Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigi
Sposo Principiante Aprile 2022 Salerno

Per le partecipazioni cosa consigliate?

Luigi, il 29 Settembre 2021 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Considerando che saranno distrutte, buttate, ecc. poche ore dopo la consegna 🤣🤣🤣
Considerando che saranno distrutte, buttate, ecc. poche ore dopo la consegna 🤣🤣🤣

91 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente partecipazioni stampate in tipografia...
    Abbiamo anche considerato qualche sito ma ci piace l'idea di andare in loco, sfogliare il catalogo, toccare la carta, scegliere lo stile, il font ecc... Dal vivo è tutta un'altra esperienza.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipografia o siti web ma comunque non fai da te
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in grado le farei io, preferisco affidarmi ad una tipografia.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un bellissimo fai da te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te. Noi ci siamo affidati ad un graphic designer che ci ha seguiti in tutti questi mesi e ha creato non solo partecipazioni ma anche tableau, menu, libretti messa e bomboniere. Ha persino fatto una gif composta da varie fotografie e grafiche da inviare agli invitati per ringraziarli della loro presenza. Ci hanno fatto moltissimi complimenti e ciò che abbiamo apprezzato è stato il fatto che rispecchiassrro noi due e fossero in linea con lo stile della giornata (oltre al fatto che essendo tutti i pezzi creati dallo stesso professionista, era tutto in tema). Personalmente sono dell'idea che ognuno abbia il proprio mestiere e che sia giusto premiare le competenze altrui. Inoltre non tutti i grafici chiedono compensi folli.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Giugno 2022 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le invierò via whatsapp, le farò al PC e poi le inoltrerò. Poca spesa massima resa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le faccio stampare on line

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipografia,si curano tanti dettagli del matrimonio e secondo me non si possono trascurare proprio le partecipazioni. Ormai anche grazie ad internet c'è una vasta scelta sia di stili che di prezzo,e ci si può orientare stabilendo un budget,in più per come la vedo io è un pensiero in meno 😂 già c'è molto da fare,poi devi pure stampare,ritagliare,sistemare,ecc ecc.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Caserta
    LUCIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo pensando al fai-da-te perché mi piace e sono anche capace... il problema è il tempo che manca sempre di più perché per fare un lavoro preciso devi avere la disponibilità di tempo e quel poco che c'è credo sia più corretto "spenderlo" per fare altro!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo fatte fare da una nostra amica e poi le stamperemo con pixartprinting, che ha prezzi davvero buoni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio di farle realizzare e stampare da chi fa questo di mestiere. Come già fatto notare da un'altra ragazza, la partecipazione è il biglietto da visita dell'evento e, in quanto tale, io non mi accontenterei di qualcosa che non sia perfetto. Noi le abbiamo fatte fare dalla professionista che ha curato la grafica di tutto l'evento. È vero che ci sono invitati che sicuramente le butteranno via, ma è anche vero che tanti altri invitati le custodiranno per tutta la vita (pensiamo anche solo ai nostri familiari più stretti!). Fosse anche solo per loro, sarà valsa la pena di farle stampare!

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente fai da te! Al giorno d’oggi i siti per creare le partecipazioni sono veramente professionali e con un ottimo risultato. Io farò tutto da sola, anche perché il mio matrimonio sarà piccolo (nemmeno 50 persone) e di conseguenza le partecipazioni saranno molto poche. Logicamente la tipografia è utile a chi vuole un risultato particolare e ha molte partecipazioni da inviare, immagina fare delle decorazioni a mano (tipo la ceralacca) per 200 partecipazioni 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ricorda che anche in tipografia c’è la scelta. Diciamo che puoi spendere da 2 a 20 euro al pezzo, dipende da cosa chiedi. Non necessariamente la carta deve essere Amalfi. Non necessariamente la partecipazione deve avere un disegno acquerellato. Ma nella sua semplicità può essere altrettanto fine, chic, elegante.
    Noi abbiamo scelto come colore il seppia, come carattere il tradizionale old england, come carta quella presidenziale e in più il testo era tutto a rilievo (senza solchi nel retro). Bellissime 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la tipografia. Non ci siamo impazziti nel decidere come e le abbiamo avute in 4 giorni. Perfette. Anzi meglio del previsto. Costo giusto per la qualità e quantità. Direi scelta migliore. Chi, invece, si diletta ed ha tempo può provare da se’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tipografia perché non sono brava con il fai-da-te

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei comunque stampare in tipografia… io ho tenuto tutte le partecipazioni ricevute e ho sempre apprezzato quando erano fatte bene 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattandosi di un invito, vorrei che fosse un biglietto da visita di come sarà il matrimonio, quindi vorrei che fossero eleganti e raffinate, senza però spenderci un patrimonio. Secondo me puoi avere delle partecipazioni carine senza doverti svenare, scegli un design semplice e falle stampare su carta normale, avranno comunque il loro perché, senza risultare sciatte! 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipografia 😌
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte fare dalla grafica pubblicitaria (mia cugina) che ci ha seguito tutta la grafica dell’evento e spedite via whatsapp! Apprezzate da tutti..o almeno è quello che ci hanno detto…😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipografia, non sono molto creativa
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a parer mio le partecipazioni sono il biglietto da visita dell’evento, quindi vale la pena investire anche su queste. Ovviamente dipende dal budget a disposizione 😌
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte dove ho fatto le bomboniere per la modica cifra di 1.50 e sono venute anche belline...Anche io la penso come te...Spenderci 4/5 euro per una partecipazione che verrà buttata no grazie...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le classiche partecipazioni...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho solo spedite via whatsapp
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te tutta la vita..non vale la pena spenderci troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo affidati ad una professionista per realizzare le nostre partecipazioni. Secondo me gli inviti non vengono buttati, spesso sono tenuti come ricordo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho scelte con mio marito e le abbiamo fatte stampare online 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione