Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Paure da bimba (-16 alle nozze)

Marta, il 8 Settembre 2020 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno sposine il conto alla rovescia diminuisce sempre di più (-16 giorni) e noi siamo presi dagli ultimi preparativi finali. Volevo chiedervi una cosa, però, è accaduto o provate anche voi una sorta di nostalgia per il cambiamento? Voglio dire mi sveglierò e non sentirò più i rumori di mia madre in cucina, lo scendere le scale di mio fratello in modo rumoroso, il cane sempre vicino a me..persino l’affacciarmi dal balcone sarà diverso. Voi cosa pensate? ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Clair, il 9 Settembre 2020 alle 07:37
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto con i miei fino al matrimonio. Non vedevo davvero l'ora di andare a vivere per conto mio con mio marito...
    Eppure la notte prima della nozze ho pianto un sacco perché sapevo che sarebbe stata l'ultima volta in vita mia in cui mi sarei svegliata nel letto che mi aveva fatta dormire per anni, nella camera condivisa con mia sorella, con i rumori dei miei che si alzavano al mattino ecc...
    Penso che sia normale provare queste cose! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non abito piu' con i miei genitori da 7 anni, quindi non provero' questa sensazione. Ma a distanza di anni ancora a volte mi capita di sentire dei rumori che mi portano a rivivere momenti di quando abitavo con loro

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, non mi manca la mia vita a casa.
    Ho vissuto con i miei fino ai 25 anni, poi ho lavorato un anno in 1 altra città e il mio monolocale di 15mq cesso compreso senza riscaldamento mi piaceva più dei 160 mq di casa dei miei.
    Poi sono dovuta tornare a vivere da mia mamma per quasi due anni e, nonostante lei in casa non mi facesse alzare un dito, rimpiangevo i 15 mq che non avevo più. Vivo da sola da 3 anni e non mi passa manco per l'anticamera del cervello la nostalgia 😁Vedi che appena assaggi la libertà la nostalgia passa😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci penso mi viene da piangere 🥺🥺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... Mi viene una sorta di 'nostalgia' quando penso che questa è l'ultima estate a casa mia... Anche se è stupido, pensare che i capi estivi che tra un po' metteremo per il cambio stagione via saranno quelli che per prima indosseró da sposata mi fa strano... Sembrano piccolezze ma in questi giorni ci penso spesso! La notte prima del matrimonio sarà la ultima nel mio letto, le scale che scenderò la mattina del matrimonio... troppe "ultime cose da"! Non ho mai amato i cambiamenti, ma questa volta sarà tutto diverso 🤗❤️🤗
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta..io in parte ti capisco..mi sono sposata il 6agosto,e dopo aver passato qualche giorno di vacanza nella nostra terra (in puglia) mi sono trasferita con mio marito in lombardia,xke ormai lui lavora qui da due anni..a volte provo un senso nostalgico se penso alle mie vecchie abitudini,all avere i miei punti di riferimento,ecc...ma poi passa qnd mi sento felice x cio che sto costruendo,x la casa che piano piano prende forma e x vivere finalmente con l’uomo che amo❤️Vedrai che sara’bellissimo anche x te..bisogna crederci sempre e andare avanti insieme..ti auguro ogni bene ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente convivendo già da 2 anni non proverò queste sensazioni ma ti posso dire che è del tutto normale.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta, come ti capisco! Io sono la più piccola di 5 figli e ho perso il papà quando non avevo neanche un anno. Da allora vivo in simbiosi con mia mamma, crescendo i fratelli si sono sposati e quindi hanno abbandonato il nido e con lei il rapporto si è ancora più rafforzato. Il cambiamento dopo il matrimonio è stato importante perché io non ho mai convissuto, devo dire che le primissime settimane sono state toste... ora mi ritrovo all'estero e non vedo la mia famiglia da oltre un mese, mi sembra tantissimo! Tra qualche giorno rientro e, dopo aver fatto i dovuti accertamenti per il Covid, potrò finalmente riabbracciarla. Capisco benissimo la tua nostalgia... datti tempo!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di carattere, c'è chi vive il cambiamento in modo più difficile e chi no. Però secondo me il piacere di iniziare una nuova vita con l'uomo che si ama prevale sulla nostalgia della famiglia. Vedrai che sarà così anche per te 😉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con la convivenza (ormai sono poco più di due anni) e devo dire che prima di andare avevo paura di sentire tanto la mancanza di mia mamma... in realtà è stato un passaggio talmente naturale e felice che non ho versato manco una lacrima ! 😅 forse ha agevolato il fatto che ci siamo trasferiti in estate quando i miei stanno alla casa al mare... fatto sta che non me ne sono manco resa conto! Poi comunque non mi sono allontanata tanto e ci sentiamo tutti i giorni! Forse ha patito più mia mamma questo allontanamento Smiley smile vedrai che quando sarai nella tua nuova casetta con il tuo neo marito ti concentrerai solo sulle emozioni positive ❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostalgia è normale, anche io se ci penso mi sento nostalgica però vivere con la persona che amo è ciò che desidero più di ogni altra cosa, non posso viverlo a pieno perché il lavoro lo tiene fuori 3-4 mesi e quindi quel paio di mesi che sta qui voglio viverlo a pieno 💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di sposarmi ho vissuto con lui per 2 anni, ed era la cosa che desideravo di più, dal primo momento in cui abbiamo iniziato a vederci! E infatti siamo andati a convivere dopo poco più di 6 mesi! Non ho mai avuto nostalgia di casa, probabilmente perché ho anche vissuto in un’altra città per studio, quindi ero già mentalmente fuori casa..
    ci può anche stare magari un po’ di nostalgia, ma a meno che tu non ti trasferisca dall’altra parte del mondo, potrai andare a trovarli quando vuoi!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due anni e mezzo e ad agosto mi sono sposata e penso che sia normalissimo quello che provi, prima che mi sono trasferita a tutti gli effetti è passato un pó di tempo, fare su e giù con la valigia mi dava la sensazione di non lasciare per sempre casa dei miei, non portavo mai tutto con la scusa di dover tornare a prenderlo e magari stare lì una giornata..
    I primi tempi saranno un po' difficili ma poi inizierai ad apprezzare la tua libertà, i tuoi spazi e condividere ogni cosa con tuo marito che diventerà la tua famiglia, vedrai che sarà meraviglioso! 💕
    Io ancora oggi mi ritaglio delle giornate intere da passare a casa dei miei😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia normalissimo, soprattutto quando si è giovani oppure si vive con i genitori. È un cambiamento importante quello del matrimonio, soprattutto per chi non ha già iniziato la convivenza. A volte ho dei pensieri simili anche io, però appunto come tutti i cambiamenti si lascia qualcosa per iniziare qualcosa di nuovo che sicuramente tu vuoi, se ti sposi. È un po' un'incognita, ma anche una grande avventura. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo fuori casa da più di 13 anni quindi figurati... stai tranquilla ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione