Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Perdonare un'amica dopo il matrimonio?

Jennifer, il 11 Aprile 2024 alle 16:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao ragazze io sono già sposata e vi chiedo un consiglio su una situazione che non centra nulla con i preparativi. Avevo una mia amica che poi ho scelto come testimone, mesi prima del matrimonio abbiamo litigato veramente per delle stupidaggini e nella rabbia lei mi disse che non avrebbe fatto più da testimone, io dopo quella frase non ho voluto più rivederla.. Un'altra nostra amica in comune mi ha raccontato delle cose che lei diceva su di me, ingigantendo il tutto perché ad oggi mi sono resa conto che le ha inventate per tirarmi dalla sua parte. La mia ex testimone ovviamente non è venuta al matrimonio, e dopo due anni ho saputo della sua gravidanza e le ho scritto un msg di auguri volendola rivedere solo per capire cosa è successo...ma non so se sarà mai possibile tornare amiche perché con la tipa che mi riportava le cose non mi ci parlo più xk penso sia una grande manipolatrice.. Secondo voi è fattibile provare ad avere un nuovo rapporto anche se ci siamo perse molte cose?

21 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 16 Aprile 2024 alle 15:21
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so io ci passerei ma secondo me lei no... 😞
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembra un gran problema essersi perse il matrimonio, il problema è quello che vi siete dette quando avete litigato. Non essere state al matrimonio dell' altra è solo una conseguenza e non mi pare sposti la questione...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato quello il mio errore dare retta a voci di una persona k è stata un grande manipolatrice... Lei non mi ha risposto alla domanda se potevamo vederci...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provate a vedervi una volta per un caffe.. e vedete se si è rotto qualcosa nell amicizia.. consapevoli d'aver dato retta a voci cattive…

    se vi rendete conto che vi siete mancate, avanti tutta, altrimenti potete rimanere delle amiche normali che si vedono ogni tanto!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fareste anche se vi sareste perse il matrimonio l'una dell'altra? È questo k mi frena...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna SEMPRE perdonare.

    Il mondo è già pieno di guerre inutili. Se facciamo guerre anche noi nel nostro piccolo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se entrambe tenevate all'amicizia e siete intenzionate a ricucire ed a impegnarvi perchè si possa ricostruire....si credo sia possibili ritornare al vecchio rapporto.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Basta avere la buona volontà e umiltà da entrambe le parti poi tutto è possibile!!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti di voler provare fallo, forse anche lei ti deve perdonare, se ti ha detto che non voleva essere più tua testimone evidentemente anche tu hai detto qualcosa di pesante. Non è detto che funzioni, se ci stai pensando vuol dire che senti di doverci provare. Forse dovresti dirle che hai pensato a quello che è successo e vorresti rimediare, magari chiedere di vedervi così senza spiegazioni non l' ha convinta...a volte bisogna sforzarsi un po' e provare di nuovo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ma quello sinceramente non mi sembra la cosa più importante.. io mi sono persa il matrimonio di una mia cara amica per motivi logistici, e un'altra mia amica non è venuta al mio, ma questo non significa che non possiamo più avere un rapporto di amicizia.. io farei un tentativo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa k mi frena è k ci siamo perse il nostro matrimonio... 😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La non risposta è una risposta negativa.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che se c'è ancora un po' di affetto (e almeno da parte tua mi sembra sia così) bisognerebbe almeno provarci

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un tentativo fallo, con la consapevolezza però che a volte si debba chiedere scusa, forse è per questo che lei non ha più risposto, forse si aspetta un tentativo di riavvicinamento più "importante".. prova a sentirla e a vedere se anche lei è disposta ad avere un confronto.. ho visto rapporti finire per delle sciocchezze e altri ricominciare dopo problemi molto seri... Se lo volete entrambe si può fare.. l'importante è capire se siete pronte entrambe a perdonare e a scusarvi.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lo faresti anche se mancherebbe al matrimonio?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come??? Io ho paura k ormai si sia rotto qualcosa... Io ho cercato questa persona per gli auguri, lei ha ricambiato ma poi le ho chiesto di vedermi e non ha più risposto... Non saprei come comportarmi e soprattutto se sto facendo la cosa giusta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceto che si può se c'è volontà da entrambe le parti e maturità
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che volere è potere. Tutto dipende da quanto era forte la vostra amicizia, se tu hai deciso di mandarle un messaggio, vuol dire che in cuor tuo le vuoi ancora bene, e se anche lei ci tiene un minimo a te, vedrai che ritornerete ad essere amiche.

    Anche io purtroppo con l'organizzazione del matrimonio, sto perdendo l'amicizia di 2 mie care amiche, non per gravi motivi, ma perchè si stanno rivelando delle persone diverse da quelle che credevo, oltretutto non si stanno interessando in nessun modo al matrimonio, neanche una domanda, nonostante io mi stia facendo in 4 per loro con hotel, auto e quant'altro, ma io so già che per come sono fatta io, se neanche verranno al matrimonio, l'amicizia finirà in quel momento.. tu forse hai un carattere diverso dal mio, e se ci tieni, tentar non nuoce Smiley catface

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse tornare amiche sarà lunga, ma avere un rapporto ci sta. E vista che vi contrate anche per parlare un po’, non tornando sulla litigata ma andando avanti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un confronto non può che essere positivo, sia che si risolva con il ritorno della vostra amicizia, sia con la fine definitiva. almeno, nel caso vada male, chiuderai definitivamente un capitolo.

    gli errori si fanno, e a volte l'orgoglio ha la meglio sulla ragione.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tutta una questione di volontà e maturità. Se dopo averci parlato senti ancora l’ affinità e la volontà di andare avanti, allora devi essere adulta e perdonare, soprattutto se avevate litigato per scemenze; altrimenti se senti che si è rotto qualcosa definitivamente, lasciala andare in modo civile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione