Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Agosto 2014 Bari

Paura di stare male

Gemma, il 27 Aprile 2014 alle 02:03 Pubblicato in Future mamme 0 28
Apro questo Topic per mettervi a conoscenza della mia più grande fobia vomitare e stare male. Al solo pensiero che possa prendere dalla mia mamma mi passa il desiderio di avere un figlio lei è stata 9 mesi a letto a vomitare con la nausea. Lo so che le persone non. Sono tutte uguali ma ci sta qualcosa per evitare tutto questo? Lo so che nella gravidanza devi combattere per una cosa così bella ma io davvero ho la fobia come faccio :-(

28 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 1 Luglio 2014 alle 12:38
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentati del vomito!se non c e traccia non e proprio un buon segno....io non avevo nulla e infatti le mie beta non crescevano....w la nausea tutta la vita se vuol dire che va tutto bene Smiley winking foooorzaaaa
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzo la mano anche io!
    Ofio vomitare, preferisco stare seduta sul water tutto il giorno con la diarrea, ma non mi far vomitare che mi deprimo troppo!
    Per fortuna, finora, ho vuto solo sensazioni ma nessuna corsa al bagno! Speriamo di rimanere così fino a fine gravidanza!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é una fobia vera, patologica, io ti consiglio fortemente di parlarne con uno psicologo.. Non solo ti solleverebbe dal l'ansia di un eventuale gravidanza, ma anche x quella legata ad una possibile gastrointerite, indigestione, insomma sono tanti i problemi che possono indurre il vomito, meglio lavorarci su no? Smiley winking
    Per il resto anche io detesto vomitare e mi é capitato solo due volte nella vita, forse perché non sono proprio portata, anche se sto male non arrivo mai al punto di rimettere. In gravidanza non é detto che la nausea porti al vomito. Potresti risolvere cercando di digerire nel migliore dei modi (la nausea in gravidanza non é solo a caus degli ormoni ma anche della cattiva digestione dovuta allo spostamento degli organi x lasciar spazio all'utero che si ingrandisce..) oppure farti dare dal ginecologo pastiglie allo zenzero o altri medicinali non pericolosi x il feto che combattono le nausee. Insomma, il desiderio di avere un figlio sarà più grande del terrore di vomitare, vedrai.. Quando lo avrai nel pancino penserai a lui e non al dolore ( che poi il vomito é un forte fastidio non un dolore dai Smiley winking ) pensa a chi ha la fobia degli aghi o del parto... C'é di peggio!! Smiley smile e comunque non é detto nemmeno che soffrirai di nausee.. Quindi se davvero lo vuoi forza e coraggio... Pensa allo scopo per cui lo fai!!!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo ho una vera fobia del vomito .... Immagina che ho preso un sacco di sbronze ma appena sentivo che stavo per vomitare mi saliva l ansia e non bevevo più nenche l acqua... Mi tremavano le mani sudavo freddo e nn per la sbronza ma per la vera e propria paura del vomitare ....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già lo faccio purtroppo.. È una fobia che mi sta davvero condizionando troppo la vita Smiley sad nn so cm fare davvero
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gemma, anche io ho paura di vomitare e purtroppo è una fobia che mi sta condizionando molto l esistenza: prendo pochissimo i mezzi D trasporto, e nn riesco a mangiare in pubblico Smiley sad la tua fobia? Su cosa si basa? La mia sulla paura D vomitare e fare schifo alla gente Smiley sad
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è da una fobia che si è pronti o no ad avere un bambino,io sono pronta ad averlo.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto che tu dica che al solo pensiero di stare male ti passa il desiderio di avere un figlio mi sa che ti fa capire che forse non sei ancora pronta per diventare mamma. Scusa se te lo dico, ma conosco persone che hanno avuto aborti in modo orribile e poi hanno deciso di riprovarci di nuovo pur sapendo di dover stare tutti i 9 mesi a letto. La nausea è di certo un'altra cosa, ma fa parte della gioia della gravidanza. Ovvio che se ne farebbe volentieri a meno, ma almeno si sa che è un malessere che deriva da una causa bellissima!

    Io ho patito per 2 mesi in cui vomitavo anche quattro volte al giorno e poi da un giorno all'altro la nausea e il vomito sono spariti. Alcune amiche invece mi dicono di essere state male per un tempo ben più lungo, ma non siamo tutti uguali e anche una stessa donna può affrontare due gravidanze in modi completamente diversi.

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di davvero lo spero anzi per lo più spero di superare tutto questo perché davvero è una grandissima fobia per me
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo per evitare le nausee non ci sono rimedi davvero efficaci. Io le ho avute per i primi 3 mesi e sono effettivamente molto fastidiose, però se posso dirti la mia, non puoi paragonarle alle altre nausee o vomiti che si hanno quando non si sta bene, per un semplice motivo: quando sei incinta hai comunque la consapevolezza che quella nausea e quel malessere, anche forte, è comunque a fin di bene. Sai che se non stai bene è perché il tuo piccolo sta invece crescendo bene e tutto procede per il meglio ...e questo è un pensiero davvero consolatorio, soprattutto nelle prime settimane che sono le più a rischio.

    Poi non fasciarti la testa...io conosco tante donne che non hanno avuti alcun tipo di nausea e hanno fatto gravidanze splendide, quindi perché non pensare che magari sarai una di quelle fortunate? Smiley winking

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dolori di ciclo non ne ho fortissimi e mia madre si e lei ha vomitato per nove mesi ora non so speriamo bene
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutte alla fine perché non è una cosa semplice
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Irene anche io ero cm te te lo giuro io nn sn ancora incinta ma l'anno scorso ho sofferto di calcoli renali e molte persone e medici lo hanno associato ai dolori del parto credimi io ho vomitato nel vero senso della parola x una sett no stop e ti parla una vera paurosa al mondo di vomitare credimi ma dopo ke sn stata male nn ho più paura x me anche se vomiterò nn mi fa niente xke i calcoli renali mi hanno fatto passare la mia paura le paure bisogna affrontarle x superarle credimi in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure ho l'emetofobia e ti dico... arriverai a un punto dove il desiderio supererà la paura... Smiley smile

    e poi guarda non è detto che starai male anzi... la fobia secondo me ti dara la forza di sopportare bene senza vomitare...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti dirò che un po è vero prendiamo dalle nostre mamme! Io con il ciclo stavo malissimo vomito nausea e mal di testa! Adesso sono incinta, e come mia madre, sono stata bene da subito!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso da mia madre che ogni gravidanza stava peggio. ...anch'io ho passato delle gravidanze per niente belle..specialmente del primo solo vomiti e un vai e vieni in ospedale ma che fa nn devi pensare a questo. .. così ci stai solo male.....
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cn l inizio del secondo trimestre la nausea passa ....esperienza personale ......verso le 12 13 settimane la nausea a me e in generale a maggior parte delle donne passa poi ci sn casi che stanno cosi fino alla fine ma è rari...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece il dolore del parto non mi spaventa molto anzi io sono molto forte speriamo di esserlo anche in quella circostanza è proprio la paura di vomitare il mio unico grande problema
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una fobia bruttissima che non passa guarda non so come fare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...anch io ho la fobia del vomito!!pensa che gia quando sento un po di pesantezza di stomaco dormo con il catino vicino al letto ahhaha ma x quanto riguarda la gravidanza..mi sa che gireró costantemente con.il sacchetto in borsa Smiley xd
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché ti staifasciando la testa prima di cadere? Magari avrai una gravidanza bellissima! :-) e comunque se proprio dovesse capitare e' per una cosa splendida: la nascita di un figlio!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 7+3 e da circa 2 settimane ho la nausea che mi accompagna ttt il giorno ma x fortuna nn ho mai vomitato ma ti assicuro che questa nausea è insopportabile anche senza vomitare! Spero solo che mi passi x il matrimonio e il viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli ormai grandi, del primo ho vomitato sempre dalla mattina alla sera fino alla fine del settimo mese ed è nato all'ottavo. Certe sere, vomitando dalla mattina veniva su sangue e dimagrivo perché non riuscivo ad ingrassare. Della seconda molto meglio ho vomitato fino al quinto mese. Finché ci sei è dura ma si diventa forte e poi passa. Ora con mio fm vorremmo tanto un figlio che sicuramente non avremo. Lo scorso anno era andata bene e l'abbiamo però perso alla sesta settimana ma ti dirò che per poco tempo che sia stato, finché la mattina mi svegliavo e avevo la sensazione di nausea mi sentivo felice!! Poi non è detto, anche x la stessa donna le gravidanze non sono uguali. Mia madre x mia sorella è stata malissimo e x me no. Ti posso consigliare solo di stare tranquilla e non stare a pensare, è l'unico modo x viverla bene
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò ti capiscco..mia mamma ha avuto tutte gravidanze complicate..la prima figlia le è nnata morta dopo aver passato le pene dell'onferno per o8 mesi ed essersi sottoposta ad una cura sperimentale che ha fatto effetto su di lei e non sul feto..8 mesi ricoverata quasi ininterrottamente e senza potersi alzare..poi 3 aborti spontanei e finalmente mio fratello..gravidanza difficile..sempre a letto dal quesrto mese perchè se si alzava perdeva il bambino..poteva bere thè e mangiare poco altro..non andava giù nulla..anche per portarla a partorire l'han dovuta tenere sul lettino altrimenti sveniva..e per me..solo acqua e zucchone bollite senza sale..sempre vomito..e sempre a letto..insomma..se sto a guardare i suoi parti non mi verrebbe proprio di avere figli..eppure non mi importa..credo sia il dono più bbello..e anche se dovrò sopportare le sue stesse cose..beh..ne vale la pena Smiley winking e anche per me vomitare è la cosa più brutta che ci sia!! Ma devi pensare positivo e non fasciarti la testa prima di rompertela :p ogni donna è diversa, e magari scoprirai che tu non hai nessun tipo di fastidio!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn sono mamma ma credo che in gravidanza una donna sviluppi una sorta di forza e resistenza e sia in grado di fare molte cose che normalmente nn penserebbe di fare, vedi partorire, poi nn so, magari qualche mamma può confermareSmiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..tutte desiderano una bella gravidanza..incrocia le dita ^_~ .....io al vomitino non ci penso,...è il dolore del parto vero e proprio che mi spaventa.
    Cmq ha ragione Irene,...non ci pensare...se ti autoconvinci k sarà così,.sarà cosi....tu immagina di non sentirla nemmeno la gravidanza e tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che sono già stata male ma per me è una grande paura che porto sin da quando ero piccola
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fammi capire... Tu non sei mai stata male in vita tua? Se si.. Beata te! E ti auguro che anche la gravidanza sia bellissima.

    mi raccomando però stai attenta a non somatizzare, a volte la paura di qualcosa ti porta ad avere proprio quei sintomi che tu non vuoi. Il cervello umano è una strana macchina.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione