Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.478

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.478 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal muco! Il primo muco che vedi รจ abbastanza denso e colloso, di colore torbidoโ€ฆquello non รจ muco fertile. Il muco fertile รจ quando il muco รจ traslante, filante e abbastanza liquido (come lโ€™albume dellโ€™uovo). Quello indica i giorni fertili. Dopo sparisce anche il muco filante e rimane quella sensazione di bagnato e quando ti asciughi sulla carta vedi una patina trasparente (questo dovrebbe succedere intorno al picco). Lโ€™ovulazione dovrebbe avvenire il primo giorno in cui non hai piรน la sensazione di bagnato! Io Comunque monitoro con stick e piรน o meno mi ritrovo con il muco
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco,tu mi dicevi che con eco transvaginale non si vedono se le tube sono apposto vero?Il 16 ne parlo con la Ginecologa vediamo cosa mi suggeriscono
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu Meli l'hai fatto anche vero?Cioรจ pulizia delle tube?Ma a me nessuno mai mi ha detto di farle๐Ÿ˜’
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica scusa quindi quando c'รจ del muco dopo il ciclo in quella circostanza si รจ giร  fertili?Oppure indica giร  l'ovulazione??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ogni volta perรฒ ci rimango male quando arriva il ciclo,vedremo nei prossimi mesi๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคžtu come stai?Come procede ti sei ripresa?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose belle meritano di essere attese ๐Ÿ˜—
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me arriveranno... Anche se non so quando ๐Ÿซฃ vi terrรฒ comunque aggiornati ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente riprova un test tra qualche giorno magari hai ovulato dopo e quindi ora รจ negativo perchรฉ troppo presto!!!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, grazie mille per i consigli, aspetterรฒ per vedere se arriva ma penso che anche oggi salterร , ormai dopo i test negativi sto pregando che arrivano presto anche perchรฉ non ne posso piรน del seno gonfio e stanchezza senza la gioia di essere in attesa...tanto vale che mi arrivano ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda probabilmente hai ovulato piรน tardi di quanto pensi, non monitorandola รจ difficile capire quando effettivamente si ovula (magari il tuo corpo ha fatto un tentativo di ovulazione ma poi non รจ riuscito ad ovulare e hai ovulato al secondo tentativo qualche giorno dopo) oppure puรฒ essere un ciclo anavulatorio. Quando si ha un ciclo anavulatorio ti possono arrivare in netto anticipo o in netto ritardo. Puรฒ capitare soprattutto con i cambi di stagione. Prova a vedere cosa succede nei prossimi giorni e al massimo contatta la/il ginecologa/o
    • Rispondi
  • S
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, si hai ragione, quello che non riesco a capire non รจ perchรฉ non sono incinta... ma perchรฉ non mi sta arrivando il ciclo avendo sentito forti fitte nei giorni dell'ovulazione. ๐Ÿ˜… Cioรจ io sono quasi sicura dei giorni che sono stata fertile e ho ovulato quindi se non sono incinta e ci sta...perchรฉ non mi sta arrivando? ๐Ÿซฃ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ fondamentale fare lโ€™esame delle tube
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa gli stick cosรฌ riesci a capire quando ovuliโ€ฆio per esempio ovulo quando il muco scompare, ma uso gli stick cosรฌ riesco a rilevare il picco e so di preciso quando aspettarmi il ciclo. Per i sintomi lascia stare la mente fa brutti scherziโ€ฆio da quando ho iniziato la ricerca mi sono accorta che ogni ciclo รจ diverso, a volte mi fa male al seno a volte no, a volte ho mal di pancia prima altre no quindi non ci faccio piรน caso.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, purtroppo anche se si hanno rapporti durante lโ€™ovulazione la percentuale di gravidanza sono sempre basse per ogni ciclo. Quindi magari hai coperto nei giorni giusti ma la fecondazione non รจ avvenuta, purtroppo รจ la natura (ovviamente considerando che non ci siano problemi di altro genere che la impedisce)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendo che se le tube sono chiuse la gravidanza naturale non arriverร  mai, si puรฒ solo fare pma per cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le app sono da prendere con le pinze, io uso la versione gratuita di Flo per segnare le date del ciclo, da ottobre fino a questo mese ho avuto un ciclo quasi sempre di 29/30 giorni poi una volta 21 valore minimo e una volta 33 valore massimo. Questa volta sono a 34 e non so a quanto arriverร  infatti pensavo che se non ero incinta non avrebbe superato i 33 giorni e invece ... Fai bene comunque a fare i controlli, in effetti due giorni sono pochini, io penso che app a parte noi conosciamo il nostro corpo magari prova a concepire nei giorni che pensi tu di essere fertile e non quando lo dice l'app. Anche se io questo mese mi sono sentita fertile e pensavo di aver sentito anche l'ovulazione nei giorni dell'app quindi se le mie sensazioni e l'app coincidevano non so cosa cacchio รจ successo realmente ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So piรน o meno da 2 anni
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ci provi da tanto ad avere una gravidanza?Io ho iniziato la.ricerca ottobre scorso e se sapevo avrei iniziato molto molto prima la ricerca,non credevo ci volesse molto a concepire,๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano perรฒ alle volte a me il ciclo fa gli scherzetti supera 34 giorni se sono stressata quindi io mi avevo giurata di non fare il test xkรฉ sapevo che poi sarebbe stato negativo,ma la voglia era tanta quindi l'ho fatto 2 volte e ci sono rimasta malissimo solo a piangere, anche mia cognata sai 2 gravidanze nessuna nausea solo dormire๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†bello cosรฌ, le nausee sono davvero brutte,a me dovrebbe arrivare tra una settimana il ciclo e questo mese non ho male al.seno strana sta cosa๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„,io ho la visita il 16 a breve vediamo cosa mi dicono,noi stiamo provando da ottobre ma fin'ora nulla,siccome ho un ciclo molto strano mi dura solo 2 giorni probabilmente ovulo prima di quanto dice l'app che sono delle cavolate,volta scorsa ho.visto il muco giร  nel 4 e 5 giorno dal ciclo forse ovulo con ciclo secondo me
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero arrivi presto ad ognuna di noi il positivo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siccome io ho la sindrome di dolore acuto penso che svengo๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃah quindi si puรฒ fare anke con pma?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara,proviamo a stare serene,magari quando meno te l'ho aspetti arriverร , io attendo il 16 vediamo cosa mi dicono sono anche un pรฒ agitata
    • Rispondi
  • S
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto il test stamattina, mi sono svegliata con il pensiero per farlo ๐Ÿ˜… negativissimo, dovevano arrivarmi giorno 8 aprile, oggi sono al 34 giorno. Comunque i sintomi variano, io con mio figlio non ne avevo avuti, infatti per fortuna non ho sofferto neanche durante la gravidanza di nausea. Ricordo solo che intorno alla 9 settimana avevo iniziato ad essere piรน stanca ma non esageratamente e il seno iniziava a farmi male. Ho scritto tutto in un'agenda quindi ricordo tutto con precisione ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร  Ste e cosรฌ la.voglia purtroppo รจ tanta di una gravidanza, quindi io credevo davvero che una minima cosa sono incinta,questo mese sono serena neanche mi illudo so di certo che arriverร  in anticipo๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃma tu hai fatto il test ed รจ negativo???per me sarebbe la prima gravidanza e sinceramente non ho nessuna esperienza di sintomi๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio cara....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore tesoro๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ che temera che sei,auguro anke a te la stessa cosa piรน avanti magari arriverร  questo positivo๐ŸฅฐHai ragione tesoro e cosรฌ, la troppa voglia l'attesa vedi e senti cose pazzesche,la testa fa brutti scherzi,a me dovrebbe arrivare tra 8 giorni ma bho questo mese sono rilassata,nemmeno dolori ho,ma so che anticiperร  come sempreโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i sintomi non sono da tenere in considerazione, ogni volta ci fanno illudere. Io ho un bimbo di 4 anni, ricordo che quando ero rimasta incinta non avevo nessun sintomo. Aspettavo il ciclo il 2 ottobre poi ho fatto il test il 4 e ho avuto perdite da impianto il 5 ottobre. Il giorno del test lo avevo fatto di pomeriggio ed erano subito evidenti le linee. Questa volta ho pensato che magari avevo sbagliato a fare il test, che magari le perdite da impianto non le avrei avute, praticamente faccio richerche su internet da 2 settimane su vari forum, ho perso solo un sacco di tempo ๐Ÿฅน ancora non mi sono arrivate e penso chissร  magari ...ma lo so che mi fascio solo la testa ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puรฒ essere,vallo a capire sto.ciclo,io questo mese ancora zero dolore nemmeno il seno cosa stranissima
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente lo spooting rosa era il ciclo di questo mese...
    In piรน pure la ghostline
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tesoro,ma quindi sarร  forte stress emotivo oppure ansia quindi il ciclo tende a ritardare
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta negative ragazze
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala