Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Pause di riflessione durante il fidanzamento

Gaia , il 18 Settembre 2013 alle 11:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Ciao tesore,

continuiamo a parlare della vita di coppia, questa volta però ci riferiamo al passato, a prima della vostra decisione di sposarvi.

La vostra è stata una relazione travagliata? Vi siete lasciati o avete preso dei periodi di pausa prima di decidere di stare insieme per sempre?

Coppia in crisi

19 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 12 Dicembre 2013 alle 16:29
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sei l'eccezione che conferma la regola Smiley sad

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le pause non esistono penso più che ci si lascia in quel periodoe cmq a noi non è mai successo brutti periodi si ma non siamo mai andati a dormire senza fare pace
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ebbene si.
    Io e stefano ci siamo messi insieme nel 2004.
    Dopo 6 anni, abbiamo avuto una brutta crisi. Lui era infelice perche´ non era soddisfatto del lavoro e di altre cose, io invece premevo per andare a vivere insieme.
    Cosi´ 1 settimana dopo il 6 anniversario, mi ha chiesto una pausa di riflessione.

Ci e´ voluto 1 anno intero, di pianti, di liti... io sono andata dallo psicologo, lui e´ partito per la Germania.
    Ci siamo anche lasciati per 1 mese.
    E in quel mese finalmente lui ha capito.
    Ha capito che io ero l'unica cosa a cui non poteva rinunciare.

Quando racconto che io l'ho aspettato per 1 anno intero, la gente non mi crede.
    Mi dicono: ma sei impazzita, ma come hai fatto?
    Non lo so, forse sapevo che stavo aspettando mio marito.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bella terapia di coppia (autodidatta!) che ha decisamente funzionato. Infatti dopo poco mi ha sorpresa con la proposta di matrimonio che non poteva che coronare un grande 'lavoro' fatto per risolvere piccoli problemi e stare insieme, felici, per sempre...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pausa no... ma agli inizi, tipo dopo tre mesi che stavamo insieme ci siamo proprio lasciati! Ma quel momento, anche se mi ha portato tanta sofferenza, ci è servito per capire che non potevamo più vivere divisi... io praticamente non mangiavo e non dormivo più e lui, a dire di tutti, era diventato praticamente intrattabile. Sicchè, dopo un mese mi ha raggiunta sotto casa dicendo" mi manchi, non ne posso più"... forse quel momento è stato addirittura più bello e significativo che il giorno in cui ci siamo messi insieme...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pausa di riflessione no, forse perché vivendo insieme, io lontana dalla mia città di origine 600km se me ne fossi andata sarebbe stato per sempre. Ma crisi forte si, una sera dopo 8 mesi di convivenza ci eravamo arrivati alla fine... Smiley sad e poi abbiamo avuto momenti di bassi, problemi che sono venuti dall'esterno non da noi. A volte comunque una pausa ( che non significa ognuno si fa la sua vita per un pò ), può servire a smorzare i bollori della rabbia, a capire l'importanza del sentimento oltre ogni difficoltà che la vita ci propone, e può salvare e far evolvere un rapporto perché no?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto 3 anni di incontri travagliati quando eravamo ragazzini, con lui che non si voleva impegnare...dopo 8 anni dove io sono stata con un altro ragazzo, sono venuta in irlanda, e dopo un altro anno e mezzo di travagli sempre per gli stessi motivi piu altre cose, ha ceduto e adesso sara' mio, mio per sempre BWAHAHAHAHAHAHAHHA!!! Smiley laugh

Diciamo che ha fatto comunque sempre tutto da solo...

e comunque da quando ci siamo messi insieme per davvero, e' tutto andato sempre solo per il meglio, qualche discussione e' capitata e capita ma mai messo in discussione il nostro rapporto...lui anzi e' arrivato a dire che:

*stiamo insieme DA SEMPRE

*che lui fin da ragazzino aveva paura di impegnarsi perche sapeva che io ero quella giusta

mah...lecchinaggio Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni singola parola di Elisa..

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crisi nel 2011 per colpa mia tra l'altro. Dopo sei anni che stavamo insieme (relazione a distanza) non mi bastava piú vederci una volta al mese e sentirci per telefono. Volevo una vita di coppia "normale", dove vedersi anche sotto casa per cinque minuti. E cosí ho ceduto io, anche alle attenzioni di un collega. Periodo orribile e ringrazio il mio fm di aver continuato a credere in noi anche in quei mesi interminabili. Dicevo di non voler stare con lui ma poi quando rimanevo sola con me stessa l'idea di non averlo piú con me mi faceva tremare la terra sotto i piedi. Insomma con tanto amore da parte sua e con un pó di calma ci siamo riappropiati della nostra vita di coppia. Non so se servano le crisi oppure no, certo è che a noi ha dato maggior maturitá.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi non abbiamo mai litigato in 4 anni abbiamo avuto solo 2 discussioni ma parlandone, mai alzando la voce...ci mettiamo nel lettone e parliamo se c'é una cosa che non va bene...non so noi siamo cosi...mi pare che solo una volta ha fatto una cosa che a me non é piaciuta e ho fatto fatica a dirgliela ma di solito funziona cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto una brutta crisi nel 2009, per colpa mia tra l'altro purtroppo, ma superata con tanto dialogo, tante sere passate a parlare, parlare, parlare, tanto mettersi in discussione e nessuna pausa di riflessione.

Se servano o no, non ho abbastanza esperienza per dirlo, ma l'unica esperienza che ho è stata negativa, con il mio ex: avevo chiesto io la pausa di riflessione, perché non ero convinta di voler stare con lui, sono sincera, era solo un mezzo per non lasciarlo brutalmente e rimandare la fine. Poi, durante la pausa, mi sono accorta che mi mancava e una volta finita la pausa sarei tornata volentieri con lui, ma quando ci siamo rivisti lui ha detto che sì, la pausa gli era servita e anche secondo lui era meglio finirla lì. Poi logico che mi è passata, dopo qualche mese, non era l'uomo della mia vita, ma sul momento mi sono maledetta per avergliela proposta.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi anche abbiamo avuto degli alti e bassi...ci siamo messi insieme da adolescenti e siamo stati insieme 4 anni e mezzo...poi abbiamo avuto una discussione e ci siamo lasciati..dopo 4 mesi in cui non ci siamo ne parlati ne visti (solo incontrati così in giro) Lui ha voluto riavvicinarsi..e da li non ci siamo più lasciati...il rapporto è cambiato moltissimo siamo cresciuti, maturati e abbiamo instaurato un legame molto forte! Non abbiamo mai più avuto grandi discussioni e affrontiamo ogni giorno la vita e i problemi insieme...ci divertiamo come due ragazzini e sembra che ogni giorno ci amiamo in una maniera indescrivibile...a maggio mi ha chiesto di sposarlo e siamo più felici che mai!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alti e bassi ne abbiamo avuti, ma non ci siamo mai lasciati....

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo lasciati per circa un mese qualche anno fa... abbiamo avuto una forte discussione... poi però siamo tornati insieme e abbiamo deciso di sposarci..

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una crisi proprio durante l' inizio della nostra storia lui era appena uscito da una storia importante e la sua ex nn ha mai accettato la fine della loro storia ma dopo due giorni tutto si e' risolto nei migliori dei modi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn sono per niente d'accordo sulle pause di riflessione...nn so...secondo me sono solo un anticipo della fine....se c'e' qcs che nn va,bisogna parlarne...parlarne...parlarne...poi la vita durante la 'pausa di riflessione' com'e'?....io mi faccio la mia vita e tu ti fai la tua...mentre riflettiamo?....le occasioni le prendo e le prendi al volo,mentre riflettiamo?...poi qndo si decide che la pausa e' finita?...boh!..nn so...secondo me se ci sono i sentimenti,si sta insieme e si lotta fino alla fine....e se i sentimenti sono esauriti,allora nn c'e' piu' soluzione....

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dopo due anni che stavamo insieme abbiamo avuto un momento di crisi e per un mese ci siamo lasciati...io sempre disperata, lui pensieroso per il fatto che io fossi troppo gelosa...ma dopo un mese di rincorsa dietro di lui, ha capito le mie ragioni e insieme siamo cambiati...

ha capito talmente tanto quanto ci teneva a me, che subito dopo siamo andati a convivere e non abbiamo nemmeno mai più litigato!!!!

Devo dire che davvero ci ha aiutato molto entrambi quella pausa di riflessione!!!! E ora dopo 3 anni ci siamo sposati, e divideremo insieme il resto della nostra vita!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la ns storia ha subito degli alti e dei bassi come del resto tutte ma mai e dico mai ci siamo lasciati abbiamo sempre camminato insieme perchè noi siamo del parere che se dividiamo la strada una volta tendiamo a farlo sempre...facciamo sempre pace e insieme affrontiamo i problemi e per ora ci fa star bene e siamo insieme da 5 anni e 1 di matrimonio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione