Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.432

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.432 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non vuol dire purtroppo solo l’ecografia può accertare l’ avvenuta ovulazione…I sintomi sono dati dagli ormoni, probabilmente il picco LH lo hai avuto con tutti sintomi annessi ma può essere che il follicolo era vuoto o che hai ovulato più tardi. Considera che tutte le donne hanno dei cicli anavulatori nell’arco dell’anno perché è nella normalità. Non ti resta che aspettare, non puoi fare altro.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente aspettiamo e vediamo..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo in quanto il mese prima avevo fatto monitoraggi.. gli ormonali..ho sempre individuato il picco tutte le volte che lho cercato e sarà capitato forse solo una non trovarlo ed avere il ciclo a 20 giorni perché non ovulatorio.

E sono due mesi che prendo degli integratori che aiutano a far lavorare meglio le ovaie, sotto consiglio della ginecologa e mi sembra assurdo che sia senza ovulazione.
    Ci sta che ho individuato il picco più avanti per il caldo lo stress.... ma non che non abbia ovulato. Questo lo escludo a priori, anche perché in genere mi viene qualche fitta o mal di testa a ridosso dell ovulazione, quindi non mi parla in genere solo lo stick.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada si solitamente dicono 19gg dall’ultimo rapporto per avere un risultato sicuro. In ogni caso conta che esistono cicli anavulatori nonostante il picco in quanto il picco non è conferma di ovulazione. Potrebbe essere scoppiato il follicolo ma essere vuoto senza ovocita. Oppure un’ovulazuone molto tardiva, il tuo corpo è arrivato al picco ma non è riuscito ad ovulare e ci ha riprovato giorni dopo. Io 2 anni fa proprio in estate ho avuto un ciclo di 49gg perché ho ovulato con 2 settimane di ritardo.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura, solo a leggerne le istruzioni, mi stressa molto. Giovedì parto. Spero che, se dovessero venirmi.. arrivino subito.

Tutta questa preoccupazione per nulla... E se non dovessero venire, spero sia perché qualcuno lassù mi ha ascoltata.
    Comunque, penso che se ci fosse stato qualcosa, il test di oggi l'avrebbe mostrato, anche se non precoce
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non romperti la testa, tanto non puoi sapere esattamente quando hai ovulato.Le app tendono solo a confondere. Magari sarebbe stato utile prendere la temperatura basale, ma io lo trovavo complicato. Aspetta qualche giorno, due o tre almeno, e vedi come va nel frattempo.
    Capitano anche cicli anovulatori, ma avendo trovato il picco mi sembra più difficile.
    Mi dispiace, è una situazione davvero stressante 😣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1
    Si è negativo
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi considerando picco clearblue 11..
    ultimo rapporto 12...

mettiamo caso che ho ovulato il 13 o a farla larga larga ho ovulato il 14..sono a 15po o 16.
    Quindi avendo un po di 13-15 giorni o non sono ancora nel ritardo, o ho un ritardo di un giorno?
    Non ci sto capendo più nulla. La mia app non collabora.
    Se il ciclo non mi arriva rifaccio il test quando? Sabato? Ho quello clearblue settimane so che è affidabile ma non è sensibile.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ecco. Te lo chiedevo anche io perché effettivamente una linea dalla foto sembra esserci.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo test, io ho sempre usato i babyplan con sensibilità 10 miu, presi su Amazon. Comunque è difficile stabilire un tempo massimo per avere attendibilità, perché dipende da tanti fattori tra cui il giorno esatto di concepimento, l’annidamento etc. So che alcune donne hanno visto positivizzarsi un test molto tardi, perché avevano livelli di beta bassi.
    Diciamo che l’unico modo sarebbe fare le analisi del sangue, perché l’ormone entra in circolo prima, ma capisco che si voglia aspettare.
    Comunque sbaglio o una leggera linea si vede? Magari è solo la qualità dell’immagine che inganna, e sicuramente tu ad occhio hai visto molto meglio.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lho smontato. Confermo. Non c è nessuna linea!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora postando la foto sembra di vedere la seconda linea ma io dal vivo non la vedo! Bugiardo!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire quanti giorni di ritardo ho perché uso l app flo e per qualche motivo non mi vuole considerare il picco giorno 11..e quindi mi da ritardo di 1 settimana ma non è vero.....

Mettiamo caso abbia ovulato dopo, non il giorno dopo e non nemmeno dopo 2 giorni.. qual è il limite massimo per avere la risposta certa dai test? Considera che l ultimo rapporto utile è stato il 12. Quanto devo contare? Leggo 19 giorni ma a me sembra tanto.. quindi tra mercoledì e giovedì?
    Pensavo fosse l unica estate in cui non avevo il ciclo in vacanza ed invece devo girare con l assorbente messo . Che rabbia.

Il test che ho fatto lho comprato credo l anno scorso o poco più da tigotà... non so quanto sia affidabile perché non trovo recensioni in merito da nessuna parte. Leggo nel foglietto che è sensibile 25miu. Sopra il vetrino ha una plastica orribile che non ti fa vedere bene il risultato ma è comunque negativo. Ti posto la foto magari lo conosci Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 2
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 3
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Mi viene da pensare che nonostante il picco rilevato potresti aver ovulato dopo. A volte col caldo può capitare un ciclo diverso dal solito.
    In ogni caso se ti continuano a non arrivare rifai un test tra qualche giorno, può essere che ci sia stato un impianto tardivo. In questo momento hai giusto un paio di giorni di ritardo.
    Il test era abbastanza affidabile? Se hai un canadese in casa rifai una prova. Lo so, l’attesa è orribile e ad una certa vorresti solo che il ciclo arrivasse per ripartire…

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test negativo 😔

Sono a 39 giorni... mai avuto un ciclo così lungo. Con picco giorno 11.
    Sono molto triste ed amareggiata. Del ciclo nemmeno l'ombra. Il mio di PO riguardando tutti i miei vecchi cicli passati è sempre di lunghezza tra 13 e 15.Mettiamo caso che ho ovulato il 13, perché uso gli stick clerablue.. oggi sarei a 16 po.
    Il test che ho fatto è di 25 miu.. avrebbe dovuto vedere qualcosa.
    Ma perché il ciclo non mi arriva?Ma perché questa presa in giro

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test perché lo possiedi...cmq fai anche le beta perché cmq se hai necessità di qst farmaci e ormai sei nel ritardo direi che potresti valutare in base alle beta se hai il dubbio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo test, quindi non saprei dirti. Ma se riesci ad aspettare e farlo domani anche meglio!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolori sopportabili si anche se stamattina lo avevo un po' meno sopportabili del solito come se mi venisse il ciclo il primo giorno
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato un test confidel di tigotà nel cassetto però non riesco a capire la loro sensibilità a quanto è.. non la trovo scritto da nessuna parte. Pensavo domani mattina di fare direttamente questo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si hai già la nausea?E i dolori sono sopportabili?Spero che arrivi anche a me un positivo ma so già che agosto fallirà dinuovo abbiamo avuto pochissimi rapporti🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagiada io vedo solo una linea, al momento siamo messe tutte così che questa gravidanza non vuole proprio arrivare,come va con il collo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,il ginecologo mi ha detto di coprire al 14esimo giorno purtroppo e saltato anke quello questo volta solo 2 rapporti penso siano stati pochi,poi farlo così ogni volta s3mbri come una macchina robot programmato,mia sorella ha concepito mio nipote al 15esimo giorno dal ciclo bho non so davvero,avevamo provato mese scorso al 16esimo nn e successo nulla
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un poco di nausea e dolori come da ciclo quasi gli stessi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai ,ma avverti sintomi?L'ho dirai a tutti quando ne avrai voglia 😅😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, mi dispiace 😘 ti direi almeno 3 ore. Se sei nel ritardo dovrebbe vedersi già qualcosa!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono bloccata con il collo è già tanto che mi sposto dal divano al letto 😆
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho smesso di prendere la brufen.. ne ho presa solo 1 alcuni giorni fa perché proprio mi era impossibile fare senza..e poi 1 tachiperina.

Si ho altri one step .. considera.che tipo li ho comprati l anno scorso o forse anche più.
    Vorrei poterlo fare senza mio marito perché non voglio illuderlo. Quanto devo stare senza andare in bagno secondo te? Io non ricordo quando ci sono andata l ultima volta..credo tra le 8 e le 9... se lo faccio alle 11 è presto vero ? Grazie comunque sei dolcissima 🥺
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa vai in una farmacia che fa le analisi del sangue e fai le beta, così davvero non devi morire dietro ai test!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene il tuo stato d’animo, mi sono sentita come te per molto tempo. Però per toglierti i dubbi fai come ti ho detto, trattieni la pipì e rifai un test. Senza bere però, se no è sempre molto diluita!
    Hai altri test a casa?
    Comunque è normale sperarci, e non bisogna smettere di farlo!
    Nel dubbio non prendere antinfiammatori, prendi piuttosto una Tachipirina. Io ti mando tutti gli incroci possibili!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo come la vita ti prende per il c..o. e' il primo mese che prego per avere le mestruazioni perché sono stata davvero malissimo per via del collo e decidono di non arrivare. Mai avuto un po così lungo. E io non ho mai trovato nemmeno una gost nei miei stick ed ora questo. Si voglio stare con i piedi per terra ma non voglio nemmeno illudermi e non è giusto che il mio corpo prende in giro me e mio marito così. Perché lo so che lui ci spera in fondo in fondo e ci spero anche io..ma se non fosse così trovo tutto così malvagio e crudele.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, io la linea la vedo, ma va valutata entro pochi minuti quindi non vorrei darti false speranze. Sarebbe stato meglio farla oggi con la prima urina, anche perché la produzione di beta avviene per ognuna diversamente e potrebbero essere ancora basse.
    Se vuoi farne uno oggi aspetta qualche ora senza bere troppo e rifai il test.
    Io ti auguro ovviamente che sia positivo, ma come te ho avuto tante esperienze negative e quindi tendo a stare con i piedi per terra!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora. Mettiamo caso ieri ero al mio primo giorno di ritardo. Perchè so di aver avuto picco certo 11 luglio ma non so se ho oculato il 12 /13 ecc...

Il canadese anche se fatto ieri pomeriggio con tanta pipi diluita perché bevendo ed andando in bagno ogni due..non è concentrata.. se fosse stato realmente positivo, non doveva avere una linea più marcata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione