Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.460

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.460 Risposte

• H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che magnifico regalo🥰❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sto credendo… ovviamente oggi tutti i laboratori di analisi sono chiusi🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabryyyyyyyyyyyyy…. Ma è meraviglioso😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è da una vita che non scrivo… dopo quattro anni di ricerca stavo aspettando il ciclo per iniziare la seconda stimolazione per la PMA, ciclo in ritardo e non so perché ho deciso di fare un test, anzi due. Non so cosa pensare…. Sono felice e terrorizzata allo stesso tempo….Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve ripeterlo per vedere se i valori sono cambiati in questi mesi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’altra cosa non c’entra con il catetere…stai tranquilla vedrai!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai piano piano ci sto riuscendo anche se quella vista per le tube mi impaurisce però devo farla
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito ieri non gli ha fatto l'eco testicolare gli ha.detto che poi glielo farà, come mai secondo spermiogramma deve fare tuo marito?Deve ripeterlo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per la gravidanza deve essere inferiore il valore io gredevo doveva essere alto😆😆😆ora mi spaventa solo la visita per le tube non so se riesco,però pensandoci io in Germania ho.fatto anke una visita dall'urologo xké soffrivo di cistite,li mi hanno messo anche un catetere e fastidioso ma non.so se.per le.tube e diverso
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, grazie…
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti direi almeno 48 ore per sicurezza! Ma se avessi picco proprio in quei giorni io continuerei ad avere rapporti e farei presente la cosa alla ginecologa che piuttosto valuterà se farti fare pap test/tamponi o aspettare un appuntamento successivo. Già i giorni utili sono contati, meglio non perdere un mese tanto più che vai per un controllo e non per una problematica di infezioni o cose del genere.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultimo pap test lho fatto in questo periodo nel 2022 non penso me lo faccia rifare..sono passati 2 anni.

Il tampone non so se me lo fa fare... nel caso che dici, ultimo rapporto quando? Mercoledì sera ( solo la sera posso)? Ho la visita di sabato..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, dovresti astenerti per qualche giorno se hai in programma di fare anche pap test o tamponi. Se è solo un controllo non credo ce ne sia bisogno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace 🫤
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei ovulare domenica.. sicuramente o ovulo prima o ovulo tipo il mercoledì della settimana successiva😁 per l ansia mi si sposta
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iperstimolazione...ho ovaie molto grandi...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi potrà vedere i follicoli pronti
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano problemi in realtà
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque andandoci a ridosso dell ovulazione secondo voi vedrà qualcosa? Tipo se sono pronta ad ovulare o meno? È la prima volta che vedo questo dottoressa
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Domanda: prossima settimana devo andare dalla ginecologa ma sarà anche il mio periodo fertile. Quando posso avere l ultimo giorno di rapporto prima della visita? La ho di sabato immagino che venerdì mi devo astenere.. giovedì sera? O mercoledì sera?
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta andando?🙈 io sono ricoverata da lunedì sera😭
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi pensare e fasciarti la testa . Semplicemente affidati ai medici.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava casomai fallo aggiungere, meglio un valore in più che uno in meno. Si mio marito ha fatto gli esami ormonali e l'eco testicolare ed è tutto ok, adesso deve fare il secondo spermiogramma a fine maggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vado privatamente anche se ho ricetta rossa la ginecologa ha detto che sono private da fare ho già chiesto costano 110 senza progesterone e prolattina ,il cup mi ha stressata dicendo che se le voglio fare pagando ticket mi devo prenotare un mese prima e gli ho detto ma come faccio se non so mai di preciso quando viene il ciclo😂😂quindi vado privatamente come farà mio marito prossimo mese,anche a tuo marito hanno prescritto gli esami ormonali?Mio Marito è stato ieri dall'andrologo visita andata benissimo deve fare anche lui gli esami ormonali,FSH, LH,PROLATTINA E TESTOSTERONE a me invece la prolattina non l'hanno prescritta mi sa che la faccio aggiungere
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si TSH digiuno, io ti direi di rifarlo perché è un valore che può sballare da un momento all’altro…io avevo 1.51 e dopo un anno mi sono ritrovata a 3.65 quindi ho dovuto iniziare la terapia….controllarlo è sempre meglio perché deve essere inferiore ai 2,5 per una gravidanza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika e importante fare dinuovo TSH?a me non le ha prescritti xké ultimi analisi il valore era a 1.72
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa se il flusso è già terminato, non c'entra niente con il prelievo. È importante fare le analisi tra secondo e terzo giorno perché essendo ormonali è in quei giorni che si devono valutare i parametri. Visto che è difficile prevedere quando verrà il ciclo, io ti consiglio se puoi di farle privatamente, vai a un centro analisi (magari chiama prima per accertarti che facciano tutto quello che ti serve), ti presenti la mattina del secondo o terzo giorno di ciclo a digiuno e fai il prelievo. Pagherai un po' di più ma almeno avrai fatto tutto. Queste analisi sono molto importanti per sapere se il tuo corpo a livello ormonale funziona bene. Poi per il progesterone, vai al 21esimo giorno di ciclo, anche se non hai fatto gli stick non fa niente, intanto vai al 21esimo giorno e fai il prelievo del progesterone, poi se i valori sono sballati ci penserà la ginecologa a dirti come procedere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se li faccio anke al secondo giorno con ciclo va bene ugualmente come dice MG?Ti è arrivato a te il ciclo poi?A me ieri poi🤣,mio marito poi ieri visita Andrologo ha detto che è tutto apposto e gli ha prescritto spermiogramma e spermiocoltura, poi anke lui deve fare esami ormonali FSH,LH,PROLATTINA che ha me non hanno prescritto, Testosterone che farà tutto il 15 maggio e gli è stato detto non c'è bisogno di digiuno bhooo😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie per l'informazione 😁,io gli ho detto alla ginecologa può essere che ovulo con il.ciclo mi ha risp fai l'analisi xké così non si vede e ne si capisce 🤣🤣🤣forse come dici tu non è muco fertile non so che pensare visto che questo ciclo già dal terzo giorno e finito😂😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti a digiuno perché insieme avevo anche TSH e tutti gli esami del sangue…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie per l'informazione, ma vanno fatte a digiuno?Mi sono dimenticata poi di chiedere alla ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione