Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Perché scegliere un tema nuziale?

Francesca, il 23 Maggio 2023 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Scegliere un tema nuziale per il tuo matrimonio è molto più di una semplice decisione estetica, è un modo per creare un'esperienza unica e memorabile per te, il tuo partner e tutti gli invitati.

Un tema ben scelto trasforma il matrimonio in un evento speciale e coerente, che racconta una storia e si collega ai vostri gusti e alle vostre personalità. Ma perché dovresti optare per un tema nuziale e quale è il suo vero scopo? Scopriamolo insieme.

Perché scegliere un tema nuziale? 1

📸 Sara Lorenzoni

Innanzitutto, un tema nuziale dà una direzione chiara a tutto il processo di pianificazione. Con una vasta gamma di dettagli da considerare, come la scelta dei colori, il design delle decorazioni, il menu e persino il vestito degli sposi, un tema ti fornisce un filo conduttore che ti guiderà attraverso ogni decisione.

È come avere una mappa che ti aiuta a mantenere l'organizzazione e a garantire che ogni elemento si incastrerà armoniosamente nel quadro generale.

Inoltre, avere un tema nuziale rende il tuo matrimonio più coinvolgente per gli ospiti. Un tema ben scelto crea un'atmosfera magica e coinvolgente, trasportando tutti in un mondo completamente nuovo. I tuoi invitati si sentiranno parte di qualcosa di speciale, e questo renderà l'intera esperienza più memorabile per loro. Immagina l'entusiasmo che può generare un matrimonio a tema vintage, con ospiti che indossano abiti d'epoca e ballano sulle note di musica jazz degli anni '20. È un'esperienza indimenticabile che coinvolge tutti i sensi.

Perché scegliere un tema nuziale? 2

📸 Elena Zoboli Wedding & Events

Quindi, cosa preferiresti? Un matrimonio generico e senza un'identità specifica o un matrimonio che racconta una storia unica? Vuoi creare un'atmosfera magica e coinvolgente che affascini i tuoi ospiti? Vuoi semplificare l'organizzazione e i preparativi?

Avrai un tema? Quale sarà?
Diccelo nei commenti!

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 28 Maggio 2023 alle 14:13
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi avremo il tema 🍻🍻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo ale, naturalmente il mio vestito come ormai ben sapete era rosso fuoco e mio marito aveva la giacca color granata direi che siamo stati degli sposi anticonvenzionali😉❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordo con te il tema identifica gli sposi è trasporta gli invitati nel loro mondo, noi abbiamo scelto cime colore il rosso fuoco e come tema il peperoncino, poi abbiamo aggiunto il tema del toro essendo grandi tifosi cin bandiere appese in sala è quando siamo entrati per la cena abbiamo cantato l'inno del toro è stato molto coinvolgente e originale ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un tema solo per Photoboot e Tavoli, e saranno "le nostre avventure"! Ho preparato i segnatavoli con delle nostre foto mentre facciamo attività varie, chi ci conosce sa che amiamo l'avventura (trekking, hydrospeed, paracadutismo, etc) e quindi era un po'come raccontare la nostra storia 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo avuto un tema… non mi piace a dire il vero
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema aiuta a rendere tutto più personalizzato.... Non è tanto avere un tema, ma avere una risposta a "cosa differenzia il mio matrimonio da un altro?". Sono appena stata ad un matrimonio poco curato sotto questo aspetto, e si notava .... Si parlavano solo abito da sposa, torta, centro tavola. Basta. Sembrava incompleto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono grande fan dei temi, trovo che tolgano un po’ l’attenzione dal matrimonio in sé, che è già un evento. Preferisco definire uno stile che ci rappresenti, andando a scegliere solo magari un colore portante per evitare l’effetto patchwork😅
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto tema lilla 💜 e metterò qualcosa con la lavanda
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a parer mio il tema non é fondamentale, basta anche solo uno stile, che possa essere romantico, shabby chic, provenzale, country o metropolitano o quello che uno desidera. Questo perché ok il tema ma poi secondo me alcuni sposi si lasciano prendere un pò troppo la mano dal tema. Quindi si ci sta un tema o uno stile ma nel giusto equilibrio. Io mi sentirei a disagio a dovermi vestire in un certo modo ad un matrimonio (magari con abiti d'epoca) e non trovo giusto obbligare i miei invitati a vestire in un certo modo e magari a sentirsi a disagio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema vino

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora deciso bene... abbiamo solo il tema del tableau per ora ma non penso che lo svilupperemo per tutto
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo al tema lavanda Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii... Noi faremo tema mare... Ci siamo conosciuti ed innamorati proprio al mare in più è la nostra passione, a casa abbiamo anche il nostro angoli mare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo il rosso ferrari come tema, perchè siamo entrambi appassionati di F1.

Avremo come fiori le rose rosse, e petali rossi sparsi, la nostra sigla d'ingresso in sala ricevimento sarà la stessa dell'inizio dei gran premi, il mio bouquet sarà fatto di rosse e poi avremo stemmi della ferrari sparsi qua e la Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avrò un tema, non mi piace..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo tema mare🌊
    Noi sposi saremo vestiti entrambi di azzurro, ci sposeremo in spiaggia con rito civile e rito simbolico della sabbia,
    avremo bouquet e bottoniera non con fiori, ma con conchiglieE i colori che faranno da filo conduttore alle nostre nozze saranno le sfumature di blu e azzurro (rigorosamente freddi per una questione di armocromia nostra, io e fm siamo due stagioni con sottotono freddo) Partecipazioni le stiamo creando fai da te come anche i segnaposto con rosa dei venti e onde!!I tavoli al ricevimento avranno i nomi dei venti della rosa, un po' tipo come fossero dei tavoli dei marinai 🐚🌊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione