COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma

Persone che pensavate di invitare

Serena, il 15 Settembre 2021 alle 06:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51
Salvato
Rispondi

Ciao sposi! Noi abbiamo deciso di sposarci un anno fa e nella mia testa c'era l' idea di invitare alcune persone, che consideravo amiche, ma che in questo anno non hanno mosso un solo dito per dare una mano, tantomeno per fare una telefonata. Morale della favola, seppure a voce qualche mese fa li invitai, presentandomi personalmente persino a casa loro con tanto di pensierino per la prole, oggi sono stati completamente eliminati, senza avvisi o spiegazioni. Io non voglio gente finta e inutile nella mia vita e di conseguenza quel giorno. A voi è successo di prendere una decisione simile?

51 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Settembre 2021 alle 13:31
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    In queste occasioni capisci davvero chi ci tiene te veramente! Anche io sono del parere meglio pochi ma buoni. Chi non ha piacere di venire che lo faccia sapere presto perché noi possiamo solo che risparmiare 🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Esatto. Se serve elimino anche i parenti

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Esatto!! Sono pienamente d accordo con te
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Non ho per fortuna dovuto prenderla ma sono completamente d'accordo con la tua scelta! Al matrimonio devono venire solo persone che hanno piacere di farlo veramente!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Ahahahhaha! Giustissimo!

• Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Mmmm... la gente in molti casi, forse, è solo opportunista. In alcuni casi, classista. In altri ancora, moralistaSmiley smile

• Rispondi
  • Albertina
    Super Sposa Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    Ma guarda a me hanno fatto un favore sono sincera 😂risparmio e soprattutto non ho bisogno di loro per divertirmi al mio matrimonio sono felice comunque ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

No vabbè assurdo.... molti forse scambiano un matrimonio con una festa di compleanno e non hanno la minima percezione di quanto male possono fare! Un matrimonio non è nemmeno una occasione per fare rimostranze politico/sociali. Forse due anni di pandemia hanno dato al cervello a molte persone...

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bari
    ANNA ·
    • Segnala
    La risposta dagli invitati? Sembra che vogliono essere pregati x partecipare al matrimonio. E di quelli che alla notizia sembrano felici x te e poi quando ricevono l'invito lo declinano ne vogliamo parlare? Abbiamo scelto determinati "amici" credendoli tali e alla fine stanno rifiutando. Vabbè alla fine pochi ma buoni e soprattutto sinceri. Godiamoci quel giorno!! 😙

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    Elimina le persone nocive dalla tua vita.. soprattutto il giorno del tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche a me è successo con ben 3 amiche che non ho più reputate tali e quindi letteralmente abolite dalla lista!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    Concordo alla grande con Giorgia!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Assolutamente si. Avevo messo in lista delle persone che sono state depennate, alcune perche non le ho più praticamente sentite, alcune perché si sono comportate male. Al contrario sto valutando di inserirne altre con cui ho stretto i rapporti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2022 Cosenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ti stimo!! Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    Sono dell'idea che al matrimonio ci debbano essere persone a te care che fa piacere avere vicino persone Con cui nell'ultimo periodo hai vissuto bei momenti,non persone del passato
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Allora non me la prenderei tanto per il non essere partecipi od interessati al matrimonio in sé perché ammetto anche io di non essere una di quelle che si mette a chiedere in continuazione se serve aiuto, come vanno le cose ecc... Non mi piace essere assillante e non mi faccio sentire spessissimo di mio e chi mi conosce bene lo sa, ma sa anche che per qualsiasi cosa sono sempre presente e se posso essere d'aiuto lo sono, e tantomeno al mio matrimonio ho voluto coinvolgere gente e ce la siamo cavata quasi sempre da soli, solo la mia testimone mi ha dato una mano con le bomboniere di sua iniziativa.
    Comunque secondo me se qualcuno è davvero felice e coinvolto dalla notizia lo fa intendere bene, e se secondo te queste persone proprio non sono interessate a voi fai benissimo a depennarle, sarei la prima a farlo, io alcune persone ho scelto di non invitarle più per la stessa ragione, non ho avuto più voglia di correre dietro a nesauno. Alcune di queste persone per anni le ho considerate tra le migliori amiche che io abbia mai avuto, ma poi facendo un bel bilancio mi sono accorta che l'interesse non era proprio allo stesso livello, ho fatto 2+2 e non le.ho invitate. Restano delle care amiche, ma ci si sente e ci si vede solo quando c'è una occasione in cui è facile farlo, basta. Insomma ho ridimensionato molto il modo di vedere le cose.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    A me è capitato di dire a mio fratello e mia cognata che volevo loro come testimoni... Ma ad oggi non si meritano tutto ciò perché non si fanno sentire e non sono presenti completamente.
    Quindi sinceramente hai fatto bene e fortunatamente sono amiche 😁

• Rispondi
  • Rafaella
    Sposa Novella Settembre 2022 La Spezia
    Rafaella ·
    • Segnala
    Ogni giorno ci penso. il matrimonio è il giorno in cui inizi una vita insieme alla persona che ami, non dovresti avere persone al tuo fianco a cui non importa di te...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    Purtroppo è così 😞, la mia testimone di nozze mi ha solo buttato giù, però quello era comunque il nostro giorno, e credetemi potranno deludervi quanto vogliono, voi sfoggiate il vostro miglior sorriso e non fatevi rovinare la festa da nessuno. Per me è stata comunque una bellissima festa, e anche questo serve per capire chi continuerà a far parte della tua vita e chi no.,.,,gli altri sono solo un contorno 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    Si stessa cosa, ho perso i miei genitori, mio padre meno di un annota, alcuni parenti non si sono sentiti nemmeno per le condoglianze, alcuni gli ho invitati ugualmente, al mio matrimonio, di alcuni non ho ricevuto nemmeno risposta, ora non è che gli ho cancellati, gli ho proprio seppelliti🤣🤣non esistono più per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Si a me si .. anche con una che reputavo essere molto mia amica .. e un’altra cioè la mia testimone di nozze è sparita da 2 mesi quando ci sentivamo e vedevamo minimo una volta a settimana da 7 anni… a sto punto non so nemmeno se farò ricoprire questo ruolo a lei .. pazienza .. se la gente ha problemi non mi avveleno il sangue
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Guarda a me sta succedendo il contrario ma non ne sono contenta.
    Ora ti spiego, tra le coppie di amici che abbiamo sempre frequentato da quando eravamo piccoli noi siamo gli ultimi a sposarci.
    Si sono sposati tutti più o meno nello stesso periodo e ad un tratto ci hanno un po' esclusi, non tanto il mio f.m. con "i maschi" ma io con le ragazze, magari si organizzavano e non mi invitavano..ho sempre cercato di fare io in passo verso di loro ma nulla, fin quando poi io non mi sono scocciata.Guarda un po' da quando hanno saputo che ci sposiamo sono tornata ad essere loro amica.
    La gente è strana...e ho smesso di pensarci!!
    • Rispondi
  • Albertina
    Super Sposa Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    Ciao serena , purtroppo è successo anche a me con un’amica. È successo la settimana scorsa quando le ho chiesto (visto che lei non vuole vaccinarsi) se sarebbe venuta lo stesso con il tampone fatto un giorno prima,e lei niente mi ha presa in giro perché sono vaccinata e per di più mi ha detto che lei non avrebbe fatto proprio nulla ….e io le ho detto va bene così considerati non invitata ma non tanto x le regole ma sono io che non ti ci voglio!!!🤦🏼‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia Online ·
    • Segnala
    Ciao cara,
    non racconti nulla di nuovo, anzi 😂
    Sai noi quante volte abbiamo cambiato la lista degli invitati? Se solo sapessi quante persone abbiamo depennato e quante nuove, conosciute da poco, abbiamo aggiunto? È la vita e penso vada benissimo così 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala

Parole sante!!! Meglio pochi ma buoni.. e via anche qualsiasi ipocrisia e finto perbenismo con i parenti! Essere parente non significa necessariamente avere un bel rapporto ed onesto, quindi, con chi non gioisce con te e per te.. adieu!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Ciao!

io ho poche amiche, tranne la mia testimone che segue tutto passo passo, le altre non mi hanno mai chiesto nulla dei preparativi, etc. (alcune so che sono invidiose, altre credo siano troppo impegnate - come tutte noi - con la loro vita, quindi le scuso!).

Gli uomini sono decisamente più semplici, il mio compagno ha invitato una sessantina di amici, con alcuni dei quali si sente una volta l'anno, ma ci teneva!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Ciao!

io ho poche amiche, tranne la mia testimone che segue tutto passo passo, le altre non mi hanno mai chiesto nulla dei preparativi, etc. (alcune so che sono invidiose, altre credo siano troppo impegnate - come tutte noi - con la loro vita, quindi le scuso!).

Gli uomini sono decisamente più semplici, il mio compagno ha invitato una sessantina di amici, con alcuni dei quali si sente una volta l'anno, ma ci teneva!

• Rispondi
  • SposinaLuglio✨
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    SposinaLuglio✨ ·
    • Segnala
    Concordo pienamente...dalla descrizione abbiamo lo stesso carattere 🙄 Io sempre pronta ad aiutare gli altri nel momento del bisogno, ma poi quando sono io ad avere bisogno pochi si fanno avanti. Ma cara è sempre veritiero il detto "pochi ma buoni" 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    No lo so guarda, e sinceramente non mi interessa. ...solo che poi pensi 1. al poco rispetto che hanno avuto tenendoti sulle spine fino all'ultimo, e 2. alle persone che non hai invitato perché ti eri data un budget....e ti girano un po' le scatole!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie cara ☺️☺️☺️☺️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Esatto! Hanno avuto la loro occasione per dimostrare chi sonoSmiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena Online ·
    • Segnala

Ciao Simona! Ma infatti vogliamo parlare della rincorsa agli inviati che non si degnano di darti una risposta definitiva? Naaaaaaaaaaaaaaaaa...... aiutateli!!!!! Avevte fatto bene, spero sia tutto ok per il Covid adessoSmiley smile Ma si! Avete fatto proprio bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti