Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Piccolo sfogo

Eleonora, il 11 Maggio 2022 alle 09:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Scusatemi ma oggi ho i nervi a fior di pelle. Vi ricordate il discorso della testimone? Ecco per fortuna che ho avuto questa amica che gentilmente si è offerta nel ruolo di sua spontanea volontà. Stavo aspettando la risposta della seconda amica a cui avevo chiesto e la sua risposta mi ha lasciata...

Scusatemi ma oggi ho i nervi a fior di pelle. Vi ricordate il discorso della testimone? Ecco per fortuna che ho avuto questa amica che gentilmente si è offerta nel ruolo di sua spontanea volontà. Stavo aspettando la risposta della seconda amica a cui avevo chiesto e la sua risposta mi ha lasciata spiazzata perché mi ha detto che devo trovare qualcuno con cui ho un rapporto più stretto. Ma porca miseria!!! Ma se io ho chiesto a te è perché pensavo che potevamo avere un certo rapporto ma evidentemente mi sbagliavo. Cioè ma come si permette questa a darmi una risposta del genere??? Faceva più bella figura a dirmi semplicemente "no grazie non me la sento" senza fare la finta saggia o darmi lezioni di vita. Va beh....sta di fatto che un giorno saprò ricordarmi quando mi chiederanno qualcosa

60 Risposte

• Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oppure non considera la vostra amicizia allo stesso modo in cui la consideri tu Smiley winking

Adesso lo sai e puoi ridimensionare la conoscenza

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una persona molto onesta e sincera.

ad averne persone così intorno

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci conosciamo da cinque anni circa quindi non da ieri. Passiamo ogni estate insieme e anche durante l'anno ci sentiamo spesso. Non tutti i giorni per carità ma comunque spesso. Io la consideravo non dico la mia migliore amica ma almeno una cara amica questo si. E pensavo che comunque avesse piacere avere quel ruolo.

Io poi non ho pretese e non avrei preteso nulla da lei. Di quello che dicono gli invitati non mi interessa nel senso che non avrei raccontato per esempio se mi faceva l'addio al nubilato o altro. Inoltre lei mi conosce e sa che io non sono una che vuole mari e monti. Mi bastava che stesse vicino a me quel giorno e basta. Del prima nessuno doveva sapere nulla

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto difficoltà perché l ho chiesto a mia nonna, non poteva dirmi di no 🤣
    L'unica cosa che mi viene in mente è che spesso i testimoni sono caricati di aspettative, a volte da parte degli sposi, ma a volte anche semplicemente da parte degli altri invitati.
    Anche se non hai chiesto un addio al nubilato è facile che le tue amiche se lo aspettino e la persona che in questi casi viene interpellata e da cui ci si aspetta idee e proposte è proprio la testimone.Non so se ti ho spiegato bene il mio discorso...in ogni caso il motivo che ti ha dato la tua amica è davvero pietoso e probabilmente poteva risparmiarselo...Ma siete amiche strette? Perché ti ha fatto un simile discorso?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante!! Ma come si fa a dire cerca qualcuno con la quale hai un rapporto più stretto!! Se lo chiedi a lei è perché la senti vicina!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti io non ho nessuna pretesa. Non pretendevo nemmeno l'addio al nubilato figurati

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure molti vedono questo ruolo come un impegno non tanto economico ma proprio come un impegno in tutto e per tutto e quindi non vogliono assumere responsabilità. Della serie meno si fa e meglio è

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato abbastanza facile scegliere i testimoni in quanto una è mia sorella e l'altra una delle mie più care amiche. C'è da dire che è un ruolo sì importante, ma non credo che nessuno chieda ai testimoni di camminare nel fuoco o altro! Sono allibita guarda, a meno che non me lo chiedesse uno sconosciuto sarei contenta di farlo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà a me non interessa chiedere spiegazioni. Dalle loro risposte capisco tutto

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta infatti litigavano per questo come mi hanno anche raccontato i miei genitori. Adesso con l'organizzazione del matrimonio sto capendo molte cose

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma è proprio in queste situazioni che si vedono le amiche

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta no comment. Diciamo che almeno questa circostanza aiuta a capire come stanno realmente le cose.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti vedono il ruolo di testimone come: "cavolo se ne vanno un sacco di soldi" e non come "se lo chiede a me è perchè c'è un legame importante che ci lega" quindi fanno un passo indietro.

Già da questo dimostrano tanta pochezza e superficialità perchè a noi non importa quanto spendono ma ci teniamo che siano protagonisti con noi nel giorno più bello.

Non te la prendere (anche se è difficile) ma pensa a chi c'è perchè ci vuole essere

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile... io devo ammettere che penserei che hanno qualche problema con l'idea che ci sposiamo e chiederei spiegazioni Smiley ups
    Il lato positivo è che hai scoperto un'amica nuova!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi guarderei intorno per capire fino ad ora che tipo di amiche hai avuto....sono senza parole! Il ruolo del testimone dovrebbe essere un onore specialemte se sei un'amica stretta! C'è gente che litiga per il motivo opposto 😂 assurdo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io davvero non ho parole, le trovi tutte tu quelle disagiate Smiley ups

Mi dispiace, l'unica che aveva una scusante valida è quella che deve partorire, le altre da cancellare proprio.

L'unica cosa da dire, che sembra banale ma è una grande verità, è che almeno hai scoperto chi vale la pena definire amica e chi invece non merita la tua considerazione.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io Smiley xd si che comunque sanno che io non ho grosse pretese come quelle spose che vogliono l'addio al nubilato perfetto, vogliono le fedi, vogliono di tutto e di più. Va beh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi, "non me la sento" di cosa?? Non è che poi se il matrimonio va male mi devi accogliere in casa tua e mantenermi, non è che se succede qualcosa sei tu che devi fare NON SO COSA. Io boh, sono allucinata ahahahahaha Ormai nemmeno il padrino e la madrine del battesimo hanno più il significato che avevano una volta, cioè, ma che pesantezza sta gente (oggi sono acida ahahah)

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma infatti io ho apprezzato davvero questa ragazza che si è offerta. Non per niente quando sarà ora le farò una bella bomboniera proprio per farle capire che ho apprezzato il suo gesto

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai guarda il lato positivo..una ragazza che ci tiene a farti da testimone l’hai trovata..il resto è
    fuffa😉 Non farti rovinare l’umore da questa persona..non ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo sì. Tutti si fanno i loro comodi

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sto capendo tante cose

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma infatti una signora che conosco mi ha detto che una volta gli amici facevano a botte per farti da testimone quando annunciavi il matrimonio. Adesso è tutto cambiato. Comunque davvero complimenti alle tue amiche soprattutto quella incinta

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Tu "segna" tutto ed un giorno li ricambierai del loro stesso trattamento. Tanto la ruota gira per tutti.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace cara.. questo dovrebbe farti capire che tutte queste ragazze che reputavi amiche, mi sa che devi rivederle nel loro ruolo e comportarti di conseguenza

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi non capisco, se lo chiedessero a me ne sarei lusingata...le mie due testimoni mi hanno detto subito si e una è venuta da Reggio emilia a Salerno giorni prima per aiutarmi, l altra è volata da Los Angeles il venerdì, ripartita il lunedì e poi ho saputo che era anche incinta, a saperlo non le avrei permesso di affrontare un viaggio così lungo, ma è venuta, mi è stata vicina e non lo dimenticherò mai. Sono basita, quando leggo queste cose, ah si non te ne dimenticare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto e avrei capito

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bha... certe persone non le capisco proprio! Bastava un semplice non me la sento..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione