Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.415

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.415 Risposte

• Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Noi convinti di riprovarci questo mese e invece vai di Covid entrambi (mio marito pure con febbre e ho letto che la febbre fa andare in calo la motilità degli spermatozoi per circa 2/3 mesi ) e in teoria sono proprio lì lì all’ovulazione ! Direi che sembra proprio un segno del destino che non è ancora il momento ! Quindi ci dobbiamo già aspettare che per un po’ di mesi siamo messi male senza speranze !
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, entro in questa chat in punta di piedi perchè finalmente ci siamo decisi a cercare un fratellino/sorellina per il mio bimbo che farà 4 anni a ottobre....in questi giorni dovrei avere l'ovulazione, incrociamo le dita! Un abbraccio a tutte!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Lucia, con tutto il cuore mi sento di dirti una cosa. Nella vita ci possono essere tantissime cose meravigliose, non solo avere un figlio. Comprendo benissimo il desiderio, ma non dovrebbe mai essere un'ossessione, perché ci sia ammala e si potrebbero fare ammalare anche i figli che potrebbero arrivare.
    Inoltre, fai l'amore con tuo marito, siete giovani, belli, innamorati....se vi va fatelo tutti i giorni, uno si e uno no, il 10/12/16 esimo giorno..... I figli nascono dall'amore e dal desiderio che albergano nella coppia, prima che verso possibili bambini ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, potresti anche portare avanti le due cose in contemporanea, sia il primo incontro per la PMA, che le visite con il tuo ginecologo. Hai già provato con dei cicli di monitoraggio dell'ovulazione? Io ne ho fatti due (con anche il clomid, perché da sola non ovulo) ed ero arrivata al tuo stesso bivio anche io, ma la mia ginecologa mi aveva invitato caldamente ad andare al colloquio per la PMA, tanto sarebbero sicuramente serviti mesi prima di cominciare effettivamente con loro, e nel frattempo avrei potuto senza problemi continuare a fare monitoraggio con lei. Gia queste cose portano via tanto tempo, se uno se la sente è meglio portarsi avanti il più possibile!
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo ti ha mai proposto di seguire l’ovulazione con eco ?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cura vi vorrebbe dare? Sì chiedi per l’acido follico perché è veramente importante
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ci riproveremo già questo mese ma appunto senza tenere presente i test .. tanto già questo mese la vedo grigia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh insomma..adesso che sono passati un po di giorni dall'ultima ecografia inizio a sentire l'ansia..vado a momenti però quando passano molti giorni dall'ultima visita mi inizia a prendere l'ansia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia io direi che o cura o meno che ti da il ginecologo il colloquio pma dovresti farlo altrimenti perdi solo tempo e i mesi scorrono qnt meno hai delle altre opinioni ....poi se arriva la gravidanza bene come diverse ragazze avvisi e fine non vieni chiamata più mi sembra sciocco perdere un colloquio fissato da mesi per paura di fare una chiacchierata o perché il ginecologo ti dice aspetta prova la cura...mantieni le due strade aperte e nel caso procedi in 1 modo o nell altro se vuoi raggiungere il tuo obiettivo....riguardo gli integratori è semplice ti rechi in farmacia e compri multicentrum pre mamma che contiene tutto vitamina d....acido folico ecc quindi non deve xforza prescrivere il medico...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le potrei fare ma non è obbligatorio. In questo caso penso che non le farò... Se non ho problemi particolari aspetterò la prima ecografia che si fa intorno a 7 - 8 settimane.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice ha quasi 3 anni e 5 mesi quasi..Matilde ha 1 anno e mezzo ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grz xké nn me ne intendo molto di test, ora devi fare le beta?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ups avevo capito una,sono piccoline le altre due?😋
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero anke io anke se la vedo dura,attendiamo per il prossimo mese🙏
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daysi questo test indica le settimane?cmq ancora tantissimi auguri 🤣molto emozionante tutto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sara🥰l'ansia come va riesci a gestirla ora?Sei più serena?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che è tutto apposto cara,io ho chiesto per gli integratori al ginecologo e mi ha detto lascia stare nn buttare soldi,ora nn saprei,io gli ho koesto integratori x rimanete incinta,mo ke salgo gli kiedo x l'acido folico 🤣x intanto oggi sono al mare dopo giorni di assenza faccio un pò di carico di vitamina D😁😁....18 settembre abbiamo prima visita pma nn saprei cosa ci faranno fare,il mio ginecologo invece mi ha detto di aspettare con la pma xké vuole darmi una cura prima non so che fare sai?😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata sisi mesi precedenti anke x me stava diventando uno stress avere rapporti,qui al mare sono più rilassata spero in un positivo anke se la vedo difficile, bhé si ankw a me il ginecologo ha detto rapporti nn tti i giorni però io non so mai qndo ovulo di preciso alle volte percepisco alle volte no🤣tu intanto ci puoi riprovare dinuovo oppure devo aspettare ora?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena bhé abbiamo coperto oggi sto a 2 giorni dpo non so se ancora bisogna coprire,stanotte rapporto oggi sto al 14esimo giorno non so se coprire ancora al 15/16esimo giorno oppure non serve a nulla?Di solito non abbiamo rapporti così a lungo,xké diventa uno stress, però non vorrei fallire dinuovo questo mese,l'ansia e tanta però questa volta non mi sto fissando succede o nn succede anke xké qui al mio paese in Calabria mi addormento subito quindi stanotte dopo aver avuto rapporto sono crollata😄😄😄in Emilia Romagna penso di continuo chissà chissà prende🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗 spero che arrivi presto anche a te 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo del tuo positivo tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già due bimbe... era da gennaio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello dai🥰dopo quanti mesi ti è arrivata la seconda gravidanza?Io spero anke in un positivo ma la vedo difficile 🥲
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 😍
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1
    Confermato 🤩🤞ora speriamo che proceda tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si femmina🩷
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia ! Ne hai parlato al ginecologo dell’ interruzione del follico? Perché è molto molto molto importante assumerlo circa 3 mesi prima della ricerca e prenderlo con costanza anche dopo .. io lo prendo da fine marzo .. da 400mg , ma appena finisco questa scatola me ne ha prescritto un’altro da 500 mg .. io si sono stata ieri a visita e per fortuna si è ripulito tutto ! Ho avutlo un flusso di aborto di circa 7 giorni .. dalla ecografia si è già visto che ci sono follicoli in entrambe le ovaie e ovuleró nella sinistra questo mese .. quindi mi ha detto che si sono riprese alla grande … se dovessi decidere di far ripartire la ricerca questo mese non posso fare i test di ovulazione perché verrebbero un po’ falsati dall’ormone lh ancora alterato ! Mentre quello di gravidanza ho provato a farlo ed è negativo per fortuna , segno che le beta praticamente si sono azzerate
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho letto anche se avviene l’ ovulazione rimane comunque nelle tube dalle 12 alle 24 ore quindi provarci va bene comunque ! Ma comunque voi concentrate i rapporti solo in quei giorni? Noi abbiamo rapporti a prescindere dal periodo ( perché se la viviamo così in fissa solo per quello non diventa neanche più un piacere ma un lavoro ) .. il ginecologo comunque ha consigliato di fare 1 giorni si e 2 no per avere più possibilità di concepimento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si oggi sei coperta sicuramente se ieri notte avete avuto rapporto, diciamo che se riuscite stasera male non fa 🤣🤣 io coprire anche domani sicuro
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora abbiamo proprio gli stessi giorni! Io primo giorni di ritardo domani 🥰 farò il digitale domani mattina per conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione