Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2015 Milano

Permanente che disastro

Giulia, il 17 Febbraio 2015 alle 15:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31

Care spose, il 5 marzo ho la promessa di matrimonio e per l'occasione volevo farmi bella...Venerdì ho fatto la permanente, e già dal principio non ero per nulla soddisfatta poichè il risultato è stato un misero effetto ondulato, ma il mio parrucchiere mi ha rassicurata dicendomi che dopo 48h avrei dovuto lavare i capelli e che avrei avuto un bellissimo effetto boccolo! Serenamente arrivo a lunedì fino al fatidico momento dello shampo ed è li che è avvenuto il disastro...lavo, metto la schiuma, asciugo con il diffusore ed i mie capelli sono compleatmente piatti!!! Arrabbiatissima aspetto che sia martedì per andare a reclamare!! Oggi vado dal lui e la sua risposta è stata :"sei tu che hai voluto i capelli ondulati" CHE COSAAAA??? Insomma dopo mezz'ora di chiarimento arriviamo alla concluione di rifarla martedì prossimo! Spulciando su vari siti sconsigliano di rifarla dopo un breve tempo...qualcuna di voi sa consigliarmi cosa fare? e spero che nessuna di voi abbia avuto questo problema ma magari saprete aiutarmi! Grazie anticipatamente...Giulia

ps..leggendo i commenti ho visto che tante di voi scrivono che il problema probabilmente è il capello sottile..effettivamente è sottile, ma questa sarebbe la mia terza permanente e che con le prime due ho avuto un bellissimo effetto riccio. Escluderei quindi l'ipotesi che sia quello il problema ed opterei per l'incapacità del mio (ormai ex) parrucchiere

31 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Marzo 2015 alle 22:16
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché tra un po, sotto consiglio di un bravo parrucchiere non provi a farti un sostegno? È meno invasivo della permanente dura due mesi opiù e lo puoi rifare sopra.

Io l ho fatto! Ma prima chiedi un parere a un bravo parrucchiere, mi raccomando!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rifarla subito significa mettere ancora dell'acido sui capelli che si seccano e si rovinano!

mettiti i bigodini quelli grossi e fatti mettere sotto ad un casco ! ma non rifarla perchè bruci tutto il capello concordo con Marialisa !

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io ho il problema opposto...li voglio mossi e me li hanno sempre fatti ricci..e che cavolo! Se fossi in te eviterei di farla subito..è stressante per i capelli...
    Da quello che dici però è probabile che ti abbiano fatto il classico sostegno e non la permanente vera e propria...(differenza a livello chimico mai capita)...quindi è probabile che ti abbia proposto di farne un'altra subito per quello..

A mia madre è successa la stessa cosa e gliel'hanno fatta due volte lo stesso giorno! Sarà che ha dei pali della luce al posto dei capelli ma lei non ha avuto conseguenze se non l'incazzatura visto che anche la seconda non è venuta benissimo e ovviamente aveva la cute dolorante...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarla subito dopo te la sconsiglio perché cmq vengono applicate delle sostanze, non rischiare e cambia parrucchiere se non ti ha soddisfatto.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente i tuoi capelli sono molto sottili e appiattiti e qualsiasi forma vuoi dargli non la mantengono per più di un ora.. sbaglio? Probabilmente la situazione peggiora se utilizzi prodotti chimici, poi il tuo parrucchiere mi sa che dovresti cambiarlo perchè non è messo tanto bene a consigli! Pensi che se asciugassi i capelli mossi stesso la mattina della promessa, non tengano?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Io sono ormai 13 anni che la faccio una volta l'anno ed ottengo sempre ottimi risultati. Ogni capello è diverso è vero, io ho già i capelli leggermente mossi, quindi la permanente mi dà dei bei boccoletti, non troppo stretti che non mi piacciono, e poi io non ho mai fatto una tinta in vita mia, faccio regolarmente l'hennè... Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Jessica, si rovinerebbero solo....usa il ferretto quel giorno e vai di impacchi con prodotti naturali per riparali!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, non esiste fare una permamente dopo l'altra. Te lo dice una che l'ha fatta più di una volta...e sinceramente se tornassi indietro non credo lo rifarei o per lo meno cercherei un modo meno invasivo. La permanente è tra i trattamenti più aaggressivi per i capelli, fatti rimborsare e ormai...aspetta che ricrescano!

• Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti rimborsare assolutamente e cambia parrucchiere!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti consiglio di nn farla...io avevo dei capelli molto lisci ho fatto la permanente e dp mi sn ritrovata capelli crespi...se prima nn usavo piastra adesso sn costretta
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rifarla! anche a me era successo perchè ho i capelli lisci come spaghetti, non teneva, sono tornata e non me l'hanno voluta rifare perchè avrei rovinato i capelli..... alla fine mi hanno fatto una messa in piega per "recuperarla", inutile dire che è durata un giorno e allora ho lasciato perdere.... non potrò mai avere i capelli a boccolo perchè la mia struttura del capello è troppo liscia e sottile.. anche il giorno del matrimonio li avrò lisci

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rifare la permanente dopo così poco tempo fa malissimo ai capelli...li sfibra ed indebolisce! Per cui io te la sconsiglierei vivamente e proverei invece a farmi una piega boccolosa! Io mi son fatta per anni la permanente ma l'effetto si vedeva subito...forse dipende molto anche dal capello!

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta per anni e ottenendo un bellissimo effetto,credo che dipenda molto dal capello. Ma rifarla così una sull'altra.. Te lo sconsiglierei.
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non ti consiglio la permanente!! Una piega mossa é molto meglio!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia la permanente è una botta di acidi assurda per i capelli, rischi di vederli spezzarsi fra le tue mani, perché non pensi di farti fare una messa in piega con il ferro arricciante? Eviterai così di mettere ulteriori prodotti chimici su quei poveri capelli Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel topic di ieri non ho specificato che questa sarebbe la mia terza permanente e che dall'ultima sono passati ormai 4 anni e le prime due sono state perfette...ovviamente non la rifarò pechè non voglio rovinare tutto però sono fortemente delusa non della chioma pseudoriccia ma dal comportamente del mio parrucchiere dal quale spero di ottenere un rimborso o un buono...Credo che per la promessa farò uno chignon così non si vedrà nulla...grazie a tutte

• Rispondi
  • Concettina
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Messina
    Concettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare assolutamente nientè!!!! La permanente è un peocesso chimico molto invasivo ke va a penetrare direttamente dentro la struttura del capello ke da liscio diventa mosso. Sicuramente ha sbagliato qualke passaggio e non ha controllato per bené la presa del liquido. Evita di rifarla ti bruci tutti i capelli. Consiglio da un ex parrucchiera.
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 L'Aquila
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo i capelli li bruci, tutti, io la faccio ogni 2 anni per far riposare i capelli dallo stress... Lascia stare metti i bigodini e fatti mettere sotto il casco per la promessa e Nn toccare più quei capelli fino al matrimonio fidati, potresti pentirtene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io uso l olio di argan e i miei capelli sono rinati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!poche gocce di olio di argan puro sulle punte prima di asciugarli mi hanno completamente miracolato le punte decolorate!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops promessa non proposta sorry Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la rifare !! una seconda "botta" di acido rischia di rovinarli e renderli stopposi e crespi! Considerando la proposta ricevuta, direi che invece di maltrattarli è arrivato il momento di coccolarli e prepararli al grande giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!! Non la rifare!! Li rovini e basta e rischi di sfibrarli troppo, piuttosto se proprio li vuoi mossi per il giorno della promessa te li fai fare con il ferro dalla parrucchiera!!! Credo che prima del matrimonio meno tocchiamo i capelli meglio è... Onde evitare spiacevoli sorprese... Ti consiglio di fare impacchi con prodotti naturali!! Io sono sempre stata una fan accanita dei prodotti kerastase che hanno anche un certo costo ma da un paio di mesi ho iniziato a fare impacchi con prodotti naturali e ho già notato la differenza!!! Olio di argan, cheratina liquida e vitamina E. Una meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io non so che tipo di permanente tu abbia fatto ma ti riporto la mia esperienza. Tre settimane fa vado dalla parrucchiera per fare una permanente leggera con effetto ondulato. Tempo di posa 20 minuti. Poichè ho i capelli drittissimi lei decide di lasciarmela un'ora e mi rimette questo acido sui capelli una seconda volta così da attechire di più. Ebbene, fatta la piega, anzichè vedermi ondulata mi vedo completamente riccia, tanto che ho fatto un colpo... Ok non avere i capelli piatti, ma neanche ricci anni 80. Comunque, lei mi spiega come asciugare i capelli col diffusore (mai usato in vita) e la saluto. Tempo 2 ore e i capelli da ricci erano scesi a mossi. A fine giornata mi ritrovo coi capelli ondulati. Giorno dopo mi sveglio e i capelli erano di nuovo dritti come spaghetti. Li ho lavati per vedere innanzitutto se l'odore di acido se ne andava, ma per capire anche cosa stava succedendo. Inutile dirti che son tornata dritta come prima, con la differenza che son 3 settimane che faccio impacchi ai capelli, cosa che prima non facevo, per paura di averli rovinati.

Io ti consiglio di non rifarla, evidentemente i tuoi capelli son dritti come i miei e rischi di rovinarli a rimettere l'acido... I miei per fortuna non han subito danni, ma di sicuro non la rifarò più!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti facessi rimborsare i soldi, piuttosto che rifarla così subito? È molto dannosa per i capelli, per la promessa puoi trovare un'alternativa.. pensa anche a non sciuparli troppo per il matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non la rifareeee!! Assolutamente...giá con una ti distruggi i capelli figuriamo con due...non la rifare e rinuncia alla permanente...fallo per il tuo bene...io l'ho fatta a luglio e sto ancora pagando per il mio errore!!
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio di fare la permanente a poco dal matrimonio! È un trattamento molto aggressivo e potrebbe bruciarti i capelli! Non succede, ma se succede?? Come fai a rimediare per tempo? Al piu fai una piega con i bigodini la sera prima e la mattina li togli oppure puoi farli con l'arricciacapelli!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non la rifare!!!a meno che tu non voglia i capelli come una scopa.no no,è aggressivissimo come trattamento.Scusa ma se la sera prima ti fai mettere i cari bigodini?oppure come dice Maria ss ti fai un raccolto?capisco che li volevi ondulati,ma non devi rifarla!mi raccomando!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono esperta, però anche io so che la permanente non deve essere fatta così a distanza ravvicinata. Io avrò la promessa questa giovedì, e legehrò semplicemente i capelli in uno chignon

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavorato da una parrucchiera..e ti sconsiglio di farla così ravvicinata..ma quando l hai fatta la prima volta quanto te l ha tenuta in posa? Mi sa che te l ha tenuta per troppo poco tempo visto che non è' venuto l effetto..Però ti doveva almeno rimborsare i soldi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Mi spiace molto per l'inconveniente ... Ma se invece tenessi i capelli lisci? Non puoi fare un bel raccolto senza stressare ulteriormente i capelli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione