Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2014 Reggio Calabria

Perle regalate dalla suocera

Federica, il 19 Maggio 2013 alle 19:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Salve ragazze ho un quesito da porvi,mi sposero' a luglio del 2014,da noi in calabria c'e l'usanza che la suocera il giorno del matrimonio regali l'oro alla sposina e fino a qui nulla di male ihih...

mia suocera invece vorrebbe regalarmi il completo di perle perche' sa che mi e' sempre piaciuto e' quando me l'ha detto io sono stata felicissima Smiley smile Smiley smile Smiley smile.. adesso pero' tutti mi stanno dicendo che le perle regalate dalla mamma dello sposo portano lacrime...voi che ne pensate?perle regalate dalla suocera

16 Risposte

Ultime attività da Marialuisa, il 30 Maggio 2013 alle 19:00
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,anche io sapevo questo..però tu quando te le regala dalle 1 euro,è come se lei le vende a te ad un valore simbolico,quindi non sarebbe un regalo e questa superstizione viene meno!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze seguiro i vostri consigli Smiley smile io la perla me la faccio regalare e gli daro un euro simbolico Smiley tongue

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho sentito anke io.... senti dalle 1 euro simbolicamente cosi' abbatti la supertizione.... ke siano una serie di cavolate e ci sta... pero' vuoi ovviare al problema , ricambia il gesto e dalle un euro...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro le perle magari la mia sucera me le regalasse Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di ciò che dice la gente o le tradizioni..a te piacciono? Fattele regalare tranquillamente
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, son solo stupide superstizioni comunque se non vuoi correre rischi quando tua suocera ti regalerà le perle dalle 1 cent in cambio!!!

    Si dice che le perle se regalate portano lacrime e affanni, se le compri tu no e così dandole un cent è come se le avessi "pagate" aggirando la superstizione!!!

    Così mia mamma da Calabrese superstiziosa ha suggerito di fare ;-)

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono solo dicerie. Da nord a sud tutti sanno che "portano" lacrime....ma secondo me portano solo "chiacchiere". Indossa quello che più ti piace e ti fa sentire sposa!!!!!! Quando ti ricapiuta più di vederti così!

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Settembre 2012 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre,anche io ho avuto regalate le perle,le aadoro, quindi non preoccuparti per le supersizioni se ti piacciono fattele regalare

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo!!!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S si dice che le perle se regalate portano lacrime... Ma si dice pure che porti male un gatto nero che attraversa la strada... Sono solo detti secondo me! Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!! se ti piacciono mettile senza farti nessun problema.... non dare retta alla superstizione! :-)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiii se ti piacciono che vadano a quel paese tutte le superstizioni!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece la penso diversamente...le perle portano lacrime di felcitià! quindi se ti piacciono le perle e sono adatte al tuo stile e allo stile del tuo abito Smiley heart mettiti le perle!! non ascoltare cosa ti dicono gli altri...tu sei la sposa e devi vivere il vostro giorno come l'hai sempre sognato..quindi non badare a cosa ti dicono...
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me te ne devi fregare e fartele regalare! a me l.ha regalata mio marito due mesi prima e le ho messe! :-)
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si pure io so così...volevo metterle ma poi sentendo tutti che dicono questa frase ho deciso di evitare

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente questa cosa non l ho mai sentita!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione