Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.477

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.477 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il picco lo ho avuto il 6 aprile. Monitorato con i test di ovulazione. Il ciclo lo aspetto per domani/dopodomani massimo
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che ci auguriamo non sia ciclo. Però ti dico, che a me è capitato in un paio di cicli di iniziare ad avere delle striature di muco rosa chiaro/marroncino anche un giorno e mezzo prima per poi scomparire del tutto fino al ciclo. Era una situazione completamente anomala rispetto ai miei normali cicli. Non ti dico le illusioni che mi sono fatta, anche perché ero nel periodo in cui mi illudevo ancora. Quindi ti dico che purtroppo possono esserci cicli diversi dal solito, per tutta una serie di motivi. Detto questo comunque sappiamo che possono essere anche segni positivi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai monitorato l’ovulazione con i test? Se si quando hai avuto il picco?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere nemmeno io ho spotting, in un anno mi è successo solo 2/3 volte di averlo. Devi solo aspettare e vedere cosa succede, purtroppo non puoi farci nulla. Pensa che ad agosto scorso il sabato a pranzo ho avuto lo spotting poi si è fermato tutto, domenica nulla tanto che ero fiduciosa che fosse andata bene e invece il lunedì mattina è partito il ciclo….
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika.. aspetterò non ho altro da fare. Non ho mai avuto spotting ma non mi stupirei....
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Maria Giada ☺️ bene grazie, solito. 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, a volte mi è capitato di avere dello spotting che poi si è fermato per poi partire il flusso la mattina dopo o addirittura la sera dopo. Purtroppo in questo caso puoi solo aspettare di vedere come prosegue nelle prossime ore/giorni.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze tecnicamente secondo calendario non le aspetto per domani/dopodomani.. questo mese ho ovulato prima ma ho coperto.

Considerate che la lunghezza del mio ciclo è sui 29 - 34 giorni.
    Oggi ho fatto una lunga passeggiata e tornata a casa ho iniziato ad avere dei dolori da ciclo, che poi camminando camminando ( ho fatto quasi 6km) il dolore mi è passato.
    Arrivo a casa e vado in bagno e sorpresa, sulla carta igenica pulendomi più volte ho trovato del muco e delle perdite tipo marroncino non ricordo il color non so definirlo ma non era rosso. Ho detto: perfetto ciclo arrivato in anticipo per giunta!!!! Segno le mestruazioni nel app e mi da durata 25 giorni. Sarà il cambiamento di stagione? Questo è successo intorno le 14.30. Ho messo l assorbente il mio morale è andato ko...

Ora io in genere che io ricordi, quando trovo le prime macchie poi aumentano abbastanza le prossime volte che vado in bagno e mi vengono anche i dolori da ciclo. Attualmente sto bene e sono andata in bagno nuovamente altre 2 volte( una poco fa) non che avessi molta pipi... ma non ho avuto più nulla. Carta igenica bianca. Sono passate 3 ore.
    Ora so che esiste questo spotting ma come funziona? Domani mattina o più tardi mi arriva il ciclo? O può arrivarmi anche domenica?Tanto lo so che arriva e so che ho paura di illudermi da sola come ogni mese.
    Quindi fatemi stare con i piedi per terra e ditemi che le rosse potrebbero arrivare anche tra un paio di ore perché lo spotting funziona così
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela. Come stai? Grazie per la risposta. Sei sempre molto dolce e scusa il ritardo ma non mi collego mai..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, non avendo monitorato l’ovulazione non puoi sapere se sei nel ritardo o no quindi devi solo aspettare. Considera che sto mese a molte ragazze il ciclo si è sballato con lunghi ritardi (sarà la primavera). L’eco 3D serve per vedere la forma dell’utero ed escludere una malformazione (esempio utero a sella) che può impedire il concepimento o causare aborti. Quindi non preoccuparti non è nulla di strano Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO MG Test hpv l'ho fatto nel 2022 quindi mi ha detto va bene così e non c'è nemmeno bisogno di pap test,stasera ho questa eco in 3d non so se è migliore della normale bhoo,poi chiedo come farò per la isterosonografia xké non riesco a contattare nessuno,
    PS.....Non ti abbattere per il ciclo arrivato a me tra domani e dopodomani arriverà anche,anche se questo mese ho lievi dolori non so se è stato l'integratore niente dolore al seno,né fame nervosa sole qualche crampino alle ovaie,premom dice sto ad un giorno di ritardo ma non e così 😅😅😅nessuna app azzecca,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo cosa mi dicono a me,oggi l'app premom mi dice di fare un test hcg xké sto con un ritardo di un giorno ma non e così il ciclo presumo arriva o domani o dopodomani o farà ritardo non ho neanke male al.seno questo mese strano,solo doloretto alle ovaie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai commuovere tesoro🥰stasera ho l'eco 3d in ospedale spero sia tutto ok
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto vediamo cosa mi dicono stasera,ho l'eco, ma in questa eco 3d e migliore della solita??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che tenere che siete mi fate commuovere🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi pare ricordavo qualcosina ma poi mi dimentico subito,l'app di premom mi dice che sto con un giorno di ritardo e che dovrei fare test hcg🤔🤔🤔🤔stasera ho l'ecografia 3d spero che non mi arriva il ciclo altrimenti devo disdire xké c'è scritto in caso ciclo si prega di disdire,ho qualche sintomo ma ancora c'è tempo arrivano entro domani o dopodomani, a me l'esame prolattina non lo ha prescritto,sai come funziona con ricetta rossa?Lei mi ha detto che sono sempre privatamente da fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non le prescrive nessuno tesoro?Io non so quali fare😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si certo i controlli si fanno dopo un anno di rapporti mirati in genere per la vostra età.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma lo ha fatto privatamente, se ben ricordo è costato poco meno di 100 euro, ma credo possa prescriverlo anche il medico di base. Io anche le analisi ormonali le ho fatte privatamente ma non ricordo il prezzo, comunque anche quelle se chiedi il medico di base te le prescrive, altrimenti se vai al consultorio forse te lo scrivono sulla ricetta bianca e poi vai con quella dal medico di base e te le segna. Le analisi sono AMH, LH, FSH, Estradiolo, e poi Prolattina e Vitamina D, per alcuni di questi valori serve che le analisi siano fatte tra secondo e terzo giorno di ciclo. Poi al 21esimo giorno (o cmq a una settimana dall'ovulazione) si fa l'esame del Progesterone per vedere se funziona tutto bene. Non so come funziona al consultorio sinceramente, ma immagino siano disponibili quindi puoi tornarci se senti il bisogno di un nuovo confronto 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo solo che fino a una certa età dicono di provare per un anno prima di iniziare a fare controlli. Però noi non vorremmo aspettare così tanto
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno spermiogramma in ospedale costa sui 20€ con ricetta del medico di base. Al privato stai sui 80/100€
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un età per cui farlo. Anche un ragazzo di 20 anni può avere problemi maschili.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per settimana prossima?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg!
    Mi dispiace per il test negativo 😔😔
    Io ho 27 anni e mio marito 32.Lo spermiogramma da chi se l'era fatto prescrivere? O lo aveva fatto in privato? I prezzi come sono? Io non ho un ginecologo perché vorrei farmi eventualmente seguire dal consultorio e il nostro medico di base secondo me ci capisce poco di gravidanze e fertilità (avevo dovuto dirgli io che volevamo fare le analisi preconcezionali e il codice per l'esenzione 🤦)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio per te analisi ormonali + controllo TSH. È un semplice prelievo di sangue da fare tra il terzo e quinto giorno di ciclo e per tuo marito spermiogramma. Con questi esami semplici già avresti un primo quadro di situazione.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blue, io non le aspetto per oggi, ho provato un test ed è negativo. Quanti anni avete? Mio marito come primo controllo ha fatto lo spermiogramma, poi a seguito della visita andrologica ha fatto esami del sangue ormonali ed eco testicolare. Potreste partire dallo spermiogramma per lui e dalle analisi ormonali per te, se vuoi iniziare ad indagare un po' 🌷
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Questo mese non mi ero segnata nel calendario ma non le aspettavo per oggi.. Questa mattina mi sono svegliata con forti crampi e mi sono arrivate 😔
    Questo era il quinto mese di tentativi e negli ultimi due abbiamo usato anche gli easy@home per l'ovulazione. So che siamo giovani ed è considerato ok metterci fino a un anno ma non vorrei perdere così tanto tempo.. Io ho fatto una visita ginecologica al consultorio a dicembre ed era tutto ok. Dite che potremmo fare degli altri controlli magari dalla parte di mio marito? Non vorrei partire in piena con 10.000 esami ma intanto un esame per volta capire se ci sono dei macroproblemi. O dite che è troppo presto e di continuare senza preoccuparci?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao TaTa!
    Nel test di ovulazione compaiono sempre due linee perché l'LH è sempre in circolo solo che in genere è basso e poi si alza prima dell'ovulazione quindi è tutto normale 😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà mi sembra strano, per me ho ovulato già, peró forse non cosi tanto fa come credo, magari ieri. ancora sento un po’ bagnato ma perché questi integratori secondo me mi stanno aumentando il muco di tanto non sono cosi di solito
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, è difficile capire se hai ovulato o meno. Considera che io ho sempre molto muco ma l’ovulazione avviene quando il muco e la sensazizo e di bagnato spariscono. Tu prova a coprire e prova a fare un test più tardi per vedere se si alza o abbassa. Magari non hai ancora ovulato….
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tamponi sono fondamentali .
    Non è che ci sia bisogno che lo richiedono per poterli fare. Possono essere tra le cause di infertilità momentanee tra l'altro quindi con antibiotici o ovuli se curate addirittura potrebbero risolvere il problema 🤔
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per lo spermiogramma siamo stati fermi con i rapporti, l’ultimo è stato domenica. non ho fatto stick questo mese ma pensavo di aver ovulato lunedi al massimo martedì perché avevo molto muco e filante. ora mi sembra sempre tanto filante ma non vitreo ho fatto un test prima ed è altino LH, sta scendendo credo, dite che potremmo avere un rapporto stasera ? o ormai è tardi? Ho anche il dubbio che LH sia alto perché sto prendendo due integratori per regolarizzare il ciclo che sicuro mi hanno aumentato il muco l’ho vistoPer chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione