Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla
Sposa Precisa Maggio 2016 Padova

Piccolo rinfresco fuori dalla chiesa??

Priscilla, il 7 Settembre 2014 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno ragazze , oggi ho un dubbio!! Avevo pensato di fare un piccolo rinfresco ( nulla di esagerato) fuori dalla chiesa xk la chiesa dista 40km dal ristorante e all'ultimo matrimonio ( piu o meno un ora di distanza tra chiesa e ristorante) ero affamatissima!!! Il mio fm dice di no xk 1gli altri non l'hanno fatto ( x lui se lo fanno gli altri va bene se no non va bene . X me non e' così il matrimonio è nostro e dovremmo fare ciò l ci piace) e 2xk se i ragazzi del bar si sistemano il rinfresco fuori fin k noi ci sposiamo potrebbe passare chiunque e approfittarne mangiando cibo pagato da noi!! ( su questo ha un po ragione ) voi cosa mi consigliate??

32 Risposte

Ultime attività da Dario, il 29 Maggio 2018 alle 16:59
  • Dario
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato dei ragazzi bravissimi che offrono questo servizio , e anche l'open bar la sera www.kokopellibarcatering.com

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio abbiamo fatto un piccolo brindisi fuori dal comune e tutti hanno gradito anche xche faceva caldo quel giorno. Solo prosecco e succo per i bimbi. È stato la ciliegina. Poi dipende anche degli invitati, i miei tutti bevitori hanno apprezzato.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettete dei confetti fuori la chiesa??
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente non piacciono i rinfreschi fuori dalla chiesa, non li trovo molto eleganti, ma la scelta è soggettiva, e se è anche "utile" a non far morir di fame gli invitati perchè il locale dista un po', allora ben venga.. ! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremi una piccola bouvet fuori dalla chiesa senza alcolici succji acqua ecc...per ribfreascarsi prima del mio arrivo e dopo
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi avete convinto non lo faremo !! Avete ragione ci sarebbe un po di confusione con le partenze degli invitati x andare al ristorante!! E poi al ristorante ci sarà un mega buffet di benvenuto con 15zone cibo e buffet self-service!! Penso basti!! Grazie ragazze un bacione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farei ma concentrerei tutto nella location del ricevimento per non disperdere la magia del momento ( oltre che gli invitati)

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trapani
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn m fa impazz l idea poi sn opinioni

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso, allora ci sta.. Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in genere si fa per le persone che non sono invitate al ricevimento... pensa, io avrò circa 500 persone che verranno a vederci, qualcosa dovremo offrire... non possiamo invitarli tutti al ristorante... :-P
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'avevo mai visto prima di sabato, una coppia di amici lo ha fatto ma devo essere sincera: non mi è piaciuto per nulla.. piuttosto un buffet di benvenuto gigante all'arrivo al ristorante, ma non davanti alla chiesa..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti sconsiglio di farlo, non so se il tuo sarà l'unico matrimonio della giornata ma 4 anni fa quello di una mia collega è stato notevolemente ritardato dalla sposa precedente che ha fatto il brindisi fuori dalla chiesa!!!!

in questa chiesa fanno praticamente un matrimonio ogni due ore circa, e gli sposi lo sanno perfettamente, tanto che si accordano per dividere le spese per gli addobbi,cioè si pagano a metà ed il precedente li lascia al successivo! quindi per la risistemare la chiesa basta pochissimo tempo, quindi non è carinonoi però far aspettare un'altra coppia fuori!!!!

noi abbiamo aspettato, ma qualcuno avebbe volentieri "usufruito" del brindisi della sposa precedente..."visto che ci fa aspettare".... l'ho trovato davvero di pessimo gusto, soprattutto per la mia collega che è arrivata in tempo ed ha aspettato in macchina per poter entrare in chiesa!!!

baci

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa poco raffinata....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei per due motivi, il primo e senz'altro più importante, se gli invitati cominciano a mangiare fuori dalla chiesa, poi chi li schioda più?!?! No no, meglio che non vedano l'ora di arrivare al ristorante! Due, a me effettivamente non piacerebbe che gente a caso s'intrufoli al mio buffet, per quanto sia una cosa fatta in piccolo.
    Piuttosto... Pensare di fare le wedding bag con un paio di spezza fame? Nella nostra abbiamo messo l'acqua (il cibo non era necessario) ed é stata super apprezzata Smiley smile
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposeremo alle 10.30, quindi tra ritardi e cose varie, contiamo di finire il rito (civile) massimo per le 11.30. Di lì abbiamo, senza traffico, mezz'ora di macchina per arrivare alla location, quindi pensavamo di spezzare con un brindisi (di masticabile solo tarallini, arachidi...) nel foyer del teatro dove celebreremo. Ma giusto perché magari, verranno ad assistere persone che poi non sono invitate al banchetto e ci piaceva l'idea del brindisi in sè!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo no...anche perché poi in location cosa mangeranno? Al massimo metterei dei tarallini e formaggio con prosecco (e succhi per gli astemi e bimbi) così brindate anche...noi faremo così!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un buffet lo eviterei perche' la gente poi si stabilisce li' e non si sposta piu'! Inoltre avrai speso la tua bella cifra per la location e sarebbe un peccato se gli ospiti arrivassero gia' sazi dalla chiesa. L'unica cosa che noi faremo e' allestire un tavolo con un ragazzo che serve della limonata fuori dalla chiesa. Ci sposeremo in costiera a fine giugno e non essendoci un bar vicino, abbiamo pensato potesse essere cosa gradita per gli ospiti per rinfrescarsi.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di lasciar stare Smiley shame
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò la stessa cosa... aperitivo nel campetto, per le tantissime persone che ci conoscono e verranno in chiesa, ma non al ristorante...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una cosa molto carina fare un piccolo rinfresco fuori chiesa... poche cose, giusto per spezzare un pò la fame e come augurio a voi sposi. Anche il mio ristorante distava a poco meno di 40 km dalla location e ci siamo sposati alle 10,30 del mattino. Non abbiamo pensato ad un rinfresco ma abbiamo distribuito solo sacchettini con confetti

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una cosa carina, basta qualche bibita, patatine e salatini, per spezzare la fame, non penso che ti ritrovi trecento persone che mangiano a sbafo
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Settembre 2014 Pisa
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo faremo anche e sopratutto perché ci sono persone che non sono invitate al ristorante! Abbiamo comprato bevande e il negozio dove lavoro si occuperá di pizzette e schiacciatine! Poi lasciamo tutto ad una wedding planner che durante la cerimonia allestirá il tutto e dopo servirá da bere!! Il tutto ad un prezzo davvero abbordabilissino!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un Catering mi aveva proposto di distribuire ghiaccioli dopo la cerimonia ... L ho trovata un idea carina anche se poi noi non lo facciamo ( cerimonia e ricevimento stesso luogo, per quello)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un idea
    Che
    Mi
    Piace
    Non
    So non
    Lo trovo elegante
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,per il mio matrimonio,farò una concertata con rinfresco fuori dalla chiesa!!! È davvero meraviglioso e quando l ho detto ad alcuni parenti,sono rimasti entusiaste!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò anche perché mi sposo il 22 agosto spero che sarà bello ma sarà solo rustico e spumante
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete dato degli ottimi consigli
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono assolutamente d'accordo con te...a me da invitata piacerebbe tantissimo, anche perchè, la maggior parte delle volte, tra la cerimonia e l'arrivo alla location c'è un tempo morto che trovo vada riempito assolutamente...noi abbiamo deciso di farlo subito, senza alcun dubbio!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vuoi fare qualkosa dovete pensare a quello ke piace a voi e nn a ql ke gli altri hanno ft prp x rendere unico il vst giorno.....x evitare ke passino sconosciuti a mangiare ql ke avete pagato,il bar potrebbe sistemare il buffet ma scoprirlo solo qnd voi uscirete dalla kiesa cosi saranno solo i tuoi invitatati ad usufrire del rinfresco
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno le tue parole!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Imperia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche lo farò..nel campetto vicino alla chiesa...il matrimonio si terrà nel paesino dove sono cresciuta..quindi sarà più per quelli che mi conoscono ma non sono invitati al ristorante e per il coro....

Nel vostro caso fate ciò che più desiderate senza pensare a quello che hanno fatto gli altri
    nel vostro caso cerca
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Priscilla, su una cosa hai decisamente ragione:il matrimonio è vostro e come tale è giusto che siate voi a decidere Smiley smile

Detto questo, cmq, anchio sono dell'idea che il rinfresco dopo la chiesa sia poco piacevole.

Primo perchè avrete fatto il rinfresco a casa, per gli invitati che verranno a trovarvi, e seconda cosa, credimi,dopo la cerimonia, si pensa a tutto tranne che a bere o mangiare.

dic che li vicino c'è un bar: benissimo, gli invitati assetati sranno loro ad andare li a dissetarsi Smiley smile

Tanto, una volta arrivati al ristorante ci sarà anche li un rinfresco, quindi sarebbe davvero troppo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione