Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce

Pernotto invitati: a loro o a vostre spese?

Arianna, il 18 Gennaio 2020 alle 10:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 47
Ciao a tutte ragazze,
per gli invitati di fuori, i quali necessitano per forza di un pernotto, come vi organizzate? Prenotate la stanza a spese vostre oppure lasciate che si organizzano soli?
Grazie 😊

47 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 28 Gennaio 2020 alle 21:08
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo ospiti Romani, stiamo pensando di pagare la prima notte, solo che comunque almeno le notti saranno due ..vedremo quanti ospiti avremo e da lì decederemo cosa ci possiamo permettere 🤔
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo la notte del matrimonio tutta la struttura. Chi ci dà conferma in tempo avrà pernotto gratis chi invece non lo saprà fino all’ultimo si arrangerà 🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sarà a spese loro, ovviamente gli consiglieremo dove andare e con la location vedremo di fare dei pacchetti "scontati" per gli invitati.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo anche chiesto consiglio alla location e ci hanno detto che solitamente gli sposi eventualmente pagano per i propri parenti stretti e per i testimoni ma non per tutti! Noi non ce la facciamo perché tutti gli invitati da parte del mio compagno arrivano da lontano e abbiamo soltanto fornito i nomi ed i recapiti delle strutture!
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato e pagato per loro pur non avendo molta disponibilità economica Peró ci sembrava giusto così!
    Abbiamo chiesto loro se preferivano pernottare vicino alla chiesa o alla location e poi abbiamo prenotato per loro un posto carino che avesse un buon rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ce la facciamo, con tutto il bene del mondo.. 🙁 io poi ho tutti i parenti lontani, vengono tutti dal sud e dall’estero
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia mamma abbiamo litigato molto per la storia del pernottamento dei nostri parenti. Lei vuole a tutti i costi pagare 2 notti a tutte le famiglie che vengono. Sinceramente non sono assolutamente d'accordo. Già per la location e il catering le spese sono corpose, se poi ci aggiungiamo anche questo finiamo in bancarotta 😬 eppure lei non lo capisce.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio volessi pagare dovresti pagare solo la sera del matrimonio... se decidono di fermarsi x il weekend ovviamente i restanti giorni li dovrebbero pagare loro... inclusi extra (minibar se in albergo x esempio o cose del genere)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente girato un paio di nomi di b&b e loro si sono arrangiati a prenotare e pagare...alcuni sono andati in b&b, altri in campeggio (abito sul Lago di Garda)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Secondo me varia in base al tuo budget, non c'è una regola. È solo usanza che siano gli sposi a pagare ma non vedo perché doverla rispettare se non si può. Comunque per i miei invitati del sud non ho problemi perché non voglio che vengano onestamente quindi si arrangiano loro. Per quelli del mio fidanzato, mia suocera ha chiesto al Motel vicino casa di fare un prezzo comitiva ma comunque faranno pagare agli invitati. Tutto non è sempre possibile! 😅 Alla fine credo che chi ci tiene davvero al vostro matrimonio farebbe carte false pur di venire!! 😜😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato il pernottamento a chi veniva da fuori, abbiamo fatto l'invito e chiesto espressamente di non disturbarsi a fare nessun regalo!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un budget limitato quindi inizialmente abbiamo solo preso accordi con l'Hotel di modo che facesse un prezzo vantaggioso per i nostri ospiti e tutti si sono organizzati da soli ...qualche giorno prima del matrimonio ci siamo resi conto che potevamo spendere qualcosa di più e alla fine abbiamo pagato noi per tutti gli invitati che si sono ritrovati la gradita sorpresa al check out 😅. Io sono sempre dell'idea che non ci si deve indebitare per il matrimonio, quindi fate tutto in base alle vostre possibilità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria devi pagare tu...loro già si pagano il viaggio...anch’io dovrò pagare il pernottamento a chi viene dal sud 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ospiti perciò abbiamo pagato noi B&B le altre spese per pranzi/cene ed extra se le sono pagate
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La maggior parte dei nostri invitati vengono da fuori e gli abbiamo offerto noi la notte del matrimonio.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spetta solamente a voi decidere. Noi abbiamo prenotato e pagato due pernottamenti ai nostri ospiti, la sera prima del matrimonio e la sera stessa, perché arrivavano tutti da fuori, circa 30 camere, ma siamo stati a molti matrimoni fuori regione e quasi tutti ci hanno pagato da dormire, tranne qualche volta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo 3 mie colleghe di università che ho fatto pernottare all’interno della location a mie spese.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposerò in Puglia perché i parenti del mio fidanzato sono molti più dei miei. Una notte sicuramente la pagherò io ai miei parenti/amici (parliamo di 15 persone), sto valutando se posso pagare anche la seconda notte.

Ciao
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 12 amici che venivano da fuori regione e una zia dal sud. La zia é andata a dormire da una sorella che abita qui mentre agli amici ci siamo proposti di prenotare noi le camere in modo che non dovessero sbattersi ma gli abbiamo detto che non avremmo potuto pagarle e quindi avremmo capito se non fossero voluti venire! Loro carinissimi non hanno avuto alcun problema, ho prenotato io le camere e poi loro la mattina hanno saldato! Tra l’altro nella stessa location dove ci siamo sposati, abbiamo dormito anche noi li perché avevamo compresa nel prezzo la suite e la mattina dopo abbiamo fatto colazione tutti insieme, è stato molto carino!
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato il pernotto solo a testimoni e altri 6 amici venuti da tanto lontano. I testimoni sono stati 6 con relativi compagni/compagne. Ci tenevo perché erano e sono amici molto stretti. Gli altri che fossero amici o parenti sono venuti a loro spese.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti i parenti al sud e a quelli che decideranno di venire al matrimonio paghiamo una notte in albergo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo la stanza solo ai testimoni, gli altri se vogliono rimanere pagano da sé
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lasciato pagassero loro.. Se dovevamo pensare anche a quello addio 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo la possibilità di pagare ne le stanze ne il viaggio quindo si sono organizzati e pagati tutto da soli.
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono di Napoli ma vivo a Londra, e vengono da Londra 4 mie colleghe, e offriro' loro il pernottamento nella mia casa vacanza.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo pagato la notte del giorno prima delle nozze visto che venivano da Roma.
    Poi si sono voluti fermare un giorno in più e se lo sono pagato
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato due notti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo a tutti solo la notte del matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l'alloggio solo ai parenti più anziani, gli amici possono provvedere da soli
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nostre spese , e ne ho parecchia di gente che viene da fuori 😥😥😥
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prenoterò delle stanze per due notti tutti nello stesso hotel, così sarà più facile spostarsi insieme!!..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutta la mia famiglia che viene da fuori, abbiamo deciso di pagare noi il pernottamento (abbiamo fatto 3 gg 2 notti, perché arrivò il giorno del matrimonio è troppo straziante), a loro carico il viaggio e gli spostamenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione