Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari

Peonie! ragazze aiuto

Laura, il 30 Novembre 2021 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao ragazze, io amo e adoro le peonie, mi sposo a maggio, mese dei fiori, ma sia il fioraio che la wedding planner mi hanno detto che sono carissime e mi hanno guardato strano Smiley sad

ma possibile che sono così care e introvabili?

io non vorrei rinunciarci, almeno il bouquet, sulla torta e sul tavolo sposi le voglio!

il fiorista della wedding planner mi ha detto che costano alemno 3.50€ l'una Smiley sad chi ha usato le peonie mi confermate tutto ciò? grazie

33 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Dicembre 2021 alle 15:01
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la chiesa si, per il ristorante farà la wedding planner, quindi non so quanto effettivamente sia il costo dei fiori
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito di fiori e fioraio, che cifra avete destinato all'allestimento floreale? siete rimaste soddisfatte?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow è bellissimo, le peonie sono incantevoli
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi son sposata il 29, questo era il mio bouquet.Peonie! ragazze aiuto 1

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò il 21 maggio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi son sposata a fine maggio e ho fatto un bouquet di peonie,ma era la loro stagione quindi non è stato eccessivo il costo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sbocciano proprio in quel periodo e dovrebbero costare di meno, anche io ho scelto le peonie ma mi sposerò a settembre e posso capire che non essendo di stagione costino di più, ma non nel tuo caso.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un preventivo e mi hanno detto che é una follia. Io comunque farò tutto il mio bouquet di peonie bianche e al massimo ne faccio mettere qualcuna nelle composizioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, valuteremo insieme al fioraio. Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono care. Potresti optare per peonie nel bouquet, e rose inglesi nelle altre parti. Sono molto belli comunque e ci assomigliano parecchio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peonie! ragazze aiuto 2
    Il fioraio minha proposto queste 3 rose ma sono molto indecisa, me le ha anche date per osservarle meglio a casa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella elisa 🥰😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peonie! ragazze aiuto 3

    Il mio era con rose rosa, bianche, orchidee, fiori d'arancio e nebbiolina.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono sposata a maggio e li ho utilizzati solo nel bouquet e di rado nelle composizioni floreali.è vero sono abbastanza cari ma ormai tutti i tipi di fiori si trovano in tutti i periodi dell'anno

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sposo fine settembre che fiori hai pensato ?

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peonie! ragazze aiuto 4
    Io ho usato le peonie a luglio solo per il bouquet ed é durato tutto il giorno in maniera perfetta
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro anche io le peonie soprattutto di bouquet

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maggio è il mese delle peonie per tanto sono di stagione.

    Non farti fare il prezzo a pezzo ma a composizione.

    le peonie sono molto grandi, magari chiedi di usare alche altri fiori insieme!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacciono tantissimo anche a me, la mia chiesa è molto bella di suo, non ha bisogno di troppi fronzoli, infatti rimarrò sul semplice, niente drappi, niente teli sui banchi, proprio non mi piacciono. Se non riusciamo con i costi rimangono così e le rose, la posto che essere arancio saranno rosate . Hai ragione non dobbiamo accontentarci 🤔 bisogna trovare il giusto compromesso
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La foto mi sembra molto bella (io sono di parte, mi piace da matti l'eucalipto e il verde in generale), però se non ti piace non accontentarti! Pensi di poterti fare qualche preventivo altrove? Prova a vedere se ci possono essere altri fiori magari meno "banali" (anche se appunto personalmente mi sembrano carini) che possano piacerti di più, oppure tagli la testa al toro e ti prendi le peonie che ti piacciono tanto, d'altronde ci si sposa una volta sola (speriamo almeno!) Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiore preferito.. si sono care.. ma io ho dovuto rinunciarci perché mi sposo tra 19 giorni.. tu non farlo, chiedi al fiorista di farle arrivare dall’Olanda.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute, si sono care, ma ti dico che seppur in agosto, hanno retto e le ho adorate, ma io per i fiori non ho badato a spese
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le userò ma trovo il prezzo che ti è stato detto molto caro, devi però considerare che io non ti parlo da esperta 😅...ad ogni modo se per te è importante che ci siamo del bouquet ecc...credo che dovrebbero asseocndarti ed aiutarti...in fondo la sposa dei tu ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo inizialmente rose e peonie però sposandomi a Settembre mi dissero che la peonia era fuori stagione per cui ho optato per altri fiori bellissimi ugualmente


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peonie! ragazze aiuto 5

    ciao no, per l'altare me le farà un fioraio che coltiva lui rose e liesanthus, pertanto propone solo quello, boh che delusione Smiley sad l'altare verrebbe così come in foto (questo l'ha fatto lui) e al posto di quelle rose arancioni qualcosa di rosa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Anche io mi sposo a maggio e sono PRO Peonia al 100% Smiley laugh Ti confermo che anche a me hanno detto che sono molto costose.. con le fioraie ci siamo accordate di avere almeno 15 peonie per ogni composizione, e insieme ci saranno lisiantus, bouvardia, gipsofila, alstromeria, ortensie, foglie di eucalipto, che invece sono molto meno cari, specialmente la gipsofila e la buvardia, che si solito vengono usati come "riempitivi" delle composizioni - cosi ci sarà una sorta di effetti nuvoletta/palloncino, che si spera non faccia perdere le peonie nella composizione.. Per la torta invece abbiamo scelto solamente la gipsofila e l'eucalipto, per una questione pratica (si rovinano molto meno facilmente, specialmente durante il montaggio della torta e magari se rimane fuori per le foto)

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo confermo,ho chiesto per curiosità perché comunque per giugno me le hanno sconsigliate,la fiorista mi ha detto che sono care e non durano,si"afflosciano"subito.Io infatti dovrò scegliere fra rose inglesi e ortensie...se proprio ci tieni,come ti hanno già suggerito,ne metterei qualcuna nel bouquet e penserei ad altro per gli allestimenti...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Purtroppo è vero, le peonie costano uno sproposito...potresti risolvere usandole solo per il bouquet e scegliendo altri fiori per il resto degli addobbi! La fioraia ti ha proposto di usare le rose inglesi? Sono molto simili alle peonie!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ti capisco e non direi mai che sei esagerata... noi spose tendiamo a voler avere tutto sotto controllo e miriamo alla perfezione per cui più che ansiose, parlo per me ora, diventiamo maniacali. E sono d'accordo con te che le rose e le peonie, per quanto simili, non siano lo stesso fiore e non abbiamo la stessa tonalità. Mi dispiace molto ma non ti abbattere, secondo me la soluzione di posizionarle solo affianco a voi sposi potrebbe funzionare. Altra idea, e se abbassassi i costi del fiorista scegliendo di complementare i fiori con altri oggetti a nolo come lanterne, vasi molto grandi, candele o simili? In questo modo il numero dei punti fiore verrebbe ridotto e anche il costo unitario a composizione e magari potresti usare più peonie... ma la mia è solo un'idea, non sono del settore...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo confermo! anzi a me hanno detto addirittura pure 7€.. anche io le volevo, ma tutto l'addobbo mi costava uno sproposito

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao giulia, sicuramente con le rose si risparmia, il fiorista per 3 composizioni in chiesa di rose mi ha chiesto 400€ con le peonie sicuramente sale, mi ha detto che ne servono almeno 20 a composizione se no si perdono, mi ha mostrato le rose rosa ma non hanno lo stesso effetto Smiley sad stavamo valutando di metterle solo nelle composizionio affianco a noi sposi. che delusione Smiley sad sono stata male tutto il weekend Smiley laugh ok sono esagerata, ma quando hai la fissa è così

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione