Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Ma io in realtà me l'aspettavo. Tutti quelli a cui ho chiesto un parere, sia di persona che online, mi hanno detto la stessa cosa. C'è di buono che sono stata lungimirante perché, non avendo la famiglia vicino, mi sto affidando ad una psicologa perché sento di aver bisogno di un "aiuto" per cercare di superarla. Anch'io ho dubbi e preoccupazioni e soprattutto molta molta paura di quello che si dovrà fare (perché ho proprio un terrore patologico di interventi, aghi ecc), però mi devo fare coraggio perché ho fatto 30 e ormai farò anche 31! Già comunque mi ha rincuorata perché alla fine mi ha fatto ecografia transvaginale e transaddominale per vedere come sono messa e mi ha detto che non ho nessun problema, quindi le probabilità per me sono buone! L'unica cosa è che ho le ovaie piccole, ma mi ha detto che è normale perché non lavorano. Ora vediamo con questi esami genetici come si mette e poi procederemo!
Cara Enrica, mi fa piacere sentire che sei rimasta contenta dalla visita. Nonostante magari ti saresti aspettata altre risposte o che ti proponessero delle alternarive prima di passare all'ovodonazione, sapere di aver trovato un dottore professionale ed umano, ti aiuta ad affrontare questo nuovo percorso in modo diverso. Ovviamente questo non toglie il dolore che deriva dall'accettare questa "strada diversa". Io ho ancora dubbi e preoccupazioni però dopo averne parlato con la dottoressa ed essermi avvicinata di più al mondo dell'eterologa mi sento sempre più pronta ad intraprendere questo percorso. Spero che in questo nuovo centro ti troverai bene.
Mmmm un po' prestino, ma se non stai bene ci sta che ci sia stato un impianto ieri Ma forse è presto per avere sintomi , non saprei
No, loro fanno solo omologa. Sia il doc che la nostra Mary qui del gruppo (ci siamo conosciute di persona) mi hanno consigliato la clinica Eugin a Milano. Il dottore è stato veramente professionale, un uomo che ti ascolta e che risponde esaustivamente ad ogni domanda. Mi ha detto di tenerlo aggiornato. Sono stata molto contenta ❤️
Dovrò fare come prima cosa gli esami genetici del cariotipo e del genoma , poi prendere appuntamento in clinica per rifare una visita e successivamente via con i vari esami per me e mio marito!
Ciao Debora,io ho trasferito 2 embrioni congelati e non mi hanno consigliato nulla di particolare se non di fare una vita abbastanza serena.. nulla di più.. io mi sono preparata al transfer e se non sbaglio ho fatto 2/3 eco per controllare lo spessore dell endometrio.. niente analisi se non quelle della tiroide (ma per mia scelta visto che prendo eutirox) e basta..
Ragazze i’ Proncinto delle beta come state? Io da 3 giorni sono ko. Oltre i dolori da ciclo si è aggiunta acidità e nausea con vomito. Il seno non fa particolarmente male, ma mi bruciano i capezzoli. Sono un rottamino…
Ciao Debora! Anche io sto aspettando il ciclo per fare il trasfer, subito mi vuole fare un eco per valutare. Secondo te dall'arrivo del ciclo quanto ci faranno aspettare se tutto va bene?