Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.337

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.337 Risposte

• Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina mi fa piacere ke stai bene e tutto procede bene😘,quindi voi avete anke praticato sesso orale e sei rimasta incinta ?E da ieri ke sono pensierosa,noi l'ho pratichiamo spesso l'orale poi io sono di mio secca,tempo fa mettevo del gel ma mi veniva forte infezione alla vescica ho letto che sono pieni di roba che causano infezione,
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ oggi salterei, perchΓ© sarebbe il terzo rapporto di fila e sarei piΓΉ tranquilla a saltare un giorno e dare il tempo allo sperma di β€œmaturare” un minimo, e piazzare un bel rapporto il giorno dell ovulazione. PerchΓ© anche dal rapporto di ieri sei ben coperta oggi. Ma come ho scritto prima, non c’è un modo giusto o sbagliato di coprire. Cerchiamo di farlo al meglio ma sappiamo che se deve andare va πŸ₯²
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Livorno
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salteresti oggi che Γ¨ picco?
    Premetto che non so se riusciamo a coprire perché dipende da tanti fattori, la voglia non manca, ma con il bimbo con la febbre siamo tanto stanchi 🀣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara ☺️ ero sicura non l’avessi saltato il picco, ottimo! πŸ’ͺ🏼
    Allora non c’è una cosa piΓΉ giusta o sbagliata, potresti coprire stasera e poi dopo domani, cioΓ¨ il giorno dopo ovulazione o saltare oggi e coprire domani. I rapporti prima dell ovulazione si sa sono buoni, ma comunque avendone avuto uno ieri sei coperta oggi. Io se fossi in te salterei oggi e ne avrei uno domani giorno di ovulazione. PerΓ² devi fare quello che ti fa stare piΓΉ tranquilla. Se coprite stasera poi ti conviene saltare domani
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ direi che Γ¨ proprio picco stamattina. Vedi quando diminuisce. Salterei oggi e coprirei domani. Infatti speriamo che non sia un virus, stanno girando tantissimo πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elena, la faccina fissa che corrisponde al picco l’ho avuta questa mattina insieme a molto muco, non so se saltare oggi e piazzare domani o piazzare anche stasera ( ultimo rapporto ieri mattina) e saltare domani…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 1
    Credo che oggi sia il giorno del picco! Abbiamo coperto per ora l’altro ieri e ieri. PerΓ² ragazze, non sono mai stata cosΓ¬ β€œmale” durante l’ovulazione come questo mese. Ho il seno che mi fa malissimo! Non vi dico quanto mal di pancia che ho stamani, come se fossi piena d’aria ed ho la nausea che va e viene!
    Spero di non aver preso qualche virus!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, al momento procede bene. Sono in attesa della prima visita ecografica e speriamo bene🀞comunque si, cosí diceva l'ostetrica in rosa nel webinar. Penso perché la saliva é molto acida e invece lo sperma ha bisogno di un ambiente basico. Poi ovviamente non é una legge universale, io questa volta sono rimasta incinta e tutte le volte avevamo praticato anche sesso orale. Però ecco magari se c'é giÑ qualche problemino di base potrebbe essere un ulteriore ostacolo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della saliva non lo sapevo, ma nemmeno ho riscontrato questo problema! Tutte e tre le volte che sono rimasta incinta almenoπŸ« πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrei un altro dubbio.
    Premetto che non mi considero una novellina degli stick di ovulazione, seguo pagine e ho letto anche un eBook al riguardo (nel 2021, proprio il mese prima di rimanere incinta del mio bimbo!), ma una cosa non l’ho mai capita:
    Allora oggi avrei avuto il picco (dico avrei perchΓ© voglio arrivare a domani per confermarlo) e teoricamente si ovula nelle 24h successive, ma una volta appurato che Γ¨ picco, quando l’lh scende e quindi anche la linea della positivitΓ  Γ¨ meno marcata, Γ¨ giΓ  avvenuta l’ovulazione?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina come.stai come.procede la gravidanza??Scusami ma leggevo il fatto della.saliva davvero e dannosa per lo sperma?Premetto ke a mio marito piace molto l'orale ed ogni volta ke abbiamo rapporto prima e l'orale ora mi sta venendo il dubbioπŸ™„πŸ™„la saliva aggredisce lo sperma??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica anke a me hanno detto di tirare le gambe su cosa ke nn ho mai fatto,io poi ho la fissa subito dal.rapporto pipì e doccia ma nn credo sia questo il problema ke nn sono mai rimasta incinta
    • Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Federica, non considerare troppo il numero che ti da confronta i test visivamente!!
    • Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena, speriamo bene πŸ₯°
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla continua a monitorare e sicuramente non hai saltato il picco se non hai sentito altri sintomi. Bene per questi esami, incrocio le dita ed Γ¨ sempre un bene avere il quadro della situazione piΓΉ chiaro πŸ’ͺπŸΌπŸ€žπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii Federica ci sei. Domani dovrebbe essere giorno di ovulazione. Capita anche a me che mi dia valori diversi, fai bene a basarti su quello che vedi e direi proprio che Γ¨ picco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 2
    Vediamo domani come va, ma credo di esserci pienamente! Tra l’altro l’app fa scherzi! Prima di avere un risultato uguale per tre volte di fila ho dovuto fare mille foto! Mi dava prima
    Un numero alto poi un numero piΓΉ basso! Infatti spesso i numeri che fa li prendo solo come numeri, mi baso molto piΓΉ su come vedo io le linee
    • Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ufficialmente nel mio periodo fertile, questo mese sto usando i clear blu ma fino adesso in maniera molto casuale… siamo stati fuori per un paio di giorni per cui ho avuto un giorno faccina vuota prima di partire e questa mattina lampeggiante, ma non li ho fatti per due giorni. Credo comunque di non aver ancora ovulato perchΓ© non ho sentito nulla ai fianchi e ho ancora muco! Credo di esserci molto vicina… speriamo di non aver saltato il picco!
    DovrΓ² fare la curva glicemica e insulinemica sotto consiglio della ginecologa e prelievo di progesterone al 14 esimo giorno, staremo a vedere!

• Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ti dirΓ² che l’ Andrologo di mio marito mi diceva di stare sdraiata e anche a gambe in su ma mi sembra una grande cavolataπŸ˜‚
    Ci ho provato eh, ma non Γ¨ andata comunque…
    Ti dico la veritΓ  io faccio come mi sento, se mi devo alzare mi alzo subito o se voglio stare sdraiata per un po’ lo faccio ma senza motivazioni particolari!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Se riesco anche io rimango distesa un 10 minuti! PerΓ² se penso al positivo di settembre ed a quei 3 rapporti di agosto…beh…diciamo che non confermano niente di tutto quello che si dice 🀣
    Questo mese, anche se adesso sto individuando positivitΓ  negli stick, non mi aspetto di rimanere incinta…anche perchΓ© le settimane appena passate sono state molto pesanti a livello emotivo ed anche fisico!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, pare siano tutte "cavolate" o per lo meno non ci sono dimostrazioni scientifiche riguardo a questo. Non ti nascondo oerò che mi é capitato di farlo, soprattutto il restare distesa per un po' se il rapporto avveniva di sera e avevo quei 5 minuti. Altrimenti mi alzavo presto e via. Per la prima gravidanza avevo anche acquistato il webinar di ostetrica rosa e piú che altro sconsigliava ad esempio uso di lubrificanti o anche la saliva sarebbe dannosa per lo sperma. Ma poi se deve andare va comunque in qualsiasi caso 🀣🀣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh diciamo che non c’è nessuna evidenza scientifica che queste cose aiutino πŸ˜… perΓ² si io aspetto almeno quei 5/10 minuti distesa. Sicuramente la gravitΓ  puΓ² aiutare in alcune posizioni. Ma ci sarΓ  sempre un po’ di liquidΓ² che uscirΓ 
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Γ¨ quello che di ripetiamo sempre. Se deve succedere succede anche con un rapporto quattro giorni prima πŸ₯²
    PerΓ² comunque credo che coprire i giorni giusti ci faccia stare piΓΉ tranquille anche mentalmente, oltre ad avere possibilitΓ  piΓΉ alte. Anche io con la prima gravidanza ho avuto un rapporto il giorno del picco e uno il giorno dopo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio una domanda a tutte, perΓ²:
    Dopo i rapporti state distese?
    Tirate su le gambe? Durante i rapporti la posizione ha valore? Scusatemi delle domande…ma io non sto molto attenta. Ogni tanto rimango sdraiata altre volte no, dipende molto da cosa ho voglia o meno di fare 🀣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto anche muco fertile l’altro ieri e ieri con sensazione di bagnato scivoloso, inoltre ho tutti i miei crampetti soliti! Pensavo veramente che sarebbe stato un ciclo anovulatorio.
    Quando sono rimasta incinta del bimbo ho avuto rapporti per 4 giorni consecutivi, di cui uno il giorno del picco ed un il giorno dopo. Per la gravidanza di gennaio terminata ad aprile quasi tutta la settimana del picco e i due giorni successivi, e per quella instaurata ad agosto ma persa a settembre non so quando ho avuto il picco perchΓ© non facevo stick, ma avevamo avuto solo 3 rapporti, di cui due in giorni consecutivi! Tanto se deve succedere, succede! Prossimo ciclo, inizio gli stick quando vedo il muco filante, ne ho consumati tantissimi questo mese!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo che mancava poco! Ottimo per il rapporto di ieri. Se non riuscite oggi anche domani andrebbe bene. Oggi sei coperta ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!
    Sì, per fortuna!
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 3
    Abbiamo coperto ieri, vediamo se oggi riusciamo! Abbiamo il bimbo con la febbre πŸ₯²
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, hai continuato a monitorare con gli stick? Si Γ¨ intensificata la linea?
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilissimo 😊😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara questo è importante, ci aggiorniamo nei prossimi mesi,😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla tesoro,si sa ogni gravidanza e diversa,prossima settimana saranno molto alte πŸ˜„
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Vania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow😍😍 quindi può essere che ci siamo già beccate in qualche altro gruppo 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione