Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Peso bambino 33esima settimana

Elisa, il 6 Novembre 2018 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ieri, a 32+1 ho fatto l'eco del terzo trimestre. Premetto che sia io che la bambina siamo sempre state bene fino ad oggi, esami ok, pressione ok, tutto ok..ieri durante la visita durata parecchio il ginecologo mi ha detto che la bambina è medio-piccola..proporzionata ma piccolina..
La cosa non mi preoccupa poiché sono dell'idea che bambino grosso non sempre equivale a bambino in salute e viceversa, preferisco sia piccolina (anche per il parto, lo ammetto). Mi aspettavo che fosse grossa visto che io alla nascita ero 3800 e mio marito 3500 ma la sua dimensione non è dovuta a problemi ma semplicemente è semplicemente costituzione..avrà preso dalla nonna o dallo zio. Fatto sta che vuole rivedermi a fine mese.
I vostri bambini quanto pesavano a 33 settimane? E alla fine di quanto sono nati?? Pura curiosità!

36 Risposte

Ultime attività da Lory, il 8 Novembre 2018 alle 15:17
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parto è stato abbastanza veloce in realtà, però quello che mi ha davvero aiutato è stataastata respirazioneSmiley smile io purtroppo ho avuto 3 punti, ho partorito alle 23&35 e la mattina dopo ero già in piedi, dolorante, ma nulla di terribileSmiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio oggi (30settimane) è 1kg e 600..mi ha detto la gine che è giusto..se arriviamo a 40 settimane dovrebbe essere 3kg e mezzo 😱😂
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo a 29 settimane era 1,3kg e a 31 era 1,535kg..mi hanno detto che è normale.. settimana prossima che sarò a 34 settimane credo mi rifacciano il il peso essendo a rischio parto prematuro.. speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ti preoccupare Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parto come è stato??? Il fatto che era piccolina ha aiutato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è nella media dai....lei è 1.819 kg
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci l'eco di accrescimento a 33 settimane ed era 40,5cm X 1,500 Kg. È nata a 38+1 ed era 46cm X 2,810Kg Smiley smile è tutta questione di costituzione
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato subito anche io....e anche mia mamma mi ha detto -se è piccolina meglio!- ovvio che crescerà ancora ma spero non di tantissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e mio marito alla nascita eravamo medio grossi e inoltre siamo tutti e due alti (io 1.75 e lui 1.83) quindi boh...la bambina è 1 kg e 819 gr.....ma sinceramente mi va anche bene! Smiley xd
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 32 settimane era 2.400 e alla nascita 4160 grammi per 52 cm.. Ma sia io che mio marito alla nascita eravamo sui 3700.. Adesso ha 18 mesi ed è alta 83 cm per 12 kg.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio alla visita di accrescimento pesava poco più di 2kg..è nato a 37 settimane esatte e pesava 3,050kg..meglio così perché a parte un travaglio lunghissimo, il parto è andato bene e non mi hanno messo nessun punto.
    A volte un po' più piccoli è meglioXD ( ovviamente dipende anche da quanto sono elastici i tuoi tessuti)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci l'accrescimento a 32+3 e risultava un peso stimato di 1,941 kg. Ho partorito a 36+5 un bimbo di 2,780 kg. Comunque considera che hanno un margine di errore di +/- 400 grammi, che non è poco.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uuuu io andrò a 32 settimane....l'ho lasciata di un kilo e la ritroverò cm un porcellino....Smiley xd speriamo stia bene, si muove cm la pazza

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 33 settimane era 2200 gr ma 3 settimane prima era 1500 gr e si erano preoccupati che fosse troppo magro... Questo per dirti che in 15/20 gg è cresciuto 700 gr quindi stai tranquilla! Ah il mio è maschietto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 33 era 1,900 è nata a 39 settimane ed era 3540! 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso è quello alla nascita!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3,150 kg lunga 52 é una bimba come la tua
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porca miseria 🤪 infatti a me preoccupa più questo! Ogni tanto dico al mio bimbo “ti prego, hai tutta la vita per crescere, per ora rimani un po’ piccolino” 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella alla 35esima settimana aveva un peso stimato di 2,7kg e la bimba è nata 2,8kg. Le stime del peso e delle misure sono molto relative, l’importante è che il bimbo/a stia crescendo. La precisione delle misurazioni dipende molto dalla quantità di liquido amniotico e dalla posizione del bimbo. Io ho fatto l’eco di accrescimento in ospedale tramite il SSN e mi hanno fatto uscire con i capelli in piedi dicendomi che il bimbo aveva la circonferenza addominale piccola, ho subito chiamato la mia ginecologa che me l’ha rimisurata in giornata e c’era una differenza di quasi 3 cm. Ieri a 34+5 ho fatto l’ecografia e il piccolo è cresciuto senza problemi (2,6 kg per 45cm). Comunque ogni bambino è poi a se, cresce in modo diverso e anche con tempi diversi. A me comunque sembra un peso giusto per l’epoca gestazionale, il mio pesava 1,8 all’accrescimento e adesso dopo un mese 2,6. Io starei tranquilla e considera che parliamo sempre di stime.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono tranquilla...ogni tanto penso alla cugina di mio marito, induzione, 20 ore in ospedale, cesareo d'urgenza....la bambina pensava 4kge 200gr..... santo cielo Smiley xd
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque secondo me è perfetta sai, considera che mancano ancora un po’ di settimane e sono le settimane in cui prendono più peso 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani io ho l’eco e sono curiosa di sentire quanto pesa il mio bimbo! In ogni caso so che soprattutto con le bimbe succede come te, risultano sempre più piccine nelle ecografie ma poi recuperano tutto alla nascita o alla prima settimana di vita! Quindi stai serena ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei....1.819 Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla son tranquilla..credo anche che essendo una femmina ci sta che sia più piccola..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica alle stesse tue sett aveva la bimba che pesava 1800kg...è nata di 2750...nn era enorme ma stava bnissimo e sta bnissimo. e cmq possono anche prendere d più una sett inveve che un altra ...quindi lascia perdere il peso e anche i confronti...ogni bimbo è a sè
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii esatto la cosa importante è che lei sta bene, ora tra un mese dovrò fare l'eco del terzo trimestre e la farò con la mia ginecologa che è molto delicata e precisa.. spiega tutto bene ed è molto dolce...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn capiscano che ogni minima cosa c può far stare in ansia.l'importante è che la piccina stia bn
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20+4... per fortuna la stessa sera ho fatto la visita dalla mia ginecologa e ha riguardato tutto e mi ha rassicurata molto dicendomi che è nella norma, la parte più importante è l’addome ed era nella norma, mi aveva fatto venire l’ansia l’ecografa anche x la testina che era leggermente schiacciata ai lati.. la sera la gine l’ha misurata e mi ha detto che era perfetta anche quella e che era dovuta probabilmente alla posizione, inoltre che essendo podalica era normale che fosse leggermente ovale... mi ha dato molto fastidio il fatto che la prima cosa che ha guardato è stata la testa e subito ha detto “ha la testa piccola” mi ha fatto venire un infarto.. poi a fine ecografia mi ha detto “no non è solo la testa piccola ma è proprio minutina lei” e ci sta visto che io e il papà non siamo giganti... mi ha chiesto quanto era alto mio marito, quanto pesavo io alla nascita.. e mi ha detto ci sta che è piccola visto che noi siamo piccoli.. ma prima di farmi spaventare non potevi chiedermi queste cose io dico?! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti a qnt sett hai fatto l'eco morfologica? perchè molto dipende anche da qllo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla.. Tommaso all' eco 3 trimestre pesava 1980g. Non c è tanta differenza..mi sembra nella media
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uno scriciolino :-D

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e mio marito siamo tutti e due alti, io 1.75 lui 1.83 quindi bboh..luo comunque ha detto che è proporzionata, è tutta piccolina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione