Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Persone che pensavate di invitare

Serena, il 15 Settembre 2021 alle 06:42

Pubblicato in Ricevimento di nozze 51

Ciao sposi! Noi abbiamo deciso di sposarci un anno fa e nella mia testa c'era l' idea di invitare alcune persone, che consideravo amiche, ma che in questo anno non hanno mosso un solo dito per dare una mano, tantomeno per fare una telefonata. Morale della favola, seppure a voce qualche mese fa li...

Ciao sposi! Noi abbiamo deciso di sposarci un anno fa e nella mia testa c'era l' idea di invitare alcune persone, che consideravo amiche, ma che in questo anno non hanno mosso un solo dito per dare una mano, tantomeno per fare una telefonata. Morale della favola, seppure a voce qualche mese fa li invitai, presentandomi personalmente persino a casa loro con tanto di pensierino per la prole, oggi sono stati completamente eliminati, senza avvisi o spiegazioni. Io non voglio gente finta e inutile nella mia vita e di conseguenza quel giorno. A voi è successo di prendere una decisione simile?

51 Risposte

  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si... quelli che " ooops, ti stavo proprio per chiamare", " ah, mi hai preceduta", "oh scusa, è un periodo che sono così stanca..." "L' importante è sentirsi!"...... mi spiegassero dove vendono sto copione ti giuro... mi precipiterei a comprarlo! ahahahahXD

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è così, molte cose sotto questo punto di vista possono cambiare... più che altro, almeno è la mia diesperienza, ti rendi conto di chi ti vuole aiutare... consigliare, stare vicino anche solo con un messaggino in più. Niente, io sono stata abbandonata un pò... sai, io sempre indipendente, quella che se la cava, che aiuta gli altri , che bisogno avevo?! Li ho abituati tutti molto male.... al punto di arrivare a credere che tanto sono forte sempre... Ma la persona che conta davvero è una sola ed è rimasta al mio fianco Smiley heart il resto è fuffa!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi chiedo quale sia il problema per questo tipo di persone.... hanno l' ansia da regalo? sono tirchie? o semplicemente rosicano o pensano che il mondo ruoti solo intorno a loro??

    Bah...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' così.... pernsa che la delusione più grande l' ho avuta anche da un parente.... che avrebbe dovuto aitarmi con le foto. Mi ha lasciata nella difficoltà ad un mese dalle nozze.... è proprio vero.... allo squallore non c'è mai fine!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart so di cosa parli Viola....il bene, quello autentico, si manifesta proprio in questi momenti ed è giusto eliminare certi elementi falsi...

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi nell’ultimo anno e mezzo abbiamo avuto una bambina e a fm è stato diagnosticato il cancro, queste sue cose mi hanno fatto imparare che è proprio vero il detto che gli amici si vedono nel momento del bisogno. Ci sono state persone che ritenevamo semplici conoscenti che si sono fatte in quattro per darci una mano e farci sentire la loro vicinanza, mentre tanti che reputavamo amici stretti sono proprio spariti nel momento in cui eravamo più fragili e avevamo bisogno di sentirci supportati. Visto tutto ciò non ci siamo proprio fatto problemi a tagliare fuori molti “amici” dal nostro matrimonio. È giusto quel giorno essere circondati da persone che davvero ci tengono agli sposi e non persone che ci sono solo quando è il momento di fare festa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io pensavo di volere delle persone al mio matrimonio ma dopo come si sono comportate con me le ho proprio cancellate dalla mia vita. Meglio pochi ma buoni e ancora adesso sto vedendo chi invitare e chi no. Poi se vengono a sapere del matrimonio non mi interessa ma non saranno invitati

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la tengo come regola aurea, nella vita in generale. Amici, conoscenti ed anche parenti.. via, tagliare i rami secchi di un albero poichè sono solo dannosi. Nulla è dovuto a nessuno, nemmeno se si è parenti, e l'amore e l'affetto va dimostrato reciprocamente.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma l'ho fatto a prescindere dal matrimonio,l'interesse si vede anche nelle altre occasioni!Non è che le mie amiche o la famiglia mi chiede ogni giorno del matrimonio,ma sono sempre state presenti nella mia vita,poi chiaramente hanno la loro e non possono sempre parlare di me!Però chi ti vuole bene c'è e c'è sempre stato.Gli altri(anche se credevo anni fa fossero amici)ciao ciao!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, noi ci stiamo ritrovando adesso in una situazione simile, a breve dovremmo definire una volta per tutte la lista degli invitati e alcune persone saranno tolte proprio perché il loro comportamento ci ha portati a non volerle più in un giorno importante.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è successo con un’amica al quale ho detto che avevo ricevuto la proposta di matrimonio è da allora non mi ha mai chiesto niente (nel frattempo tra 7 mesi mi sposo e non lo sa neanche ) ovviamente eliminata dalla lista degli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi è successo uguale con alcuni amici di fm...alcuni sono stati invitati con tanto di partecipazione e verranno al matrimonio anche se non li sentiamo piu da mesi ormai ed è sempre fm che li chiama ogni tanto per ricordargli del matrimonio...altri addirittura hanno preferito dileguarsi appena l'abbiamo comunicato o addirittura hanno litigato con fm accampando pretesti futuli pur di rompere l'amicizia e non venire.. poco male, si sono svelati per quelli che erano
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi che fai bene a "cancellare" l'invito, sarebbero ipocriti se poi se la prendessero! E ti assicuro che è meglio che sia tu a prendere tu questa decisione prima del matrimonio, almeno sai come organizzarti per tempo. Noi ci siamo ritrovati a rincorrere degli amici fino a pochi giorni dalle nozze perché ancora non avevano confermato, ci siamo sentiti dire che non ci sarebbero stati perché proprio quel weekend sarebbero andati a trovare la sorella in un'altra città (come se non si potessero organizzare per un qualsiasi altro weekend)...e poi però ce li siamo ritrovati la sera prima del matrimonio a bersi una birra con altri amici.... Ed è successo con più di una persona e un sacco di scuse campate in aria.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. È successo anche a noi, abbiamo eliminato diverse persone.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo preparando la lista degli invitati in questi giorni perché manca ancora un anno. Sinceramente non avrei nessun problema a tirarmi indietro su alcuni inviti, il matrimonio è il giorno tuo e del tuo fidanzato! Per come la vedo io devi avere intorno a te solo persone a cui tieni e che dimostrano di tenere a te 🤗
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! A me personalmente è successo. E avendo dovuto rimandare il matrimonio causa Covid, abbiamo semplicemente deciso che non rinnoveremo all’invito… al quale (per altro !!!) non avevano manco risposto 😅
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo più o meno anche a me! Quel giorno è il “nostro” e decidiamo noi chi avere accanto!
    Penso sia normale... e poi in un anno cambiamo tante cose!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno una cosa simile. Da sempre ho detto a questa persona che ci sarebbe stata per il mio matrimonio, ma è da un anno che ci sentiamo a stento e la cerco solo io. Ritengo che non la inviterò
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma mi sposo tra 10 mesi e ho come la sensazione che mi troverò davanti alla tua stessa situazione 🙄 In un anno possono cambiare così tante cose..ahimè 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione