Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.696

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.696 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere la laparoscopia quella con i buchi in pancia. In ogni caso capire se una persona ha endometriosi non è molto facile, devi rivolgerti ad un ginecologo/a specializzata in questa patologia che riesce a vedere i segnali dell’endometriosi dall’ecografia trans vaginale.So che ci sono anche dei test con prelievo di sangue….
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, cmq l'attesa è anche lunga per la pma da te,e quando andrai poi ti diranno loro come procedere?Mia cognata ha aspettato 6 mesi nel quinto mese gli hanno messo l'ovulo fecondato e adesso attende come procede vede sempre delle perdite e ha molta paura la nutrizionista la messa ancora a dieta ha perso 11 chili prima mangiava solo skifezze roba grassae fritta ora tutto poco e buono e guarda la aiutata ,io invece continuo sempre ad assumere zuccheri😆😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sinceramente non so come si chiama questo intervento che fanno dei buchini in pancia per vedere lo stato delle ovaie e utero e isteroscopia ?,a me avevano detto in clinica quando andai nel.2021 in Baviera fuori casa ha mai fatto una visita per l'endemetriosi?Ho risp di no,mi avevano consigliato una ecografia con ciclo che ovviamente non mi hanno fatto,poi l'anno scorso qui da me in italia la ginecologa ha detto che è tutto apposto riguarda utero e ovaie e che non ho l'endemetriosi ma che è l'intestino che mi causa tutti questi disturbi,e non dimentico nemmeno la risposta che mi ha dato,vada a casa provi ad avere rapporti liberi xké non vorrei che gli prende una depressione se non arriva,mi chiedo avrà visto qualcosa che non va e non me la detto??🙄🙄non so guarda
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto siccome le problematiche sono molto diverse tra loro prima vedi com’è la situazione e poi valuti cosa fare. Mi han detto che mi chiameranno entro il 15 aprile (attesa di 5 mesi).
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sai com'è la.paura di non rimanere incinta e tanta quindi avevo pensato a questa clinica che ho contattato ieri,però si prima.dobbiamo capire meglio cosa sia davvero il problema e più avanti decideremo,tu invece sai quando devi andare oppure l'attesa è lunga??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa no questo mese nessun test ovulazione, prima xké le ho dimenticati a casa e sono partita me ne sono accorta qui dai miei che non le avevo messo in valigia,primo aprile i negozi sono stati chiusi,volevo comprare clearblue qui in Germania ma dove sono andata avevano solo test gravidanza e poi ero in ritardo per farli quindi non ho monitorato,cmq ho già ovulato xké questa volta l'ho visto e non mi capitava da molto tempo,penso che sia stato deavocado ad aiutare non saprei,dopo il fallimento che mi era arrivato il ciclo l'ho abbandonato nel senso ho fatto 30 giorni e poi basta,non so se è la testa ora oppure deavocado davvero riesce a sistemare un pò il ciclo, a te come va come procede tutto bene?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'isteroscopia è un esame che entrano con una telecamera nell'utero per verificare l'endometrio ; eventuali cisti etc .
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi cara al momento ci proviamo normalmente, vedremo cosa esce fuori negli esami,eugin e una clinica che fa anche gli omosessuali e molto costosa però un vantaggio è che non aspetti molto,mio marito vorrebbe andarci io non so🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai dolori?Ma l'isteroscopia vengono fatti dei buchini in pancia ed entrano con una sondina telescopica giusto?In Germania la mia ginecologa voleva mandarmi in ospedale a farla ,io nel.2021 mi è scoppiata una ciste ovarica ed avevo la pancia piena di sangue e si doveva ricalcificare tutto da solo🥲🥲🥲me l'hanno scoperta solo con una tak d'urgenza con ecografia non si vedeva nulla,nel 2016 mi è stato rimosso un polipo di 5 cm per fortuna dalla biopsia tt ok,sinceramente non so cosa intende a non farmi fare concepire,ora ho 2 miomi ma piccolini, e quindi tu niente rapporto?Oppure puoi avere rapporto?Ti mando un grosso bacio😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese è diverso 😘 però il nostro corpo non sbaglia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi ragione Melissa, adesso il valore è a 0.62, quindi probabilmente sta salendo e ovulerò più tardi del solito! Sono a 13 pm, di solito le altre volte avevo già ovulato
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente anche io, anche se negli ultimi mesi il muco è praticamente sparito, ma non i dolori. Questo mese invece dolori e muco solo ieri sera, ma ho avuto spotting fino a due giorni fa quindi sicuramente è un ciclo sballato e forse anche senza ovulazione, vediamo un po'
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con LH basso no però può essere che sia un ciclo più lungo tra cambio di stagione, magari stress etc. Continua a fare stick e vedi se si alza. Io solitamente inizio ad avere dolori e muco anche 3/4 giorni prima del picco.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti oggi continuerò a farli e proverò a coprire, il clearblue tappo viola invece continua a darmi faccina lampeggiante da parecchi giorni
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che si alza di scatto e dura poche ore. Tu copri comunque non si sa mai.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, lh continua ad essere basso ma oggi ho avuto aumento del muco e dolori alle ovaie tipici da ovulazione. Secondo voi si può ovulare con lh basso (si attesta su 0.20) o magari sta crescendo? Sono a 12 pm, di norma per come sono i miei cicli avrei già dovuto ovulare, ma magari stavolta sta ritardando
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dolori sì, però attendo l'istologico, dovrebbe essere 30 GG lavorativi, speriamo che passino velocemente 😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortona in Abruzzo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma tranquilla. Non pensare per ora all’eterologa. Per ora ti consiglio 2/3 rapporti a settimana e via
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io non ho il secondo colloquio a regola, io vado lì e mi danno il piano terapeutico da iniziare quando mi viene il ciclo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrai il 9? In che ospedale?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un passo alla volta prima fai gli esami e capisci come è il tuo profilo ormonale e la tua riserva ovarica (però devi fare quelli giusti) e poi penserai alle varie strade. Ora è inutile andare subito in un centro pma.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente con sto.botto ovvio fanno veloce,bhe loro hanno dato questo indizio poi appena saprò gli mando i risultati vediamo se il quadro cambia,mio marito.vorrebe andarci io non so e non voglio ovociti di donatrice prima voglio provare con i miei sperando che va,12 vado a visita speriamo bene 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ma gli stick clearblue tappo viola che avevi detto d aver ordinato non gli stai usando? Così non vi stressate e sapete il giorno dell ipotetica ovulazione picco
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E Melissa loro me lo hanno detto in base a l'età non avendo un quadro clinico ovviamente non ho esami nulla,quindi già consigliano una eterologa che io non vorrei🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro le app non ci azzeccano ho.detto a mio marito che voglio provare al terzo giorno con ciclo ho notato dal 4 giorno dal ciclo che anche li il muco era fluido cosa strana a me il ciclo dura solo 2 giorni,davvero non so se è stato il deavocado ad aiutare l,ovulazione, mi tocca stressare mio marito ed avere rapporto stasera🤣🤣ma lui dice che non va bene così perché sto esaurendo🤣🤣,io penso che quando avevamo rapporto era già molto tardi mia sorella mi dice prova subitooo senza aspettare, ma sinceramente con il.ciclo mi disturba,per intanto proveremo sperando che arrivi la cicogna🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con quello che paga al privato 😅 però prima di pensare ad un’eterologa ce ne passa 😅 fai step by step 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si li farebbero subito vediamo come si evolve il tutto 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi fa piacere che sia andata tutto bene e quindi devi aspettare i 30.giorni per i risultati??🤞🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia si li conosco di nome. Quindi hai deciso di andare sul privato? Se vai privatamente è normale che non ci sia lista di attesa. Mi fa strano che ti abbiano detto che ti farebbero eterologa (ovocita da donatrice) senza avere nemmeno i risultati dei tuoi esami (certo il costo dell’eterologa parte dagli 8.000€ quindi tendono a spingere per quella).
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi Lucia, inizi a capire meglio il tuo corpo 😊 anche a me solitamente le perdite trasparenti iniziano un due o tre giorni prima dell’ovulazione, quindi potresti trovarti abbastanza allineata con l’app. Ad ogni modo quando iniziano quelle perdite sappiamo che inizia il periodo fertile. Buona fortuna🍀❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fa così inizia il dolore fortissimo al.seno e sparisce 2 giorni prima del.ciclo,premom dice che ovulo tra 3 giorni io dopo tanto tempo ho visto oggi del muco fluido trasparente non mi capitava da molto,non so ultimamente ho preso integratore deavocado normalmente si deve prendere 3 mesi prima di concepire poi visto che mi è arrivato sempre il ciclo l'ho abbandonato dopo un mese non so se è stato l integratore a sistemare l'ovulazione era molto ricco di avocado,secondo me l'ho devo rintegrare😅😅😅,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione