Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.916

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.916 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto Γ¨ stato accettato ma non Γ¨ ancora entrato in vigore, si parla di gennaio 2025 se non lo prorogano ulteriormente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso a napoli Γ¨ alla ruesh ?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 k esagerato πŸ˜‚πŸ˜…
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che regione arrivi ma con ticket se sei dell’Emilia 500€ piΓΉ ovviamente i medicinali
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora si può andare🀣credevo che seguivano sempre loro tutto il percorso,scusami un pò la domanda e costoso in questa clinica,?Più o meno da che prezzo si parte,?Io ho visto una clinica qui vicino a me però si parte con 8.600 in su
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi ancora il decreto non l'ho hanno accettato?Io avevo letto si che pagavamo solo il ticket regione Emilia Romagna bho dovrei informarmi, ma una clinica privata ho giΓ  visto ci vogliono un sacco di soldiπŸ˜‚quella che ho visto io si parte da 8.600€ ,mia cognata a Napoli sta a 20.000€ fatto perΓ² in una clinica di lusso per me troppo 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono a 4 ore di macchina πŸ˜… ma tanto dovrai andare solo il giorno del pick up e del transfert. I monitoraggi li fai con il tuo ginecologo e mandi i risultati al Demetra.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si faccio tutto con mutua e si i tempi sono lunghi! Quel decreto di gennaio 2024 Γ¨ stato poi posticipato ad aprile 2024 e poi a gennaio 2025 quindi fino a gennaio, se non verrΓ  ancora posticipato, non entrerΓ  in vigore. Vedi cosa ti dicono dopo la prima visita e vedi se andare in caso in privato! Intanto fatti queste visite tu e tuo marito!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa tu fai li a Firenze pma?E solo che da me quasi 142km più traffico, i costi quanto sono in questa clinica lo sai?Noi avevamo pensato per Reggio Emilia però andare così lontano ogni volta non saprei
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera cara,nooo davvero le attese sono lunghe dopo la prima visita pma?Credevo facevano subito poi,tu fai tutto con servizio nazionale cioè mutua?Leggevo che è uscito decreto che paghiamo solo ticket ammesso a gennaio 2024 si paga solo per l'eterologa fino a 1.500 non sono però sicura,oggi al telefono sono state così brave anche l'altro giorno xké l'impegnativa era sbagliata ,e mi hanno detto di farmela prescrivere dinuovo altrimenti il costo sarebbe stato più alto,quindi oggi ci hanno chiamato ben 2 volte per l'appuntamento a metà settembre,io gli ho detto ho 43 anni si possono abbreviare i tempi?Mi hanno detto che decideranno i medici poi in base a tutto speriamo che non devo attendere tanto,il 28 vado dal ginecologo vediamo cosa mi dicono, mio marito andrologo dinuovo per consulto
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si in ospedale i tempi si allungano di molto. Al massimo puoi provare un centro convenzionato tipo il Demetra (Firenze) o il Futura (Firenze)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, nel pubblico dopo la prima visita devi fare gli esami mancanti e nel mentre ti metti in lista di attesa. Solitamente Γ¨ sui 6 mesi poi alcuni ospedali anche 1 anno. Se vai privatamente inizi subito appena hai completato tutti gli esami richiesti. Per quanto riguarda l’ovaio policistico non penso tu ne soffra perchΓ© a livello matematico il rapporto LH/FSH deve essere tra 2 e 3. Con i tuoi valori ottieni 1,6 quindi sei nel caso non policistico dove il rapporto Γ¨ tra 1 e 2. Inoltre il policistico viene visionato tramite conta follicolare e solitamente si vede dall’eco transvaginale. Altro sintomo dell’ovaio policistico sono cicli molto lunghi di 40gg e oltre proprio perchΓ© il corpo fatica a ovulare. Penso non sia il tuo caso perΓ² senti sempre la ginecologa cosa ti dice. Secondo me Γ¨ solo questione di etΓ  perchΓ© sappiamo tutti che piΓΉ si va avanti e piΓΉ la riserva ovarica si consuma. È la natura!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika quindi dopo la prima visita c'Γ¨ lista di attesa???La vedo lunga anke per me alloraπŸ˜‚πŸ˜‚poco fa mi ha chiamato l'ospedale andremo prima visita pma metΓ  settembre e poi mi auguro che l'attesa non sia lunga gli ho detto per gli anni hanno detto che fino a 46 tutto okπŸ˜‚πŸ˜‚ma sai che mio marito presume che io abbia ovaio policistico ha visto dagli esiti ormonali ieri sera calcolando fsh e amh non ci capisco nulla veramente, 28 maggio vado dal ginecologo vediamo cosa dice,31 medico base mi faccio prescrivere tampone vaginale
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono giΓ  stata ad ottobre dove ho portato tutti gli esami e mi hanno fatto la visita e mi sono messa in lista di attesa, ora mi hanno chiamata e prox settimana ultima visita + ritiro del piano terapeutico e lista medicine. Va be dai fai gli esami cosΓ¬ ti porti avanti e poi ti passi l’estate tranquilla e a settembre riparti (sempre che l’estate non ti abbia portato fortuna. Prova a chiedere di richiamarti nel caso qualcuno disdica prima
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika tu vai per una prima visita pma oppure sei giΓ  stata?Io oggi ho chiamato per Modena mi hanno detto come Bologna che i primi appuntamenti liberi ci sono da settembre solo in caso disdice qualcuno, domani poi gli spiego il fatto dell 'etΓ  vediamo se mi fanno andare prima ma non credoπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito un cuore🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lh alto cosa indica?πŸ˜‚πŸ˜
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto oggi pomeriggio ne parlo con il mio medico,ora devo prendere appuntamento con una ginecologa quindi per l'etΓ  diciamo che non sono messa male?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse leggermente altino l’LH
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua età non mi sembrano male Smiley smile falli comunque vedere alla ginecologa saprà spiegarti meglio. Comunque si i tamponi fatti tutto insieme sono 6 prelievi con 6 bacchette però dipende sempre dal centro alcuni usano meno bacchette. È come fare un pap test comunque nulla di che!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,provo a sentire il medico grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ho letto non me ne intendo,vediamo cosa dice il medico il 30
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedono così?
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 1
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 2

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si che sarebbe una bella notiziaπŸ₯°
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a ingrandire la foto perchΓ© non si vede molto i valori
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika hai fatto i tamponi tutti in un giorno?
    Arrivati i risultati mi dai una mano a capire sono messa male?fatti al terzo giorno non saprei🀣🀣
    Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž 3

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo finalmente finitoπŸ’•
    Speriamo in questo mese...a giugno compio 29 anni...chissΓ  come regalo di compleanno πŸ’•
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Non sapevo! Comunque dopo 3 mesi dalla negativitΓ  all’ infezione tuo marito dovrebbe ripetere lo spermiogramma per vedere se si Γ¨ normalizzato in termini di velocitΓ  degli spermatozoi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal centro io ho fatto 6 tamponi in totale, 3 vaginali e 3 cervicali ma perchΓ© ho fatto la ricerca di un sacco di infezioni tra cui clamidia e gonorrea….
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone Γ¨ uno, ma fanno la ricerca dei batteri poi comuni. Fatteli prescrivere dal dottore
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si voglio farlo solo così capiremo, scusami il tampone vaginale e solo uno?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una decina di giorni.
    Fai il tampone perchΓ© se lui ce l'ha probabilmente ce l'hai anche tu e se non vi curate continuate a passarvi le infezioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione