Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli

Pioggia al matrimonio

Misposodavvero, il 24 Novembre 2019 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno e buona domenica, sposandomi a dicembre potrebbe capitare una giornata del genere piovosa senza sosta(speriamo di no, ma cmq pensarci è d'obbligo).
Potrei essere d'aiuto ai miei ospiti in qualche modo ???
Accetto tutti i tipi di consigli un abbraccio a tutte.

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Novembre 2019 alle 13:31
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!anche io mi sposo a dicembre e abbiamo scelto un posto dove la sala sia grande e confortevole ,perché non essendoci caldo gli invitati staranno più dentro che fuori e poi abbiamo optato anche per un buon intrattenimento durante il pranzo ,almeno la gente si tiene occupata 😉!!
    • Rispondi
  • M
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il mio problema è proprio un tratto della location perche diciamo che il primo tratto volendolo evitare c'è un ascensore ma poi un pò dac fare all'esterno c'è!!!

• Rispondi
  • M
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissima l'idea..... cmq si diciamo che il ristorante non è comodissimo da raggiungere

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio ha, purtroppo, piovuto ma siamo stati fortunati perchè il peggio c'è stato durante la cerimonia (eravamo al chiuso in chiesa) e durante la cena. Per il resto ha piovigginato un pochino ma nulla di che.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di prestare attenzione alla scelta della location.

Essendo il tuo matrimonio a Dicembre dubito che stiate programmando aperitivi all'aperto etc ma in ogni caso scegliete una location facilmente raggiungibile, non in mezzo ai campi e con parcheggio "a portata di tacco".

PS le foto con la pioggia sono venute stupende

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserei a una location al coperto O(≧▽≦)O
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, segui le previsioni e decidi all'ultimo!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!
    Anche io sposerò a dicembre e vorrei mettere giochini del genere sui tavoli.
    Per la pioggia non penso però che sarò ombrelli... ma wedding bag con gadget caldi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sposandomi a Maggio e non dando grande affidamento al tempo, potrebbe piovere così come no, ma lascerò ai miei invitati di organizzarsi come meglio crede.

Se proprio vuoi essergli d'aiuto potresti optare per una combo, kway trasparenti ed ombrelli fuori dalla chiesa.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti dei kway trasparenti fuori la chiesa 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto cose particolari. Ho comprato un ombrello per me/noi che abbiamo utilizzato. Per gli ospiti invece c’è stata un’accoglienza molto attenta da parte della location il cui staff si è premurato di andarli a prendere alle macchine con degli ombrelli molto grandi per ripararsi molto bene. All’interno della location poi ci sono stati i camini accesi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi darci qualche informazione di più? Ci sarà la Chieda e quindi è anche questo che ti preoccupa? Come sarà la location?

Gli ombrelli sono sicuramente la soluzione più economica. Poi ognuno chiaramente se lo porterebbe a casa (come coi ventagli nel mio caso) e in internet secondo me puoi trovare stock, cioe lotti in grande quantità, a prezzi più vantaggiosi. Ci sono anche mantelle trasparenti ma le trovo poco eleganti seppur meno costose.
    Se dai qualche info in più magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che ci ha pensato può rispondere meglio 😊
    Io ad esempio pensavo a delle passerelle tettoia ma entriamo nel mondo delle tensostruttire /gazebo e ti assicuro che nel primo caso (tensostrutture) i prezzi sono altissimi e nel secondo caso (gazebo) non li trovo elegantissimi... però magari si trova qualche struttura carina!
    Un consiglio che ti posso dare invece per intrattenere in caso di pioggia è di usare un ombrello trasparente e decorarlo con le lucine: l’effetto wow delle foto è assicurato! È un modo carino per fare qualcosa di diverso e intrattenere gli ospiti! E anche per voi sposi è una foto wow a cui il fotografo non potrà rinunciare ❤️
    Pioggia al matrimonio 1Questi siamo io e il mio allora fidanzato (ora marito hihihi) a natale scorso e ho fatto il fai da me con ombrello e lucine!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo ad Aprile, quindi possibilità di pioggia del 50%.
    Avevamo pensato anche noia gli ombrellini ma se effettivamente non piove, risulta una spesa inutile. Quindi abbiamo optato per lasciare che ognuno si organizzi come preferisce. Smiley smile

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposandomi a dicembre e nonostante ci sia l’alta probabilità che piova, sinceramente non ho pensato a nulla riguardo a ciò...anche perché gli ombrelli costerebbero tanto...non per essere egoista o comunque disinteressata alla questione ma gli invitati sono consapevoli del periodo quindi credo che a questa evenienza ci stiano già pensando loro alla soluzione! In ogni caso non credo escano da casa senza ombrello nel caso ci sia una giornata nuvolosa o piovosa😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non comprerei gli ombrelli perché costano tanto e mi risparmio quella spesa. Piuttosto ogni invitato vedendo il tempo si equipaggerà di conseguenza.
    • Rispondi
  • M
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma qualora non dovesse piovere che me ne farei? Di tutti questi ombrelli ? Dovrei aspettare sotto sotto x le previsioni altrimenti..
    • Rispondi
  • M
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location aihme per quanto abbia voluto pensare agli invitati alla fine è stata scelta dal mio cuore..e non ho badato tanto alla comodità son sincera, magari dirò di munirsi di scarpe comode
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, senz'altro un bell'ombrello per voi ....!

Pioggia al matrimonio 2

be11f3e2-e323-4697-b556-fcb52e474139~rs_

E ombrelli di scorta per tutti!

Pioggia al matrimonio 3

Pioggia al matrimonio 4

Pioggia al matrimonio 5

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’unica cosa di veramente utile che puoi fare è scegliere una location che sia facile da raggiungere, senza dover camminare su prato o ghiaia per arrivarci. Poi potresti mettere a disposizione un po’ di ombrelli, ma se piove penso che chiunque arriverà già con il proprio!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un ombrellino è il miglior regalo 💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi creare delle Wedding bag con mini ombrelli all'interno.
    • Rispondi
  • M
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono spiegata bene nel tipic, volevo consigli in merito alla comodità degli invitati...in caso di pioggia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si è sposato un dicembre di qualche anno fa... non pioveva ma comunque era freddo. Non aveva neanche un intrattenitore, però ricordo che ci siamo divertiti tanto con le macchine fotografiche usa e getta sui tavoli! Puoi pensare di fare qualche gioco coinvolgendo gli invitati.. quache quiz, noi ad esempio abbiamo deciso alcuni numeri per i tavoli, sono numeri particolari e significativi per noi. Lasceremo il quiz sui tavoli e gli invitati dovranno dire cosa rappresenta per noi quel numero. Poi però avremo comunque una persona che mette un po' di musica e intrattiene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione