Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Maggio 2023 Salerno

Pettinatura matrimonio

Chiara, il 27 Luglio 2022 alle 15:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 36

Salve a tutte,

ho chiesto il preventivo per delle pettinature e la risposta é stata sempre intorno ai 400 euro.

Trovo che il prezzo sia eccessivo anche perché ho l'outcut da un lato, quindi ci sarebbe da pettinare solo un lato della testa Smiley laugh

Quale sono le vostre esperienze sul prezzo? vale davvero la pena spendere tutti questi soldi?

Grazie per il vostro feedback

CHIARA

36 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Luglio 2022 alle 16:18
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me comunque è un buon prezzo, considerando che, oltre all’ acconciatura, avrai anche il trucco.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per me
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco e il parrucco anche per la mamma?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e parrucco in hotel e una prova
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è compreso nei 400€?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie già mi sembra molto più onesto.
    Continuerò a cercare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi ha chiesto 150€ con prove illimitate + l'acconciatura di mia madre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la parrucchiera ha chiesto 200€ per acconciare me, mia sorella e la testimone di nozze più la prova acconciatura compresa... Oggi le ho chiesto se facesse anche il trucco e le ho parlato di farmi qualcosa di leggero, ma non mi ha detto il prezzo (contando che mi sposerò a giugno 2023, c'è ancora un sacco di tempo), ma penso che non sarà oltre i 250€...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 400€ son davvero troppi…io ho pagato 150€ per acconciatura mia, di mia mamma ed è venuta a casa mia la mattina del matrimonio.
    Io proverei a cercare altro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. La mia mua collabora con il mio atelier quindi per le spose che scelgono la combo è possibile far coincidere le prove nello stesso giorno con la mua che viene in atelier e trucca e parrucca lì.
    È uno dei motivi per cui ho scelto lei. È decisamente una cosa molto utile perché così hai davvero un total look e il giorno del matrimonio abbiamo già le idee chiare e procediamo spediti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    €400 per una prova + acconciatura sono troppi. €700 con il trucco sono troppi ugualmente.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ti sei potuta portare l'abito al salone? questa è una buona idea io ho troppa paura che la pettinatura poi non vada bene
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la pettinatura è una prova in salone
    anzi che ieri ho ricevuto un preventivo a 700 euro trucco pettinatura e una prova
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa comprendono i €400? Perché detta così sono troppi. Io ne spesi €120: prove, piega il giorno prima e acconciatura la mattina del matrimonio a casa mia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    400 euro solo l'acconciatura mi sembra un po' eccessivo, onestamente. Io pago 500euro di trucco+parrucco direttamente a casa incluso trucco o parrucco per un'altra mia invitata con due prove di cui la seconda - fatta proprio ieri - in atelier per una simulazione di prova generale insieme all'abito.
    Mi sembra che alcuni se ne approfittino proprio.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io spendo solo per l'acconciatura senza prove presso il salone 150 euro.
    Più 150 di trucco sempre da loro, se venivano loro da me costava 80 euro in più.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 400 euro per pettinatura sposa sono tanti. Considera che per l'acconciatura mia, di mia mamma, di mia suocera e di mia cognata presso l'albergo in cui soggiornavamo (una ora di distanza dal negozio) ho pagato 600 euro. Inoltre il giorno del matrimonio il parrucchiere ha fatto anche lo shampoo a loro tre in albergo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si è molto meglio, è che ho un capello difficile e volevo essere pettinata almeno il giorno del mio matrimonio, 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto cercando di negoziare per andare direttamente in boutique
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo appena si dice la parola "matrimonio" i prezzi triplicano. Io ho chiesto diversi preventivi che si aggiravano tutti intorno ai 300/400 euro ma poi tramite la mia wedding planner sono riuscita a trovare a 200 euro trucco e parrucco andando direttamente in negozio al mattino
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono esagerati ma è perché appena sentono la parola MATRIMONIO alzano i prezzi di tutto senza ritegno.
    Io sono andata in salone la mattina dicendo che ero testimone al matrimonio di un’amica e ho risolto così… dipende da te, da che esigenze hai. Se senti il bisogno di fare qualche prova prima e di far venire qualcuno a casa tua quel giorno ecc allora non puoi fare come ho fatto io e devi rassegnarti a spendere un occhio della testa 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ne vale assolutamente la pena! Io farò da sola! Al massimo ti consiglio di andare in salone e chiedere una piega o altro senza dire che sei la sposa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno chiesto 200€ per l' acconciatura con servizio a domicilio quella mattina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

400 euro è tantissimo, per mezza testa è tanto. Valuta di farti una piega senza dire che è il tuo matrimonio, ma dicendo che sei invitata o testimone. E comunque continua a cercare, mi pare assurdo come prezzo e che non ci sia nient'altro

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo parere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… non avrei mai speso così tanto 😅😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto mi sembra già piu umano diciamo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me come prezzo hanno fatto 400 euro ..... il giorno del matrimonio verrà a casa per fare la piega e l'acconciatura sono stata in salone due volte per fare le prove la prima mi ha abbozzato 4 pettinature che mi piacevano e che secondo lui potevano stare bene con la mia fisionomia e lo stile del mio abito..... ho scelto tra quelle quella che mi stava meglio e aveva maggior effetto e la seconda volta ci siamo dedicati solo a quella ma se avessi avuto bisogno di una terza prova mi aveva detto che non c'erano problemi per fortuna avevo le idee chiare! I prezzi più o meno sono quelli penso ovunque .... secondo ci sta come prezzo!Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me sembra esagerato…. La mia parrucchiera mi ha fatto tipo 150€ il giorno del matrimonio ed è venuta a casa mia ed è finita per pettinare anche mia mamma e mi sorella… e ho fatto pure due prove ☺️☺️ Il trucco me lo ha fatto mia sorella ed è stata bravissima perché ha retto tutto il giorno ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che la piega reggerà.....☺️☺️☺️☺️☺️.....fai mettere chilo su chili di lacca 😁😁😁
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vedo di organizzarmi e andarci la mattina presto sperando che la piega regga
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l unica diciamo che più o meno tutte le pensiamo siano esagerati...poi c e chi lo dice e chi tace...per andare in negozio ok ma guarda bene gli orari...(non so se ti sposi di mattina o sera)....per via del fotografo considera che se viene a farti le foto a casa in genere ti viene un ora e mezza prima del matrimonio...☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione