scelta possibile per ora. Non fare l’errore di trascurare questo che in queste righe descrivi come un lutto devastante. Anche rimettervi insieme non lo ricuce, serve aiuto professionale e vedrai che saprai portarti dove vuoi. Per quanto riguarda la parola “fallimento” non deve proprio far parte del tuo vocabolario, il matrimonio non è un “successo” è una tappa che può fare o non fare parte della vita delle persone, il “successo” a cui aspirare è stare bene nella propria pelle e con le proprie scelte, senza dipendere dal giudizio di altre persone.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero per infondere speranza 🙏 ogni mattina mi sveglio con la sensazione di aver perso solo del tempo dietro ad una persona che alla fine mi ha presa in giro... desideravo tanto (e lo desidero ancora) sposarmi e avere una famiglia per conto mio, ma adesso non riesco a intravedere nuovi orizzonti... se prima riuscivo a fantasticare sul mio futuro, ora che mi ritrovo "sola" vedo solo tanto vuoto intorno. Spero un giorno di alzarmi dal letto e riuscire ad avere nuovamente delle prospettive e dei progetti.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai, ti auguro tutta la felicità di questo mondo. poi psicoterapia fa benissimo, anche io le ho fatte e mi è servito molto.

    • Rispondi
  • Cucciola398439
    Sposa Novella Settembre 2024 Catania
    Cucciola398439 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho 39 anni...una vita difficilissima alla base...tanti fidanzamenti andati male, un mio ex che credevo fosse l'uomo della mia vita, morto per tumore...un macello...eppure, dopo l'inferno che ho passato. mi è arrivato un angelo, un ragazzo meraviglioso che in realtà già conoscevo (amici per 15 anni) ma evidentemente anni fa non era il momento giusto per noi ma lo è adesso e lui mi ha subito parlato di matrimonio e di trascorrere una vita insieme. Quindi non disperare! Hai fatto bene a non voltarti indietro...guarda sempre avanti!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'incoraggiamento 🙏❤️ sicuramente lui non è abbastanza maturo né pronto per realizzare un progetto del genere e probabilmente non lo sarà mai.. ho iniziato un percorso di psicoterapia che mi sta aiutando a superare questo momento difficile.. non voglio comunque rinunciare al mio desiderio di un progetto matrimoniale e famigliare perciò mi auguro di trovare la persona giusta con cui portarlo a termine dopo, ovviamente, aver amato prima di tutto me stessa. Grazie ancora per il supporto 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima! Ho letto la tua storia, guarda posso dirti che secondo me era destino, può essere che lui non era destinato a te e che ti meriti di meglio! 36 anni tra poco....sei giovane ancora, in questi anni ti possono capitare tante cose, ora riprendi la tua vita con speranza e voglia di esplorare tante cose nuove e poi chissà, arriverà quello vero che ti merita veramente e farai tutto in un attimo che manco te ne accorgerai. Ti auguro tanta felicità!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una cara amica che è stata lasciata a pochi giorni delle nozze, a 40 anni e aveva appena scoperto di avere un fibroma, mentre sperava di avere un bambino. È stata con questo tipastro dai 26 ai 40 senza volersi sposare e lui l'ha abbandonata proprio quando lei finalmente si era decisa. Per fortuna ha trovato subito un uomo meraviglioso, si sono sposati e hanno avuto un bimbo.
    Io stessa, abbandonata dopo sette anni insieme, mi sono ritrovata sola alla tua stessa età e nel giro di pochi mesi ho conosciuto mio marito, subito serio, subito innamorato e desideroso di sposarmi. Nel giro di un anno - e senza farlo per "non restare sola", ma sempre più innamorata e felice - sono passata dall'infelicità più nera alla gioia più grande. Sono passati sette anni e siamo sempre più felici. Ti auguro che la felicità travolga anche te presto come ha fatto con me. Coraggio! Sei ancora giovane.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere confrontarmi con una psicologa.. ogni consiglio in questo momento è ben accetto.. oggi, per esempio, è più dura del solito.. vorrei tanto sentirlo perché mi manca, ma al tempo stesso so quanto mi ha fatto soffrire negli ultimi mesi e mi sforzo a non farlo.. la nostalgia e i ricordi dei bei momenti trascorsi insieme mi pervadono.. a volte non riesco a tenere a bada questa forte emotività.. spero di riuscire a uscirne presto da questa 'dipendenza'..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un conoscente di mia mamma ha trovato la felicità al terzo matrimonio, pensa te Smiley xd

    lui è parecchio più vecchio di lei (lui ha 58 anni, lei 40) e hanno appena avuto la loro prima bambina. inusuale? un po'. presenterà difficoltà più avanti? probabile. ma la felicità che vedo nei loro occhi è immensa.

    Datti un po' di tempo, devi elaborare una bella botta emotiva.

    e poi potrai ricominciare a sperimentare i brividini della cotta iniziale, l'emozione del primo bacio, della prima volta..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una testimonianza, ma da psicologa ti dico che ci sono molti modi per stare bene e realizzarsi, l’importante è avere i giusti obiettivi. Al momento il tuo obiettivo a mio avviso è stare bene da sola, sentirti completa da sola e creare la tua routine. Prendi del tempo per te stessa, trova un altro hobby o semplicemente crea un rituale di calma, un bel bagno la sera, la spa ecc. Quando starai bene da sola arriverà qualcuno di degno nella tua vita (su questo posso essere testimone, dopo una relazione tossica ho dovuto ritrovare me stessa e perdonarmi, poi ho incontrato mio marito). E se non arriverà allora andrà bene lo stesso, meglio soli che mal accompagnati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaramente noi sappiamo la storia solo in base a quello che ci hai raccontato, ma da quel poco è stato meglio così che scoprirti con un marito così magari solo dopo 6 mesi. A caldo è difficile vedere i lati positivi ma li vedrai!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao omonima 😊 grazie di cuore per le bellissime parole.. non vedo l'ora di tornare a vivere serena e felice prima con me stessa, poi con gli altri. Non voglio rinunciare al desiderio di incontrare l'uomo giusto per me 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del messaggio di incoraggiamento ❤️ sicuramente mi rendo conto che ero in una relazione tossica e sbagliata.. non voglio di certo rinunciare ai miei sogni per colpa di un personaggio del genere 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio rischiare di non trovare L uomo della tua vita piuttosto che accontentarti di stare con uno che non ti merita e magari vista la leggerezza con cui ha mandato a monte un matrimonio, ti avrebbe fatto perdere i migliori anni della tua vita per poi dirti a 45 anni che non è pronto ad avere figli o sposarsi! Ora ti si aprono molte opportunità, tutte quelle che le 36enni già sposate da anni vorrebbero rivivere: quell emozione del primo appuntamento, la voglia di scoprire L altro, i primi abbracci… ti auguro che nel giro di poco potrai avere una bella famiglia come desideri, basta non chiudersi alle nuove esperienze e restare legate al passato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, mi dispiace moltissimo tu abbia dovuto attraversare tutto questo e per il dolore che stai provando ma, credimi, passato questo momento di sconforto vedrai che tornerai a vedere la luce. Sei giovane, 36 anni non sono nulla, hai fatto un pezzo di strada ma il percorso della tua vita è ancora molto lungo e soprattutto pieno di inaspettato. Ciò che conta è che tu non chiuda il cuore alle possibilità ed alla gioia, magari blindandoti dietro un sogno di vita cullato a lungo che alla fine più che un progetto diventa una prigione. Sii libera di esplorare te stessa e il mondo che ti circonda, di fare nuove esperienze e nuovi incontri ma soprattutto datti la possibilità di essere felice senza preconcetti, costrutti o gabbie, ma per ciò che sei. Vedrai che il resto arriverà da sè, quando meno te lo aspetti e sarà ancora più speciale perchè inaspettato. Un forte abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto ❤️ purtroppo la cosa è molto fresca perciò ora vedo tutto nero, ma spero presto di vedere la luce in fondo al tunnel.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che discorsi. A 36 anni hai ancora un bel pezzo di vita davanti a te. Io ho incontrato il mio attuale marito a 50 anni. L'importante è non prefigurarsi la vita, ma viverla di giorno in giorno. Con le sue gioie e i suoi dolori. Troverai "l'uomo della tua vita"? Probabilmente sì, basta che smetti di aspettarlo. Avrai figli? Chissà. Ci sono coppie anche molto giovani, che non riescono ad averli per motivi di salute, o a volte in modo inspiegabile. L'unica cosa per cui puoi veramente impegnarti è cercare di essere felice con te stessa. Provaci, e il resto verrà da solo... 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione