Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
La gonnella al fustino del detersivo mi ha spezzata 😂 grazie per avermi fatta sorridere!! Sicuramente sentiremo chi di dovere e prenderemo una decisione 💪
Ciao Enrica, qui in questo gruppo abbiamo avuto tutte una doccia fredda per cui ti possiamo capire❤ comunque ti consiglio di vedere qualche video su instagram della dottoressa Valentino dove lei parla con psicologhe o con la dottoressa Casaletti della fecondazione eterologa. Possono nascere delle preoccupazioni legittime nei genitori, a volte quando i bimbi crescono alcuni genitori pensano "ma perché si comporta così?!? Avrà preso dalla mamma/papà?!?" Ma sono preoccupazioni e pensieri che possiamo imparare gestire e questa dottoressa racconta che la donna non è solo l'incubatrice ma durante la gravidanza c'è proprio una fase di imprinting, si instaura un legame importante anche da un punto di vista fisico oltre che psicologico e affettivo. Il DNA non è tutto e lo dice la scienza (se guardi loro te lo sanno spiegare meglio di quanto ho fatto io). Io sono in quella fase che se mettessi anche una gonnella al fustino del detersivo potrei fargli da madre però capisco tutte le tue paure e le tue preoccupazioni❤ prendetevi il vostro tempo, parlate con ginecologi, psicologi, raccontategli i vostri dubbi e soprattutto non ci sono scelte giuste o sbagliate ma solo le scelte che sono giuste per voi! Forza
Si per gli estrogeni mi hanno detto…. Cmq Ha gli ultimi giorni contati però perché me lo inducono se nn viene…. Sennò non posso ripartire…
Mi dispiace molto 😔 Spero che tu possa andare il prima possibile a prenderti le tue blastine ❤️🥰 Io ho fatto il transfer 7 giorni fa, in attesa del verdetto🤞🤞
Purtroppo la vita è fatta così…… bisogna seguire il nostro destino, quale esso sia.. sempre a testa alta e con una forza che solo noi donne abbiamo…. Te lo assicuro!!😘
0,02 è veramente molto basso ma non ti dimenticare che nulla accade se il Signore o madre natura (chiama come desideri) non vuole.....acculturati e fatti consigliare dai medici, la tua giovane età potrebbe far propendere a tentare una stimolazione e vedere cosa accade....io ti auguro il meglio ovviamente 🍀
Mi dispiace cara ❤️ La vita a volte è un po' ingiusta. Io vorrei gli ovuli di una ragazza che è rimasta incinta al primo tentativo col suo compagno...a 38 anni!! Se non fosse che, ecco...non rispecchia proprio i miei canoni di bellezza 😅
Io e mio marito siamo stati un paio di volte da una psicologa specializzata sulle tematiche dell‘infertilitá, pma, adozione ecc. e ci é stato di grande aiuto, soprattutto andarci in coppia.
Grazie cara ❤️ Credo che per accettarlo, oltre a parlarne in famiglia, dovrei sentire una psicologa... perché questo è un brutto colpo e di sicuro il parere di qualcun altro, che un po'anche sappia di cosa si sta parlando dal punto di vista medico, mi farà bene, almeno credo... E poi, come ho già detto, sentirò il parere di altri dottori di altri centri.
Sto con un negativo fresco fresco alle spalle e tanta voglia di riniziare con le mie due blasto li che mi aspettano!!! Io desiderio è tanto forte che dopo lo sconforto e lacrime ci si rialza e si rinizia!!! Te come stai?
Molto più leggero di una stimolazione ovarica…. Progesterone, estrogeni…. Preparano L endometrio a ispessirsi… Fastidioso come effetti collaterali 0…. Cosa che invece con una stimolazione ovarica avevo e stavo male… Punture, pasticche, ovuli e cerotti… tutto spiegato dettaglio per dettaglio dal centro… L unica cosa che ti consiglio, prima accettalo, parlane con pochi e che ti fidi, senza farti confondere le idee da nessuno ed accettare i tuoi (e di tuo marito) pensieri…. Poi fatti spiegare tutto, qualsiasi domanda, anche la più stupida dal centro che ti seguirà…. A quel punto decidi col cuore….
Mi dispiace ragazze, ho attaccato la brutta parola a tutte 😅 Non usiamola più dai! Io purtroppo, come ho già detto, per ora non riesco ad accettare di dover intraprendere questo percorso a 31 anni e per ora non mi sento affatto una guerriera! Però chissà, magari le cose cambieranno!
Eh lo so, sono d'accordo con te. Ma questa notizia è fresca di oggi e per ora vedo tutto nero 😓 Ma questo percorso è fastidioso? Perché, oltretutto, sono anche una grandissima fifona!
Non sei cattiva, mai mi permetterei di pensarlo! Ma ti assicuro che il giorno del transfer, quando vedi quella “macchietta” bianca sullo schermo che inquadra il tuo utero, già li ti emozioni, perché quelli sono i tuoi figli già uscendo da quella sonda, e preghi dio ogni ora del giorno che rimangono con te…. Non si è madri solamente perché concepiamo durante L atto con L marito… ma si è madri dal cuore, dalla quel gesto d amore di volerlo esser più di qualsiasi altra cosa!!! Si è madri in molti modi…. E L amore sarà grande e forte….
Ciao io sono un futuro “mezzo contenitore” perché dopo 2 pick e 4 transfer e ovuli arrivati a blasto sanissimi, a 41 anni tenterò la sostituzione mitocondriale a Kiev....e se non dovesse andare.....ascolta bene.....sarò disposta a vendermi l’anima al demonio pur di essere chiamata mamma......eterologa o adozione annessa.....tutte siamo state prese a pugni in faccia da questo percorso, ma credimi siamo guerriere nate, non ci sono confini....
Mi dispiace tanto per aver utilizzato questi termini, ma non mi venivano in mente altre parole 😔 E comunque mi sono auto-offesa perché anch'io, se dovessi intraprendere questa strada sarei un "contenitore"... non volevo veramente utilizzare queste brutte parole perché so come ci si sente e non è assolutamente bello, ma ho dovuto spiegare meglio un mio pensiero a Mary e in questo campo il mio vocabolario non è molto ricco. Ma non era veramente mia intenzione... non sono così cattiva, giuro!! Comunque ti ringrazio ❤️ E ci penserò!
Eccomi, io sono un “contenitore” come mi hai definita tu… puoi scusarti quanto vuoi, ma sono parole bruttissime che non si dicono…. Soprattutto in una sezione del genere, dove ci sono donne, come me, che ci stanno passando, che hanno avuto paura quanto te alla notizia… ma L amore poi, con le giuste risposte, è diventato più grande della paura…. Pensaci bene, e se vuoi parlarne, ci sono…..
Sicuramente sentirò altri, infatti domani chiamerò altri centri per prendere un appuntamento per un colloquio. Speriamo bene!!
Eh lo so, però o così o pomì, nel senso che se fossi stata sempre in Toscana sarebbe stata la stessa cosa perché ora con sta cosa del covid purtroppo è tutto stravolto e secondariamente l'ospedale da cui ero/sono seguita è a 55 km da casa mia 😓 Mi darò sicuramente tempo, infatti ho anche pensato di andare da una psicologa perché questa cosa non sarà facile da gestire, soprattutto quando un po'di amiche che ho attorno mi stanno dando la loro dolce notizia. Spero vivamente che io possa avere almeno una minima e remota possibilità di utilizzare quel pochissimo che resta dei miei ovuli e che possa dire di avercela fatta da sola, anche con l'aiuto della scienza e della medicina.