Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Pillola anticoncezionale

Giulia, il 19 Marzo 2021 alle 17:11

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 101

Salve ragazze, è circa una settimana che ho iniziato la pillola anticoncezionale briladona. Non so ma non mi sento un granché, a parte il ciclo ancora più doloroso del solito (ma la gine ha detto che quello non dipende dalla pillola) non mi sento al 100% Non so ma mi sento molto più gonfia, specie...
Salve ragazze, è circa una settimana che ho iniziato la pillola anticoncezionale briladona. Non so ma non mi sento un granché, a parte il ciclo ancora più doloroso del solito (ma la gine ha detto che quello non dipende dalla pillola) non mi sento al 100%

Non so ma mi sento molto più gonfia, specie zona gambe mi sento proprio anche i jeans tirare di più.. Eppure cerco di stare a dieta e, a parte l'ultima settimana che mi è venuto un fortissimo mal di schiena, faccio esercizi fisici. Può essere che sia già la pillola a causare questi problemi? Io l'ho presa perché a giugno mi sarei dovuta sposare, credo rimanderemo, perché soffrendo di forti dolori mestruali non potrei avere il ciclo x il matrimonio e allora ho preso la palla al balzo e ho detto provo. Premetto che solo 4 anni fa avevo provato seasonique(quella dei 3mesi)poi basta.. Anche lì secondo me mi aveva fatto un po di ritenzione. Voi che esperienze avete con le pillole? Non so credo la so spenderò, ma in previsione anche del matrimonio cosa posso prendere? Provarne altre? Ce ne sono che non fanno ritenzione? Grazie ragazze

101 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao All'inizio eri più gonfia? È possibile che prima di faccia gonfiare e poi no?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso per 1 anno una pillola di cui non ricordo il nome..terribile! Sempre gonfia, piena di ritenzione idrica e dolori assurdi con il ciclo ( senza pillola mai avuti dolori mestruali).
    La ginecologa mi ha cambiato pillola, ora prendo da 4 anni il generico della yaz (mycyclamen). 0 cellulite, 0 gonfiore e dolori.
    Non ti arrendere, fattela cambiare ci sarà quella giusta per te
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alla fine la paura mi ha bloccato, nn ne ho provate altre, il ginecologo mi diede una cura tipo vitamine ect e sono stata dei periodi anche bene ma ultimamente di nuovo,mi dice che è lo stress bha...poi nn jo scelto di provare altre perché nn volevo avere il ciclo pwr un mese intero,nn ce la facevo ad avere dolori e mettere assorbenti uj mese intero,già per quella settimana del mese è troppo per me...secondo me dovresti parlare con il ginecologo e vedere se riesci a trovare un'alternativa...delle vitamine tipo donnamag o una cosa del genere perché nn mi ricordo il nome preciso le hai mai provate?baci e spero che risolvi al più presto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie x le info
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie... Si dovrò parlarne con lei.. Spero mi possa aiutare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie.. Terrò a mente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono molto combattuta... Tante mi dicono che è presto x dirlo, ma come è successo a te anch'io avverto già dei sintomi... E non vorrei continuando peggiorare.. Non hai provato altre pillole? Non so come fare...😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune ragazze nemmeno ritenzione... Beate a loro... Io ho il terrore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Quello si anche x me... Ma alle gambe noooo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, poi magari chiedi consiglio anche alla ginecologa, io sono stata fortunata con tutte e due le pillole che ho provato ma mi aveva comunque detto che ci voleva 1 o 3 mesi per vedere come andava
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io per ora non mi sento soddisfatta e ho la sensazione come dici te che non facciano per me.. Ma non saprei come altrimenti fare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici che devo continuare per vedere? Almeno il primo mese?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l'informazione!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io prendo sibilla che è molto leggera soprattutto perché soffro di microcisti ovariche è solo con la pillola ho risolto...anche io i primi due mesi ero un po’ gonfia ma oltre a questo non la sento proprio...adesso non sono né gonfia ne con ritenzione idrica in più! Se continui ad avere questi sintomi potresti risentire la ginecologa, forse non è la pillola adatta a te
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la Yaz per 4 o 5 anni... non mi sono mai trovata male! Poi per vari motivi ho deciso di convertirmi all’anello anti concezionale... ora saranno 5 o 6 anni che lo porto con una pausa di un annetto nel mezzo... con questo mi trovo molto bene ! Ha il vantaggio di avere un rilascio locale e che non passa dallo stomaco e il dosaggio è più blando... un altro vantaggio è che non devi ricordarti tutti i giorni di prenderlo ma solo quando metterlo e quando toglierlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse una settimana è un po' poco per avere una reazione avversa, ti consiglierei di provare a "resistere" un po' di più per vedere se è effettivamente la pillola giusta per te. In alternativa, potresti provare altre soluzioni come il Nuvaring: così avresti ormoni localizzati e di solito dà molti meno effetti collaterali rispetto alla pillola, peccato che sia molto meno conosciuto come metodo anticoncezionale.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, nel mio caso non avendo quasi mai il ciclo non ho quasi mai dolore, e quando mi viene qualche perdita sono comunque dolori moooolto più gestibili rispetto ai precedenti che erano un incubo
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglio (se non hai problemi di ovaio policistico perché in quel caso sarebbe buona una pillola con degli antiandrogeni dentro) klaira. Ha degli estrogeni uguali a quelli naturali, e quindi da meno effetti collaterali (come cefalea, nausea, ritenzione idrica). Inoltre tra tutte le pillole è quella che riduce di più il flusso mestruale anzi considera che io sono anni che non ce l'ho più per niente (tranne qualche mese ma giusto qualche perdita)! Unico problema è che avendo dosaggi ormonali molto bassi può dare spotting e inoltre basta dimenticarla 2/3 giorni e rischi di ovulare, quindi occhio per gravidanze non volute.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa! Si cerco di bere molto.. Terrò a mente le tue pillole nel caso cambiassi ne parlerò con la gine
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie! Dici di provare a fare il mese?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffro di dismenorrea.. E tutti i mesi con questi disturbi, dolori fortissimi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo la pillola da 13 anni (causa ovaio policistico),e ne ho usate 3, ora utilizzo Estinette. La prima mi aveva fatto venire più brufoli concentrati sulle guance, quindi cambiata del dopo aver provato due blister. Con la seconda mi sono trovata bene,ma costava troppo,quindi sono passata appunto ad Estinette che è l'equivalente (l'altra si chiamava Belara mi pare). Avrò messo si e no su 1-1,5 kg. Prima della pillola al primo giorno di ciclo avevo molto dolore, anche il secondo giono a volte (x carità, non era invalidante, però era un fastidio costante). Da quando la uso solo un lieve mal di pancia qualche ora il primo giorno. L'ho sospesa solo un paio di volte x vedere cosa succedeva, il risultato era che il mio ciclo era cmq bello sballato, veniva solo il primo mese e poi mistero della fede! Poi praticamente mai più sospesa, zero ritenzione o altro. Prova a parlare con la tua ginecologa di come ti senti a livello fisico. Potresti anche provare a sentire il tuo medico di base, è pur sempre un secondo parere.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi ricordo ma nel 2015 provai su consiglio del ginecologo la pillola per la prima volta,mi fece fare tutte le analisi e mi scrisse una(nn mi ricordo il nome) perché avevo il ciclo doloroso ma appena mi venne la presi e per solo 10 giorni durai ma stavo cosi male, stanca,piena di dolori,mi sentivo uno straccio,per di più il ciclo continuavo ad averlo, andai dal medico di base e mi disse che era normale che il ciclo continuasse(il ginecologo nn mi aveva avvisato)ma che avevo tutti quei sintomi nn era una buona cosa e che la dovevo sospendere,e mi disse di chiamare subito il ginecologo e dirglielo che la sospendevo...infatti cosi feci e appena la sospesi stessi subito meglio...allora mi diede delle vitamine e antidolorifico da prendere ogni volta che mi veniva il ciclo...solo che a quell'antidolorifico sono allergica(l'ho scoperto in quel momento,poiché quel tipo mai preso) e le vitamine si non è che hanno aiutato alla fine...il ciclo mi viene sempre doloroso ormai ci ho fatto l'abitudine e anche io ho paura per quel giorno. Sinceramente non so a te ma megli9 che contatti il ginecologo e racconta i tuoi sintomi. A me la fece sospendere. Baci
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa per quasi vent’anni e mi aveva aiutato tantissimo anche per i dolori del ciclo ma d altro canto fa gonfiare è un po’ di ritenzione idrica c’è quindi valuta tu e comunque come hanno detto le altre ragazze una settimana mi sembra un po’ poco x valutare fai un mese pieno e poi decidi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la Loette da ormai 7/8 anni e non mi ha mai provocato nessun problema! Neanche un po’ di gonfiore al seno che sarebbe stato gradito 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre trovata male con la pillola,ne ho cambiate 4 e niente...non fa per me.Gonfiore,mal di testa,pressione alta,vomito e diarrea,mai più!Quindi valuta bene con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque a me la ginecologa mi ha sempre detto che ci vuole qualche mese di assestamento per capire se la pillola va bene o no, magari parlane con la tua ginecologa e valutate cosa fare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle pillole che come base hanno un diuretico quindi non dovrebbero creare ritenzione
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo gestodiol 20 e a parte i mal di testa mi trovavo benissimo, ora ho cambiato e uso nacrez e non ho nenache più i mal di testa e non trovo differenze di ritenzione! Mi raccomando oltre a mangiar bene bevi sempre tanta tanta acqua! Puoi aiutarti anche facendo i fanghi del Mar morto per i gonfiori e per la ritenzione.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io prendo la pillola da circa 14 anni con qualche anno di stacco, posso dirti che una settimana è ancora troppo poco, per il ciclo come ti ha detto la dottoressa non dipende assolutamente dalla pillola, quello lo vedrai dal prossimo mese, prima di pensare di cambiare se non hai disturbi particolari io aspetterei almeno un mese pieno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione