Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.481

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.481 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ultimo pap test lho fatto in questo periodo nel 2022 non penso me lo faccia rifare..sono passati 2 anni.

Il tampone non so se me lo fa fare... nel caso che dici, ultimo rapporto quando? Mercoledì sera ( solo la sera posso)? Ho la visita di sabato..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, dovresti astenerti per qualche giorno se hai in programma di fare anche pap test o tamponi. Se Γ¨ solo un controllo non credo ce ne sia bisogno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace 🫀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei ovulare domenica.. sicuramente o ovulo prima o ovulo tipo il mercoledì della settimana successiva😁 per l ansia mi si sposta
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iperstimolazione...ho ovaie molto grandi...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi potrΓ  vedere i follicoli pronti
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano problemi in realtΓ 
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque andandoci a ridosso dell ovulazione secondo voi vedrà qualcosa? Tipo se sono pronta ad ovulare o meno? È la prima volta che vedo questo dottoressa
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Domanda: prossima settimana devo andare dalla ginecologa ma sarà anche il mio periodo fertile. Quando posso avere l ultimo giorno di rapporto prima della visita? La ho di sabato immagino che venerdì mi devo astenere.. giovedì sera? O mercoledì sera?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta andando?πŸ™ˆ io sono ricoverata da lunedΓ¬ sera😭
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi pensare e fasciarti la testa . Semplicemente affidati ai medici.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava casomai fallo aggiungere, meglio un valore in piΓΉ che uno in meno. Si mio marito ha fatto gli esami ormonali e l'eco testicolare ed Γ¨ tutto ok, adesso deve fare il secondo spermiogramma a fine maggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vado privatamente anche se ho ricetta rossa la ginecologa ha detto che sono private da fare ho giΓ  chiesto costano 110 senza progesterone e prolattina ,il cup mi ha stressata dicendo che se le voglio fare pagando ticket mi devo prenotare un mese prima e gli ho detto ma come faccio se non so mai di preciso quando viene il cicloπŸ˜‚πŸ˜‚quindi vado privatamente come farΓ  mio marito prossimo mese,anche a tuo marito hanno prescritto gli esami ormonali?Mio Marito Γ¨ stato ieri dall'andrologo visita andata benissimo deve fare anche lui gli esami ormonali,FSH, LH,PROLATTINA E TESTOSTERONE a me invece la prolattina non l'hanno prescritta mi sa che la faccio aggiungere
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si TSH digiuno, io ti direi di rifarlo perchΓ© Γ¨ un valore che puΓ² sballare da un momento all’altro…io avevo 1.51 e dopo un anno mi sono ritrovata a 3.65 quindi ho dovuto iniziare la terapia….controllarlo Γ¨ sempre meglio perchΓ© deve essere inferiore ai 2,5 per una gravidanza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika e importante fare dinuovo TSH?a me non le ha prescritti xkΓ© ultimi analisi il valore era a 1.72
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa se il flusso è già terminato, non c'entra niente con il prelievo. È importante fare le analisi tra secondo e terzo giorno perché essendo ormonali è in quei giorni che si devono valutare i parametri. Visto che è difficile prevedere quando verrà il ciclo, io ti consiglio se puoi di farle privatamente, vai a un centro analisi (magari chiama prima per accertarti che facciano tutto quello che ti serve), ti presenti la mattina del secondo o terzo giorno di ciclo a digiuno e fai il prelievo. Pagherai un po' di più ma almeno avrai fatto tutto. Queste analisi sono molto importanti per sapere se il tuo corpo a livello ormonale funziona bene. Poi per il progesterone, vai al 21esimo giorno di ciclo, anche se non hai fatto gli stick non fa niente, intanto vai al 21esimo giorno e fai il prelievo del progesterone, poi se i valori sono sballati ci penserà la ginecologa a dirti come procedere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se li faccio anke al secondo giorno con ciclo va bene ugualmente come dice MG?Ti Γ¨ arrivato a te il ciclo poi?A me ieri poi🀣,mio marito poi ieri visita Andrologo ha detto che Γ¨ tutto apposto e gli ha prescritto spermiogramma e spermiocoltura, poi anke lui deve fare esami ormonali FSH,LH,PROLATTINA che ha me non hanno prescritto, Testosterone che farΓ  tutto il 15 maggio e gli Γ¨ stato detto non c'Γ¨ bisogno di digiuno bhoooπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie per l'informazione 😁,io gli ho detto alla ginecologa puΓ² essere che ovulo con il.ciclo mi ha risp fai l'analisi xkΓ© cosΓ¬ non si vede e ne si capisce 🀣🀣🀣forse come dici tu non Γ¨ muco fertile non so che pensare visto che questo ciclo giΓ  dal terzo giorno e finitoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti a digiuno perchΓ© insieme avevo anche TSH e tutti gli esami del sangue…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie per l'informazione, ma vanno fatte a digiuno?Mi sono dimenticata poi di chiedere alla ginecologa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto credevo era diverso quindi Γ¨ uguale al tampone hpv,appena passa tutto faccio anke questo,la ginecologa mi ha prescritto degli ovuli Vidermina CLX devo metterli per 5 giorni ho un bruciore strano dopo la visita ginecologica πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farli tra il terzo e quinto giorno di ciclo indipendentemente se hai flusso mestruale o meno perchΓ© i valori non sono legati alle mestruazioni ma ai giorni del ciclo…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel terzo giorno fare gli esami ormonali FSH,LH,ESTRADIOLO siccome io al terzo giorno e quinto giorno dal ciclo non ho nulla vanno bene ugualmente farli oppure posso giΓ  farli anche al secondo giorno dal ciclo?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, le analisi ormonali devi farle al secondo o terzo giorno di ciclo, indipendentemente da come si presenta il flusso mestruale (debole, abbondante, marrone, con muco, etc). Questo muco che tu vedi insieme al flusso mestruale non Γ¨ per niente detto che sia muco fertile, potrebbero essere secrezioni vaginali dovute ad altro, ne hai parlato con la ginecologa?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG e questo che non riesco a capire io ,secondo me ovulo prima anche se gli stick poi mi danno positivo e così non so che fare,mi è arrivato il ciclo ieri e già ieri sera vedevo del muco mentre mi pulito,ho un po paura chissà se faccio gli analisi e tardi,quindi anche il secondo giorno con il ciclo posso fare tutti gli esami ormonali apparte progesterone?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terzo giorno di ciclo non Γ¨ tardi, Γ¨ indipendente dalle mestruazioni e dal flusso…il terzo giorno di ciclo non vuol dire il terzo giorno di mestruazioni, sono due cose diverse. Noi chiamiamo erroneamente ciclo le mestruazioni ma in realtΓ  il ciclo Γ¨ tutto il periodo che va dal primo giorno di mestruazioni al giorno prima delle mestruazioni successive. Quindi tranquilla che non Γ¨ tardi Γ¨ uguale per tutte.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone vaginale si esegue come gli altri tamponi, con un piccolo bastoncino fanno un piccolo prelievo, Γ¨ una cosa rapidissima
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia le analisi del terzo giorno di ciclo non possono sballare perché devi contare da quando ti viene il mestruo, il secondo o terzo giorno puoi fare le analisi del sangue. Per quanto riguarda il progesterone, su un ciclo di 28 gg si fa al 21esimo giorno perché si calcola il prelievo a una settimana dall'ovulazione. Quello che ti sta spiegando Erika è che se monitori l'ovulazione con i test, da quando hai picco l'ovulazione avviene circa 1 giorno dopo, e da lì puoi contare 7 giorni e fare l'analisi del progesterone, a quel punto potrebbe non essere il 21esimo giorno, ad esempio se tu ovulassi il 10mo giorno di ciclo, potresti fare le analisi il 18mo giorno.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito in che senso terzo giorno?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia al terzo giorno che al 21esimo giorno per me e tardi sballano il valore,si devo monitorare perfettamente questo mese in modo che non esce dinuovo tutto sballato,🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come viene eseguito il tampone vaginale?Io ho fatto hpv credo nel 2022
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione