Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.415 Risposte

• ButterflyπŸ¦‹
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra positivo! Se fai un digitale domani mattina ti togli ogni dubbio, ma la seconda linea c’è! ☺️
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho saputo resistere e ho fatto un test canadese poco fa...me lo sarei aspettato piΓΉ marcato considerato il test di mercoledΓ¬ scorso con un ombra e che oggi sono a 14po...non le aspetto per domani....domattina faccio un clearblu che dite?Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 1

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Ela la penso anche io come te!❀
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo messaggio e approccio. La serenitΓ  Γ¨ la base di ogni scelta di vita, serve anche molto coraggio per divenire consapevoli dei propri irrisolti e affrontarli. Ti auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo messaggio Ela. Sono pienamente d'accordo con te che bisogna creare spazio prima per sé stessi e per la propria risoluzione. Ci regali un pensiero prezioso ❀️
    Io per anni non ho voluto figli, perchΓ© ero troppo impegnata con il progetto che riguardava il mio riscatto, la cura dei miei bisogni e delle mie ferite infantili.
    Il desiderio di un figlio si è affacciato una volta chiuso un percorso importante e ho capito che potevo creare uno spazio anche per un altro, senza sentire che la mia parte bambina venisse spodestata e abbandonata.Sono molto felice e grata per la tua testimonianza ❀️ grazie
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buongiorno e buona domenica! Passo per un saluto dopo un po’ di tempo in cui mi sono allontanata dal forum ☺️ spero che intanto ci siano state belle novitΓ  per tante di voi! Io purtroppo non porta nessuna bella notizia in quel senso, perΓ² sto attraversando un periodo ottimo sotto tanti punti di vista e sto molto meglio. Ho iniziato un percorso da una psicologa (inizialmente perchΓ© volevo imparare ad accettare il fatto di non riuscire ad avere figli) che mi sta aiutando molto anche su aspetti del mio passato che non erano completamente risolti e, devo dire la veritΓ , da una parte sono contenta che il non riuscire ad avere figli mi abbia portato a risolvere queste cose. Sto leggendo anche dei bellissimi libri molto utili per il benessere interiore. Ho iniziato un percorso da un nutrizionista e ho giΓ  raggiunto il mio peso ideale (che avevo qualche anno fa). A breve inizierΓ² anche il pilates. Ma al di lΓ  del fare o meno questi percorsi , quello che conta Γ¨ l’atteggiamento con cui li sto affrontando. Sto raggiungendo davvero un equilibrio di serenitΓ . Per il resto capirΓ² se sarΓ  poi il momento di affrontare la ricerca in maniera piΓΉ seria, ma al momento preferisco dedicarmi al mio benessere psicologico. In parte sono davvero contenta che io non sia rimasta incinta alla luce di problemi da risolvere che avevo. La gravidanza non Γ¨ mai la soluzione ai propri problemi. Un abbraccio grande a tutte ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i "canadesi" presi su Amazon...i piΓΉ economici
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ottimo allora, io li consumai tutti anni fa. A saperlo me ne conservavo qualcuno 🀣
    Comunque io mi sono trovata molto bene con i femometer, ho anche l’app e le linee erano chiarissime da leggere. Provai anche altre marche ma non mi piacevano molto
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si leggevo online che se si colorano (anche solo la linea di controllo intendo) funzionano...i miei sono quelli avanzati dalla precedente gravidanza ahahaha, hanno solo qualche annoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partite con tutte le più buone intenzioni 🀣🀣 è da apprezzare almeno questo no?
    Comunque se ti hanno segnalato il picco penso che funzionavano ancora no? Io non sapevo neanche che avessero una scadenza
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale ragazze! Mi sono detta "proviamo così senza metterci troppo la testa" ma poi è stato più forte di me..peraltro ho usato degli stick scaduti,🫣 vedremo se hanno funzionato... Il picco lo hanno segnalato poi chissà...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Sabrina, ero partita col dire non li utilizzerΓ² a questo giro. E invece con quelli mi sentirei piΓΉ tranquilla nel sapere il giorno preciso. PerchΓ© perdere mesi se con gli stick puΓ² essere un minimo piΓΉ mirato. Forza πŸ’ͺπŸΌπŸ€
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dopo il parto il ciclo si Γ© sballato, io alterno cicli lunghi anche di 33 giorni a cicli molto brevi come questo di 26 giorni. Mi ero ripromessa di prenderla con piΓΊ tranquillitΓ  questa volta almeno i primi mesi ma non riesco a stare tranquilla. Alla prima gravidanza avevo iniziato ad usare gli Stick al secondo mese di tentativi e si erano rivelati utili, il positivo Γ© arrivato al primo utilizzo. Quindi penso che anche io li utiliZerΓ² dal prossimo mese per essere piΓΊ sicura di beccare l'ovulazione certa.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il conceive plus come gel lubrificante ma, ripeto, secondo me Γ¨ solo marketing...
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia cerchiamo il secondo bimbo.. la prima Γ¨ arrivata quasi 5 anni fa dopo 10 mesi di ricerca..stavolta siamo 15 mesi che proviamo e sta diventando molto piΓΉ difficile dell'altra volta.. mio marito ha smesso di fumare.. abbiamo usato gli stick.. stiamo prendendo entrambi integratori da piΓΉ di un anno ma ancora nulla..i medici sono fiduciosi.. ci dicono lo stress con la bambina piccola il lavoro etc..continuiamo a provare e a sperare e ad approfondire🀞🏻🀞🏻🀞🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai provato in gel o integratore? Ho visto che ce ne sono un sacco di tipi.. gel.. flaconcini.. per uomo.. per donna
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina ciclo partito oggi anche a me, e devo dire che rispetto a prima della gravidanza si Γ¨ accorciato. Ora arriva ogni 26/27 giorni. Mi sa che prendo gli stick per l’ovulazione questo mese, almeno monitoro con piΓΉ sicurezza
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, perchΓ© anche noi ci abbiamo messo quasi un anno. Otto mesi fanno soffrire ma sono nella media, quindi non perderei le speranze, anzi πŸ€ Comunque se la tua salute mentale ne risente ovviamente fai bene a prenderti una pausa, diventare mamme sarΓ  sicuramente una cosa bellissima, ma solo se non danneggia noi nel frattempo.
    Il clomid aiuta quando il tuo corpo Γ¨ bloccato, nel mio caso per la pcos (a livello ormonale il processo per me non funziona come dovrebbe, quindi le ovaie non producono un follicolo dominante, nΓ© avviene ovulazione)...in pratica ovulavo solo con clomid e gonasi. Mi sembra che nel mio caso l'iter fosse: clomid per 5 giorni, poi uno/due/tre monitoraggi (semplici ecografie dove si guardano bene le ovaie), e un'iniezione quando il follicolo era pronto per aiutare l'ovulazione. PerΓ² le opzioni che vengono date dai medici variano tanto da persona a persona, quindi prendi il tutto con le pinze, ognuno ha bisogno di aiuti diversi...io alla fine ho fatto solo due cicli, uno a gennaio e uno ad aprile, quindi non Γ© stato troppo pesante. E anche lo stile di vita fa tanto!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a fare quello che ti senti,anche noi avevamo deciso di non intraprendere il percorso pma perché la cosa ci spaventava quindi dopo il primo colloquio non abbiamo proseguito a parte gli esami per mio marito,però almeno sapevamo come saremmo dovuti procedere in caso avessimo voluto intraprendere quella strada. La data presunta é a Febbraio quindi manca ancora un bel po🀣😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia non stressare il tuo utero con ciclo ogni mese, con i miomi s infiamma tutto.
    La pma non fa miracoli ma se questi si occupano di endometriosi e miomi, sanno giΓ  come aiutarti.
    Dove c'Γ¨ mioma non si attacca nulla.Vedrai che quando sarai pronta mentalmente potrai farti aiutare e ci vorrΓ  pazienza.Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena quindi ti Γ¨ arrivato il ciclo?πŸ₯²πŸ₯²Io oggi ho mal di pancia come se mi dovrebbe arrivare il ciclo nuovamente πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚mi Γ¨ arrivato 6 giorni fa,penso si sta preparando l'ovulazione bho,vorrei tanto una bimba perΓ² purtroppo non Γ¨ arrivato mai un positivo da 8 mesi e niente penso sia il destino che vuole cosΓ¬, non voglio fare pma xke sono convinta che nn andrΓ  me la sento come ho sempre sentito che non sarei mai uscita incinta sesto senso diciamo🀣🀣🀣anke xkΓ© ho sempre sofferto di dolori forti da ragazza e fin'ora,il ginecologo mi ha trovato edenomiosi solo che non capisce ancora di quanti gradi sia,nessuno mai mi aveva detto questa cosa,mi Γ¨ stato rimosso anke un polipo nel 2016 di 5cm,2021 mi scoppia una ciste ovarica al momento ho due piccoli miomi,in bocca a lupo anke a te per i prossimi mesiπŸ€πŸžπŸž
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara si così faremo salterò i giorni fertili ,ora voglio stare bene con me stessa e mio marito senza frustrazioni più, poi semmai cambierò dimuovo idea vedremo,per intanto vado a visita mercoledì prossimo mi faranno ecografia transvaginale nel centro pma anke se ugualmente mi diranno e tutto apposto porto i referti ma poi mi fermo ,voglio solo sentire cosa diranno e cosa propongono,non so se inizierò il percorso pma e naturale al momento dico stop per riprendermi ti mando un grosso bacio,quando nascerà la tua bimba😍?Manca tanto ancora?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che bello la tua bimba ha quasi 2 anniπŸ₯°πŸ₯°,sicuramente arriverΓ  anche la seconda ci vuole solo tempo e pazienza quello che non ho io🀣🀣per questo motivo voglio abbandonare la ricerca sia naturale che con pma mentalmente non c'Γ¨ la faccio piΓΉ voglio staccare,un in bocca al lupo a te invece cara😘😘tu sei a Taranto giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope come stai va meglio?Io andrΓ² a visita anke xkΓ© mi faranno dinuovo ecografia transvaginale, ultimamente dopo il ciclo ho dolori come sempre da ciclo non so se Γ¨ l'ovulazione presto oppure non ho idea,il clomid serve a far ovulare e quanto tempo va presa?Non so che cura voglia prescrivere a me sinceramente voglio abbandonare la ricerca voglio staccare xkΓ© sono esausta ogni mese senza nessun positivo, diciamo che non Γ¨ un'anno abbiamo iniziato la ricerca ottobre scorso e vari mesi sono saltati saremo a 8 mesi in tutto che proviamo ma non arriva mai nullaπŸ₯²
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella bhΓ© passerΓ  cmq e mia cugina no mia cognata,si farΓ² delle visite perΓ² al momento mi fermo con la ricerca voglio solo staccare e non sempre con l'ansia finkΓ© arriva il ciclo,tu invece e la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per me ciclo arrivato ieri sera, quindi devo aver ovulato prima di quanto pensassi. Comunque avendolo deciso in corsa non ci speravo molto. Adesso facciamo passare questi giorni e poi ripartiamo carichi per ottobre🀞
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su consiglio della ginecologa sia per la prima ricerca di gravidanza che per questa seconda assumo dikirogen zero, Γ¨ un integratore a base di inositolo per migliorare l'ovulazione (sono policistica). Per la mia prima gravidanza poi di testa mia provai anche il conceive plus ma onestamente credo sia un placebo...
    • Rispondi
  • ButterflyπŸ¦‹
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    ButterflyπŸ¦‹ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella,
    Io ho provato solo il lubrificante ma non mi ha aiutato nella gravidanza! Poi sinceramente non l’ho piΓΉ ricomprato…
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuna ha mai usato conceive plus integratore e lubrificante? Il ginecologo all'ultima visita voleva prescrivermi l'inositolo. Qualcuna ha esperienza in merito?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia mi dispiace troppo per te e per tua cognata.. penso proprio che un momento di pausa ti possa fare solo che bene πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace! Forza che arriverà❀️
    Io non mi illudo sarebbe un colpo di fortuna assurdo...vi terrΓ² aggiornate!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pruci, come sentivo stamattina puntualissime prime perditine. Forza forza che a 10 po anche a me con la prima gravidanza uscì una linietta sottile. Incrocio le dita per te 🀞🏼❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione