Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Luglio 2013 Monza e Brianza

Perchè vi sposate in chiesa??

Elisabetta, il 7 Maggio 2013 alle 23:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao sposine sono appena tornata dal secondo incontro del corso prematrimoniale......e devo dire che il don mi ha mandato un po in crisi.....a posto questa domanda ......la mia situazione è questo il mio fm è molto credente mentre io sono un po sul chi va la.....voi come siete messe a fede ci credete???

15 Risposte

Ultime attività da Lula, il 8 Maggio 2013 alle 18:56
  • Lula
    Sposa Abituale Agosto 2014 Foggia
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con te!!!! Brava!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo in chiesa perchè voglio impegnarmi davanti a Dio di amare e prendermi cura di lui

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo in chiesa perchè il matrimonio non è un contratto... ma è un passo importante, una tappa della vita, con un significato spirituale molto grande...si uniscono due persone perchè si amano....e l'amore è un atto di fede...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo in chiesa perchè sono molto credente e praticante..Voglio che il mio matriminio sia benedetto da dio!il mio fm è credente ma purtroppo poco praticante Smiley ups

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in chiesa perchè il matrimonio è un sacramento a cui io credo molto...non è solo un pezzo di carta che da diritti e doveri ma è un isieme mistico di voglia di farcela insieme, avere pazienza voglia di amarsi e di non cedere al primo problema che ci si presenta ;-)
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché sono credente, praticante e vedo il matrimonio come un sacramento, come un patto con Dio.

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto, io da piccola mi sono impuntata che non volevo fare la comunione perchè non volevo sposarmi in Chiesa! Ho detto a mia madre "se mi sposerô mai in Chiesa faró la comunione"!
    Ero convinta (i miei credono in Dio ma non sono grandi amanti nè della Chiesa nè delle messe, nè di tutto quello che gira intorno alla religione, Cristo a parte) che la comunione servisse solo a sposarmi, ed io ero convinta che non lo avrei mai fatto! Cio nonostante ho sempre creduto in Dio e ho sempre cercato di avere un "legame" con lui, pur non avendo molto rapporto con la chiesa e derivati!
    Poi ho incontrato il mio fm, che invece è molto più credente di me (anche se poco praticante per ragioni di lavoro) e con lui ho cominciato a capire l'importanza e il significato della fede! Per questo abbiamo deciso di sposarci in Chiesa, lui ci teneva particolarmente ed io so che abbiamo preso la decisione più giusta! Prossima settimana faró comunione e cresima, e ho scelto lui come padrino! Sono emozionatissima e felice di aver intrapreso questo percorso!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in Chiesa perchè credo molto nel sacramento del matrimonio e desidero che sia benedetto da Dio.

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtoppo la fede nn la si può comandare...

    Ma io ti dico che mi sposo in chiesa perchè per me matrimonio è giurarsi amore eterno davanti a Dio!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno di noi due è credente, per questa ragione ci sposiamo con rito civile!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè prima di essere un contratto tra due persone, il matrimonio per me è un sacramento.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio é Benedetto dall'alto se celebrato con rito religioso e da un ministro della Chiesa!!! E soprattutto se si crede!!!!! noi siamo molto credenti e assolutamente desideriamo essere uniti dal Signore!!! Questa é l'unica reale motivazione!! rabbrividisco all'idea che alcuni si sposano in Chiesa,in un luogo così sacro,nella casa del Padre.. 'perché fa più bello' ..a queste persone non comment...che immensa ipocrisia..il rispetto prima di tutto!!! Ad altri che scelgono il comune perché non credenti tanto di cappello per il loro rispetto e saggezza!!!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile ...guarda io sono sempre stata abbastanza credente...invece il mio fm non è neanche battezzato, però a lui piaceva ascoltare per sapere cosa "raccontano"al corso...io mi sposo in chiesa perchè credo in Dio e voglio sposarmi davanti a lui e poi perchè voglio che mi accompagni per tutta la vita, durante tutto il mio cammino "nuovo" che sto intraprendendo...e tu che pensi?perchè ti ha messa in crisi?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono credente però non sono molto praticamente lui un po meno però non dico come alcune che dicono che il matrimonio lo faccio perché sia Benedetto da dio in chiesa ... perché e sempre benedetto da dio non importa dove lo fai ... mi sposo in chiesa perché lo desidero voglio fare le cose come dio comanda e perché cmq ci credo molto. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione