Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.415 Risposte

• Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, come va? Hai provato un altro test o senti che non è andata? Io ieri al 10 po ne ho fatto uno canadese di gravidanza e ho visto una leggera ombra ma non voglio illudermi quindi aspetto domenica o lunedì per farne un'altro..non ho particolari segnali solo un po' più di senso di gonfiore ma siamo anche appena rientrati dalle ferie e ho pasticciato con il cibo quindi non lo conterei come sintomo😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,tutto bene grazie🩷 guarda il mio consiglio è quello di continuare ad avere rapporti indipendentemente dai giorni fertili come avete sempre fatto prima della ricerca,ma senza problemi contraccettivi,é quello che mi sento di dirti🩷
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna Lucia che incubo, le cose brutte purtroppo accadono, ma questo non vuol dire perdere la speranza. Come già ti hanno detto anche altre ragazze, se è vostro desiderio, continuate almeno ad avere rapporti liberi. Mai dire mai e potrebbe arrivare in modo inaspettato. Ma se senti che non è il momento di continuare va bene così, quando sarai pronta riprenderete la ricerca.
    A me arrivano domani/dopo domani, sicuramente perché già ho i soliti mal di pancia. Ci riproveremo, ci vuole tempo e pazienza. In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado all appuntamento xké mi faranno ecografia transvaginale anke xké ho dolori fortissimi durante i nostri rapporti da un mesetto,non so se è la tensione,però voglio abbandonare la ricerca così non rimango male sempre,poi la notizia straziante settimana scorsa mia cugina entrata nel quarto mese di gravidanza ha le doglie febbre alta rompe le acque e ha dovuto abortire,la cosa straziante poverina mentre va in bagno si vede il bimbo tra le gambe tra cordone un incubo non riusciva a chiedere aiuto sono sotto shock mamma mia🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena e purtroppo e così non va e non va,sono veramente stanca,anke se la ricerca non è lunga però è straziante ogni mese sai vedere arrivare il ciclo,io nn ho avuto la fortuna di rimanere incinta dopo la visita delle tube ne luglio ne agosto,settembre salta ,tu invece non le aspetti per quando,?🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia mi dispiace 😣 dire che non è vero non è così, c’è chi dopo l’esame riesce e chi per sfortuna ci vuole più tempo 😔 ovviamente non è uguale per tutte. Mi dispiace che abbandoni, spero che avrai presto il tuo positivo 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come stai?Voglio abbandonare tutto xké nn vedo mai un positivo nemmeno dopo la visita delle tube fatta 22 luglio e mi è arrivato ciclo agosto e settembre, andrò a visita per pma primo consulto solo xké mi faranno l'ecografia dopodiché non andrò più, non voglio più avere figli ogni mese e una tortura quindi non voglio ne provare naturalmente ne con pma xké mai un positivo, non voglio stare male più, quindi rinuncio,poi dalla brutta notizia di mia cugina incinta entrata nel quarto mese di gravidanza rompe le acque ed ha abortito settimana scorsa🥲🥲era ricoverata va in bagno per fare pipì e vede il bimbi tra le gambe siamo sotto shock tutti ...ora ho solo tanta paura xké e una decisione seria e non so se è la cosa giusta, 🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena non è vero nulla io l'ho fatto a luglio e caspita mi è venuto il ciclo sia agosto ed ora a settembre quindi abbandono🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo..💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi dispiace tantissimo.. anche il mio arrivato puntualissimo con prime perdite sabato sera!😩
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero gli stick aiutano tanto, senza possiamo farci un’idea del giorno, ma ovviamente se non ci sono quei piccoli segnali è difficile capire quando avviene. Non parliamo dei sintomi inesistenti in questo po interminabile 😅 che poi facciamo caso anche al capello che cade in più quando si cerca 🤣
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farà 4 anni a ottobre! Io purtroppo non ho un ovulazione sintomatica e sono negata anche ad interpretare il muco...quindi santi stick di ovulazione...per esempio questo mese l'ovulazione ha tardato di circa una settimana, me la sarei persa e avrei atteso il ciclo pensando ad un ritardo ed illudendomi di un positivo...quindi meno male che ho usato gli Stick! Certo che questi giorni non passano mai! Del primo bimbo ho avuto la sensazione di essere incinta un giorno prima del ciclo... è difficile da spiegare ma me lo sentivo tantissimo e così è stato. Chissà che non succeda anche questa volta! Al momento non noto nessun segnale particolare (ma nemmeno nella prima gravidanza in questi giorni di po).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci ☺️ quanto ha il tuo primo bimbo?
    Io in base ai crampetti che ho sentito credo di aver ovulato il 29. Col primo bimbo ci abbiamo messo qualche mese in più. Speriamo di acchiappare tutte presto questa seconda cicogna 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io non le aspetto per sabato/domenica..e conto di fare un test lunedì mattina se non arrivano. È il mio primo tentativo per il secondo bimbo, e sono anche policistica...quindi averla beccata sarebbe veramente fortuna! Io ho usato gli Stick di ovulazione che mi hanno dato picco sabato 31 agosto, mi sto regolando sul giorno successivo come data di ovulazione...speriamo!
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ero super terrorizzata!! Alla fine ho avuto dolore solo nell’inserimento del catetere e basta ma devo dire che la dottoressa è stata bravissima e mi ha tranquillizzato moltissimo, nel post esame ho avuto qualche perdita per diversi giorni ma niente dolori!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche a me lo ha detto. Speriamo bene💪💪 io sarà perché ero super tesa ed ansiosa ho sentito male in tutto.. a partire dallo speculum eh...al catetere che non sopportavo...però anche io mi sento molto più tranquilla e rilassata adesso!
    Avevo una paura tremenda che fossero chiuse, era un'esame che non volevo fare piu per la paura dell esito.
    Invece un pò di "residui di muco o cicli vecchi" in una tuba che sono andati via con una spintarella. Entrambe libere e belle pulite speriamo bene in questi mesi!! ❤️‍🩹❤️‍🩹❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so mi sento molto negativa, ma non c’è altro da fare che aspettare. Ed è vero. Due settimane INFINITE 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ogni mattina é una lotta per non cedere, poi le due settimane sembrano non passare mai. Per ora é ancora presto, ci sono ancora speranze🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero arrivarmi giovedì o venerdi in pratica

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, fai bene aspetta aspetta e aspetta a fare un test 🤦🏽‍♀️ io predico bene e razzolo male 😢 inutile dirti che ho fatto un test ieri e nulla, bianco, sono andata solo nel pallone perché non capivo se si vedeva un accenno di linea invisibile che parte dal basso. O Se la vedeva solo la mia testa. Ma sostanzialmente è negativo. Non monitorando l’ovulazione non so di preciso quando ho ovulato e quindi se fosse 10 o 9 po. Prestissimo in pratica lo so. Con la scorsa gravidanza a 10 po si vedeva la linietta seppur leggera, c’era. Con i sintomi siamo sulla stessa barca, tensione al seno, crampetti, ma tutte cose che possono voler dire anche l’arrivo del ciclo. Quindi niente pensavo di essere più forte nell aspettare ma il lupo perde il pelo ma non il vizio 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, come stai? Io oggi dovrei essere a 9/10po e a parte la tensione e il dolore al seno giá dai primi giorni del po ho avuto doloretti mestruali intorno al 5/6 po e poi niente se non qualche campetto sporadico e sensazione di bagnato spesso durante la giornata. Comunque a differenza dell'altra volta non farò test se non almeno a 14 po' visto che comunque l'altra volta a 12 po' avevo il bianco e mi ero demoralizzata e poi ho visto la leggera linea a 14 po'. Vedremo
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, anche io questo mese ho fatto il tuo stesso esame e le mie tube erano entrambe libere per cui non credo cambierà qualcosa per me! Almeno mi sono tolta un pensiero e sono molto più tranquilla! La mia ginecologa mi ha comunque detto che dopo questo esame la fertilità aumenta perché vengono ripulite … speriamo!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Gida, ho letto di molto ragazze che dopo l’esame delle tube sono riuscite ad avere il positivo. Quindi incrocio le dita e in becco alla cicogna!! 🤞🏼🍀❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Ho fatto ISTEROSONOSALPINGOGRAFIA.

Esame delle tube dalla mia ginecologa.
    Vi allego il referto riassunto:
    Ricostituzione del MdC ecografico (ex Em Foam)
    Iniezione del MdC in cavità uterina
    Passaggio immediato a sx: decorso regolare della tuba e spandimento periovarico
    A destra Passaggio in due tempi, decorso regolare della tuba e spandimento del MdC periovarico
    Conclusioni:pervietà tubarica bilaterale

Mi ha detto che la tuba destra era ostruita e che ha dovuto insistere un pò.Mi ha fatto un male cane? Si dal catetere a quando mi ha messo sto liquido gel.. poi si è calmato.
    Secondo voi le mie possibilità adesso di rimanere incinta aumenteranno un pò? Lei mi ha detto che anche con 1 tuba si rimane incinta ma credo che il tempo occorra... adesso che ne ho 2 funzionanti spero di acciuffare la cicogna. 🤎
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tata 🥺❤️
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Qua alla fine ciclo arrivato oggi dopo aborto ! Pazienza , vuol dire che non è ancora il momento giusto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,scusami ma come mai hai deciso di abbandonare la ricerca anche naturale? Io ti consiglio di continuare ad avere rapporti non protetti con tuo marito in tutta serenità quando vi va senza fare troppi calcoli e previsioni. E per quanto riguarda il colloquio PMA non vi obbliga nessuno poi ad intraprendere il percorso,a noi ha aiutato a prendere consapevolezza della nostra situazione,poi non ce la siamo sentiti di proseguire e intraprendere la strada PMA però quantomeno sapete cosa vi aspetterà nel caso un giorno decideste di iniziare❤️
    Detto questo, so anche è un percorso di maturazione e consapevolezza individuale che deve partire da te,a volte i consigli servono a poco perché è una cosa che avviene in maniera spontanea il fatto di iniziare a vivere la cosa in maniera più serena quindi ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Lucia? Aspetta il primo colloquio dai, se gli esami tuoi e di tuo marito vanno bene, può servire anche solo un piccolo aiuto. Vedi al colloquio che impressione ti fa il tutto e poi deciderete se avete la forza di continuare o è meglio fermarsi. Qualunque sia la decisione, come ti hanno detto le altre ragazze, la vostra serenità deve essere alla base di tutto. In becco alla cicogna ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?! Qui doveri essere a 9 po, solo un po’ di tensione al seno ogni tanto, neanche fissa. Che ovviamente può voler dire tutto e niente.
    Mi viene da sorridere perché due anni fa con la prima ricerca a quest’ora già stavo esaurita con i test di gravidanza per capire sé quella linea c’era o no 😅
    E che gran aiuto mi diedero le mie vecchie compagne di viaggio, a non impazzire 🤣 A questo giro mi sono rifiuta di comprarli, così non ho la tentazione e non impazzisco. Ma so che l’inizio settimana mi metterà a dura prova 🫣 Voi siete più da aspettare il ritardo o la tentazione vince?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, si abbiamo una bimba che compirá 2 anni a novembre e ora vorremmo allargare la famiglia. Ti faccio i miei migliori auguri, qualunwie sarà la tua decisione ti auguro di trovare serenitá e ti auguro tanta tanta fortuna❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Se la ricerca ti fa sentire così meglio fermarsi e prendersi del tempo per sè stesse, non deve diventare un tormento...anche io con i monitoraggi e il clomid me l'ero presa con calma, dopo il primo avevo fatto passare qualche mese prima di tentare con un secondo, e mi ero concentrata più sullo stare bene e fare tanta attività fisica. Andrai comunque a raccogliere qualche info in più per la PMA/dal tuo ginecologo per capire cosa ti avrebbe suggerito?
    Io sto benino dai, ho passato dei giorni tosti (lunedì ho vomitato 15 volte e passa 😅), ma adesso mi sembra di essermi ripresa. Oggi sono anche andata all'open day del reparto maternità, è stato bello!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope a breve arriverà il ciclo me lho sento 🥲🥲🥲andrò a visita il 18 però ho deciso di abbandonare sia la ricerca naturale sia pma non c'e la faccio più mentalmente ,quindi meglio fermarsi ora,tu come stai?😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione