Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.415 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna benvenuta,ti faccio I miei complimenti sei molto coraggiosa per la terza gravidanza ora bisogna convincere tuo marito🤞quanto tempo e passato dopo la tua ultima gravidanza?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bello sentirti ma tu hai endometriosi o le ciste endometriosi??A me ieri nel reparto pma hanno fatto una bella visit una ecografia durata tanto tempo,apparte adenomiosi che ho scoperto il 22 luglio ora ci sono queste 2 ciste endometriose🥲,però mi hanno messo in lista di attesa e devo andare a marzo con tutti gli esami genetici ed ecografia al seno da portare,loro vorrebbero che faccio gli analisi subito però hanno una scadenza di 3 mesi poi dovrò rifarle secondo te è meglio se aspetto??Non so se farò pma vogliofare gli esami per capire davvero se è endometriosi, poi ho un follicolo di 3 cm bello grande e per questo mi causa dolore dopo il ciclo della settimana scorso ho dolori strani,secondo premom ho ovulato martedì e picco lunedì cosa non vera mi hanno detto e di non fare più questi test xké non sono affidabili, probabilmente dopo che a me davano picco è ovulazione smettevo con i rapporti, per intanto mi hanno detto di provare naturalmente entro questi 6 mesi e di vedere se succede qualcosa,sono molto confusa e non so quale decisione prendere e vero desidero un bambino però dopo questo mese che mi è arrivato il ciclo sono più tranquilla xké sapevo ke nn sarebbe successo nulla,ma per quanto riguarda la tua endometriosi con la cura farmalogica va via?Ti auguro il meglio cara 😘🙏🙏e speriamo che vada tutto per il verso giusto te l'ho meriti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope ieri la visita è andata benone diciamo non bene dopo aver saputo che ho 2 ciste endemetriose 🥲🥲 e adenomiosi che sapevo,so che nel 2021 mi è scoppiata una ciste sull'ovaio dopo che avevo fatto una tak in Germania alla pancia,io andavo spesso a controllo e anke dopo ke mi sono trasferita qui in Italia 2 anni fa ho fatto controlli ma non mi hanno detto mai delle ciste,sono da aprile che sto proseguendo con ecografie 3D una fatta in ospedale a Bologna le altre fatte dal mio ginecologo ma non mi ha detto nulla a riguardo,mi hanno fissato l'appuntamento per marzo li vorrebbero farmi iniziare la cura per la stimolazione,per fortuna ho una lieve endometriosi probabilmente la causa è quello che non mi fa uscire incinta, però ho chiesto se c'è probabilità di fallimento anche con la pma e mi hanno detto di sì mi hanno messo come categoria c quindi penso sia la categoria scarsa non so,ho un follicolo di 3cm non ho ancora ovulato mi ha detto e secondo gli stick e lappdi premom diceva lunedì picco ovulazione martedì cosa non vera,quindi mi hanno detto di non fare affidamento a questi stick meglio evitare sono perplessa guarda,e non so quale decisione prendere,ora andrò dal mio ginecologo e gli spiego come mai non ha visto queste cisti🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!🤗 Mi butto e mi unisco al gruppo perché vi sto seguendo da un po', visto il mio desiderio di una nuova gravidanza, anche se a dire il vero non la stiamo cercando perché l'osso duro è il mio compagno che diciamo non è pronto all'idea del terzo 🫣 Ma io ogni mese mi lancio in un'opera di "convincimento" e ci spero sempre, pover'uomo 😂 Comunque questo mese ho provato x la prima volto i test di ovulazione (femometer) per iniziare a capire se dopo il capo parto è ripresa una certa regolarità o no... e li ho trovati utili: il picco l'ho individuato ed è avvenuto diversi giorni dopo quanto mi aspettassi...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, anche io ho endometriosi e adenomiosi, ho fatto la stimolazione a luglio e prodotto bene, abbiamo congelato 3 blastocisti e ora sono sotto cura per endometriosi e tra un paio di mesi se tutto va bene dovrei fare transfer. È una possibilità che devi valutare tu, io sono felice di provarci perché naturalmente forse non sarei mai riuscita, ma devi sentirtela tu. Quello che posso consigliarti se hai questo forte desiderio di essere madre è di provare a farti seguire anche psicologicamente in modo di avere un supporto per affrontare il tutto. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me usciva così tempo fa e l'ho disinstallata
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così dai,per intanto riguardati e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene ti faccio i migliori auguri sono felice x te per il tuo positivo 🥰🥰come ti senti?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara visita andata non bene🥲🥲🥲mi hanno diagnosticato 2 cisti endometriosi più adenomiosi che sapevo già, strano xké visite ne ho fatte tante e nelle ecografie non sapevo delle ciste,so che mi è scoppiata nel 2021 poi era scomparsa,per fortuna dicono e endometriosi lieve ma probabilmente per questo motivo non rimango incinta,mi hanno dato appuntamento a marzo per iniziare il percorso pma ma sinceramente gli ho detto ma se è endometriosi c'è il rischio che non vada??Mi dicono si probabilmente c'è sempre rischio di infertilità, poi ha visto follicolo molto grande di 3 cm e che ancora non ho ovulato secondo lei,gli stick dicevano già picco lunedì e martedì ovulazione, invece mi ha detto la dottoressa che questa app premom è gli stick non sono affidabili non so cosa pensare,a luglio ho fatto ecografia e ciste non ne ha visti il mio ginecologo, ora devo fare un sacco di analisi e hanno la validità di 3 mesi,poi devo rifarli che senso ha tutto?Devo decidere per bene se fare pma oppure come ho già detto abbandonare.....tu invece aspetti il positivo?speriamo arrivi😘
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un ciclo abbastanza corto anche di 25 giorni o al massimo di 28…. Però la fase successiva all’ovulazione non è mai stata inferiore a 14 giorni.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare un test💪🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre tutto bene così dicono i medici.. mio marito già per la prima gravidanza aveva degli spermini un pò pigri e dopo 2 mesi di integratore e aver smesso di fumare è arrivato il positivo.. stavolta dopo 1 anno di integratore e dopo quasi 4 mesi che ha smesso di fumare ancora nulla.. è vero che abbiamo la bambina piccola non siamo rilassati come prima.. lei si ammala spesso e ci contagia spesso.. quest'anno abbiamo avuto di tutto.. però..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ a volte capita che vari di qualche giorno (io ho un ciclo da 27/29 giorni).
    A che giorno sei?
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la tua gravidanza🍀🍀
    Questo mese per me è molto strano, mi stanno arrivando ma ho sempre avuto un post ovulazione da 14 giorni minimo, questa volta 12 giorni … non mi è mai capitato! Sono sicura di non aver ovulato prima perché ho fatto un eco con la ginecologa e il follicolo non era ancora scoppiato… mah
    Secondo voi dovrei contattarla?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto spotting, a causa del calo del progesterone. Ma anche ora che sono di 5 settimane ho perdite e non può essere il progesterone perché prendo gli ovuli, quindi credo sia una questione personale, di come è fatta ognuna di noi.
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 🍀 ma credo sia più spotting anche se prima della ricerca non ne ho mai sofferto! Mi sembra che il mio ciclo mi prenda in giro ogni tanto 😂
    Voi avete fatto qualche approfondimento?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luci prova un giorno si e uno no sempre a parte quando hai il ciclo e vedi un pò.. 💪🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati già 15 mesi e a parte gli spermini un pò pigri di mio marito non abbiamo motivo per non riuscire a concepire.. contando che abbiamo anche già una bimba di quasi 5 anni
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao butterfly.. magari erano perdite da impianto.. dai forza non buttarti giù.. è passato quasi un anno ma state già prendendo le giuste precauzioni.. per noi sono passati gia
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li uso facilissimi: pipì tra le 10 e le 18, prima di fare il test non devi nè bere né fare pipì per almeno 2 ore. La pipì deve essere concentrata. La fai in un vasetto/bicchiere. Inserisci la striscetta per 10-15 secondi e aspetti 5 minuti. Io li ho trovati molto attendibili. Nei giorni che pensi di avere l'ovulazione o quando la seconda lineetta diventa più scura fallo anche 2 volte al giorno. C'è la linea di controllo e la linea che si scurisce all'aumentare dell'ormone lh che è l'ormone dell'ovulazione. Quando lh raggiunge il picco la seconda linea diventa più scura di quella di controllo e vuol dire che entro 12-24 circa avverrà l'ovulazione. Si considerano fertili i 5 giorni che precedono l'ovulazione.. io uso anche l'app premom che mi aiuta molto. Aiuta a tenere sotto controllo i test e il ciclo e ti indica la quantità dell'lh caricando le foto dei test.. inoltre ti indica i giorni fertili
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho sempre avuto la sensazione di ovulare tra la decima e la dodicesima giornata.. cioè dopo 10-12 giorni dal primo giorno di perdite.. per la maggiore i test hanno sempre confermato le mie sensazioni..paradossalmente il mese che non sapevo quando avevo avulato sono rimasta in attesa della mia prima bimba presumibilmente in diciottesima giornata ma non ne ho la certezza perché con la prima gravidanza non usavo i test
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. come è andata la visita? Che dicono?
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello aspettavo qualcuno a farmi compagnia! Il gruppo delle mamme di maggio 2025 non c'è ancora ma per scaramanzia non me la sento ancora di aprirlo io🫣 Non ho ancora ben capito quando ho la dpp, credo il 20/21 maggio ma so già che dovrò fare un cesareo quindi non arriverò alle 40 settimane...al momento io sto benissimo tu? Se solo mi rispondesse la ginecologaaaa
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io scoperto il positivo questa settimana, avrei la dpp il 21 maggio ❤️ come sta andando?
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente, solo un pò di sensazione di gonfiore...ma come per la prima gravidanza me lo sentivo, non so spiegarlo. Però sintomi fisici nessuno.

• Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, allora poi raccontaci com'è andata la visita Smiley smile Non ho capito bene i dubbi sull'ovulazione, l'ecografia in cui ti aveva detto che avevi il follicolo di 18mm a che giorno del ciclo l'avevi fatta? Con un follicolo così l'ovulazione era sicuramente vicina Smiley smile
    Io no, nell'ultimo anno ho visto che spesso il mio corpo non riesce proprio a fare maturare un follicolo e arrivare così all'ovulazione...però se tu hai già fatto ecografie e magari proprio monitoraggi e sai che i follicoli maturano e ovuli è un'ottima cosa!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che nelle istruzioni ci fosse proprio scritto di aspettare il primo pomeriggio! Io a seconda dei periodi li facevo dopo pranzo o alle 18, a seconda di come riuscivo.
    Mah, per me non sono stati utilissimi nella ricerca, perché tendo ad avere cicli molto lunghi e anovulatori, però diciamo che mi avevano aiutato a capire che qualcosa non andava 😅
    La questione del picco onestamente non l'ho mai capita molto, l'app tende ad identificare il giorno in cui la striscia risulta più scura come picco, ma in realtà una volta che tu hai visto il primo test positivo (ed è positivo quando la seconda linea è scura almeno quanto quella di controllo) sai che da lì a breve (solitamente il giorno successivo) dovresti ovulare Smiley smile Comunque, per concludere con una nota positiva, a Giugno, il mese in cui sono rimasta incinta, avevo fatto un solo test di ovulazione, positivo, a cui avevo dato poco peso (avevo avuto un aborto due settimane prima), però poi in effetti il test aveva ragione e avevo finalmente ovulato davvero! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla..a noi avevano fatto l'esenzione causa infertilità per non pagare alcuni esami,poi mio marito ha fatto visita andrologica, ennesimo spermiogramma,spermiocultura e basta..ma se non vuoi intraprendere il percorso nessuno vi obbliga. Come uscite dal colloquio potete benissimo non procedere con nessun esame e lasciare perdere con la consapevolezza però del percorso che vi si prospetta in caso decideste di iniziare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? L’applicazione intendi in abbonamento?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femometer però a me usciva in abbonamento a te anche?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai avvertito nessun sintomo prima del positivo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai febbraio bel mese anke io sono nata a febbraio😍,Sara ma dopo il primo colloquio pma cosa fanno fare?Io Andrò tra un pò però nemmeno io voglio fare questo percorso il tuttoo mi spaventa,faremo una pausa come detto e semmai cambio idea chissà arriva naturalmente cosa che non crederò mai,diciamo che questo mese sono più tranquilla da quando mi è arrivato il ciclo xké sapevo ke sarebbe arrivato un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione