Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.477

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.477 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei già nella finestra fertile, però quando compare il picco e i 2gg seguenti sono i giorni di massima probabilità di concepimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! Proverò a farne un’altro nel pomeriggio.. il fatto che sia alto comunque non indica la finestra fertile giusto ?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata benvenuta e successo identica cosa anche a me che il risultato cambia molto in base alle foto quindi questo mese ho lasciato perdere xké ho fatto molta confusione,nemmeno io li capisco bene alle volte mi da il positivo anche con il ciclo🤣🤣🤣ma le ragazze qui nel forum hanno più esperienza e mi hanno spiegato tutto😅😅😅
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata chiarissima ! Ma la famosa finestra fertile quindi la posso considerare solo quando la linea è uguale all’altra diciamo ? Comunque no purtroppo faccio fatica perché ho praticamente sempre perdite per via di una piaga
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si intende che tu stai avvicinando al picco di LH prova a farne uno più tardi trattenendo la pipì e senza bere per 2/3 ore.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che il valore di lh è più alto, se continui a fare i test potrai notare che potrebbe continuare ad alzarsi, oppure iniziare a scendere. Fino a che i valori successivi saranno più alti dei precedenti ti segnalerà "alto", nel momento in cui il test darà un valore minore, allora per quello più alto ti segnerà la dicitura "picco", e da lì in teoria si ovula nelle successive 24/36 ore. In ogni caso a volte le foto fatte con l'app possono un po' variare per via della luce etc, però di base quando la linea del test è uguale o più scura della linea di controllo, allora è picco. Certo con un ciclo così lungo è difficile in effetti capire, tu non riesci a distinguere i sintomi dell'ovulazione? Muco, doloretti etc?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che ora in genere massimo 10 giorni di ritardo e arriva .. prima della gravidanza invece avevo il ciclo anche ogni 3 mesi .. è sempre stato così .. infatti ho assunto la pillola tantissimi anni .. ma che tu sappia quando c’è scritto nel test di ovulazione così “alto” così si intende
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, hai dei cicli molto lunghi quindi...da sempre? Il ginecologo ti ha spiegato come mai? Non saprei dirti perché io al contrario ho dei cicli molto corti, comunque a questo punto continua a fare i test di ovulazione e vedi se si alza ancora il valore lh, magari fanne anche due al giorno (io ne faccio una verso le 12 e uno verso le 18)
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria da ritardo di 7 giorni . Ma Non so che calcolo ha fatto ! Ultimo ciclo avuto il 7 marzo
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ultimo ciclo avuto 7 marzo (42 giorni fa) l’ovulazione non saprei perché non faccio mai i test di ovulazione quindi non riesco mai a capire quando.. considera che quando sono rimasta incinta del mio bimbo al tempo avevo fatto quel mese i test di ovulazione e avevo ovulato a 37*
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta. Ancora non è picco sui test. Leggo che sei a 7pm dall’app? O sei nel ritardo non riesco a capire
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, a che giorno di ciclo sei? Di solito più o meno quando ovuli?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ! Mi presento! Vi leggo da qualche giorno e ancora non ho mai scritto in questo post.. Io ho già un bimbo di 3 anni e mezzo .. in teoria volevamo aspettare questo ciclo di aprile poi iniziare la ricerca. Ma fatalità proprio questo mese il ciclo al momento è totalmente sparito .. è sempre stato irregolare ma massimo 10 giorni di ritardo e arriva .. a oggi siamo a 14 giorni . Ho fatto anche test di gravidanza premon ma negativo. Ero convinta comunque di aver ovulato invece ho iniziato a fare i test di ovulazione e sto vedendo questo . Sono un po’ inesperta di questi test ovulazione ! Secondo voi ho già ovulato o mi sto avvicinando all’ovulazione ? Però c’è da dire che il risultato quando lo carico certe volte cambia l’esito in base alle luciPer chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞 1

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia raccontaci 🙂🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Oggi ti farà eco e ti prescriverà gli esami da fare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara tu stai serena,io questo mese non sono fissata come gli altri mesi,attendo cosa verrà verrà 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito credo loro ritengono provare per un anno o più di sei mesi sia normale e non occorrono visite poi se l'età c'è fanno subito giusto?Saprò qualcosa entro oggi anche se credo che nemmeno oggi si farà nulla ma inizieremo con tutti gli esami🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli grazie ci provo,io sono Fifona di mio e la visita ginecologica l'ho sempre odiata so di certo che oggi sarò tesissima e proverò molto dolore😂😂😂😂spero che almeno oggi già mi prescrive tutti gli esami
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto il nuovo ciclo e vedrò
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ATTENDO OGGI MANCA POCO,🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non l'ho faccio tanto so già che è inutile,dovrebbe arrivare il ciclo entro il 20/21 Aprile come ancor molto prima o farà ritardo,io poi ho il colon irritabile e sono intollerante sia al lattosio che fruttosio poi quando arriva il caldo fa capricci e mi viene così nausea crampi dolori assurdi,mah trovo strano che non ho nessun dolore al seno e nessuna fame nervosa questa volta,di solito ho sempre dolori premestruale, oppure questa volta ho solo dolori di pancia e stomaco😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ho capito,farai una visita oppure no?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, stai tranquilla... Capisco l'agitazione ma vedrai che oggi pomeriggio andrà tutto bene. Per quanto riguarda me si, sono sicura perché stamattina mi sono svegliata e tac sono arrivate con 6 giorni di ritardo. Devo dirti che sono contenta perché ero in paranoia, avevo ormai capito che era solo un ritardo quindi tanto vale che arrivassero, dopo la delusione del test mi sono messa l'anima in pace e infatti eccole 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla quando sei seguita starai meglio e più serena. Fai le dovute analisi e vedi che lo stress diminuirà
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ste come stai?Ma tu dici che non sei incinta?Alle volte anche i test si sbagliano,davvero tua mamma ti ha concepito con la pillola miracolosa??Apparte gli scherzi🤣😅😅mia mamma e uscita Incinta di noi gemelline dopo 2 mesi dal matrimonio, a mio fratello dopo 6 anni e con una volta sola Incinta,non erano li a stressarsi per beccare il giorno ci provavano e se arrivava arrivava🤣🤣🤣,invece mia zia ci ha messo ben 3 anni quando ha concepito mio cugino primo figlio la seconda gravidanza poi dopo 2 anni il terzo figlio dopo ben 14 anni e la fatta a 38 anni,non penso sia l'età ,anke mia Cognata dopo 12 anni di matrimonio dopo che sta facendo una dieta senza mangiare carne con pma e rimasta incinta sta a 8 settimane ora invece prima della pma ha avuto gravidanza spontanea ma ha abortito 2 volte,ha 42 anni ,io andrò pomeriggio speriamo bene sto molto agitata😪😪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dall’età…quando non si è più giovanissime si tende a fare subito per vedere se c’è un problema lì. In base ai risultati degli esami poi dovrai decidere se fare l’esame oppure se passare direttamente alla pma (in quel caso puoi evitare di farlo).
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi cosa ti dice ma io la farei così ti togli il pensiero. Magari domani provalo a dirglielo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un test?? Per quando non le aspetti??
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera Lucia no a me il ciclo non è arrivato...ormai ho messo una pietra sopra per questo mese..evidentemente le perdite rosa che ho avuto era ciclo....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito quindi non viene fatta subito ,io domani andrò a visita sto agitatissima speriamo bene e che non vedrá nulla di preoccupante,ho solo 2 mioma,un polipo di 5 cm mi e già stato rimosso non vorrei che magari quel polipo ha creato infertilità 🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto agitata per domani ho l'ansia, anke se nemmeno nulla vedranno....si mi sa il prossimo rapporto mi ubriaco così non ci penso.....oggi ho una nausea stomaco ni fa male crampi, ho preso un'altro virus mi sa🥲🥲🥲🥲tu come stai?Il ciclo ti è arrivato??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione